Ciao a tutti. Dopo aver ripetutamente cercato nel forum tra gli argomenti postati, e "disturbato" qualcuno in privato per chiedere lumi, mi sono deciso ad aprire questo thread. Chiedo scusa in anticipo se alcune risposte richiedono argomenti già trattati, ma che non ho trovato. Da qualche giorno ho una f11 futura Utilizzo il blackberry per "obblighi" aziendali, ed ho un iPod touch di ultima generazione per la musica. Mio padre ha una f10 del giugno 2010, , memore della sua configurazione, ordinando la mia, ho aggiunto l'optional sa 6fn. Secondo il concessionario infatti, sulla futura l'interfaccia per iPod sarebbe stata di serie sulla nuova gamma (è una 258 cv), mentre l'optional 6fn mi sarebbe servito per fisicamente collegare l'iPod. Secondo il concessionario, in parole povere, l'oprtional 6fn altro non era che il cavo a Y per ricaricare e collegare simultaneamente l'iPod. Mi sono fidato, visto che l'auto di mio padre aveva in effetti bisogno di un cavo a Y. Quando è arrivata la mia, mi sono reso conto che la configurazione è diversa, che non serve alcun cavo a Y, e che l'iPod funziona e si ricarica semplicemente collegando l'usb. Vedo inoltre le copertine degli album sullo schermo dell'auto. Posso alternativamente collegare sia Blackberry che iPod simultaneamente con Bluetooth, il primo come telefono e il secondo come riproduttore multimediale, ma in questo caso vedo solo la traccia in esecuzione e posso mandare avanti e indietro le canzoni appartenenti all'album in esecuzione, ma senza poter cambiare l'album stesso. Inoltre non vedo le copertine. Detto quanto sopra, allora che cosa è la 6fn esattamente? E soprattutto, vista la mia tipologia di utilizzo di BB, ed iPod, a cosa mi serve? Temo a nulla... Seconda questione (abbiate pazienza). Dal menù principale ho la funzione "Office". Ho visto dal portale "BMW connected" che è possibile inserire i dati di un account di posta e poi vedere i messaggi sullo schermo. Questo tipo di utilizzo mi interessa poco, perché presuppone che siano attivi i servizi, che ora lo sono, ma che non credo di rinnovare alla scadenza. Preferirei piuttosto poter vedere, via sincronizzazione Bluetooth, quello che ho sul blackberry, esattamente come succede per i contatti. Ma non riesco, nonostante il BB abbia attiva la modalità MAP Bluetooth. So che qualcuno, Paccagnella ad esempio, lo può fare, ma io non ci riesco proprio. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare Davide
ora però hai risolto giusto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il discorso dell'accessorio non saprei proprio aiutarti....
Si, ho risolto, come ti dicevo... Semplicemente era una impostazione di telefono (abilitare Bluetooth in modalità MAP = message access profile), e dell'auto, entrando in un menù un po' nascosto.