Ragazzi attivando il menù nascosto della E46 e mettendo al funzione 7.1 cioè quella delal temperatura esterna mi compare un valore ch esi aggira intorno ai 460. Ora se fossero 460 gradi, la cifra parla da sola. se fossero 46 gradi è comunque sbaliato perkè parliamo di almeno 10-12 gradi in + rispetto alla temperatura reale. Quale sensore fornisce tale lettura?
ciao, quel valore fornisce la temperatura istantanea, influenzata dal calore del motore. In questi giorni, con il motore caldo ci può stare. Se eri all'ombra con il motore freddo... è un po' alta...
Un altra domanda a quanti gradi vi attacca l'elettroventola? Secondo il digitale attacca a 100 gradi. Mi sembra un pò altina!
mmmmmm..... SI. Ma ne sei sicuro??? A me la temp dell'acqua non è MAI salita sopra i 97°, la ventola parte a quella temp e la fa scendere a 96-95.....
Si ho controllato prima. praticamente la lancetta analogica rimane al centro spaccato, ma il digitale mi indica 100. Ho voluto controllare solo per curiosità, non che abbia qlche problema...
Se non si accendono spie di temperatura dell'acqua dovrebbe essere tutto a posto, magari è solo la valvola diversa sul diesel.... Non saprei, aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.... :wink: