Memorizzare stazioni radio su Radio Professional+Navi S609 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Memorizzare stazioni radio su Radio Professional+Navi S609

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diegocentrico, 21 Febbraio 2006.

1. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ciao ragazzi!
    Ho una 320d E90 con Radio professional e navigatore satellitare professional.
    Ho un problema: non riesco a memorizzare le 12 frequenze radio.
    Seguo la procedura riportata sul manuale d'istruzione ma al momento della conferma della memorizzazione... non accade nulla!

Voi ci riuscite?
    Secondo voi in che cosa sbaglio?

Grazie
    Diego

2. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Scusami, ora non ho la macchina sotto mano e neanche il manuale ma perchè solo 12 frequenze?!? Non sono di più quelle memorizzabili?!? :-k

P.s. Se mi spieghi meglio appena posso guardo sul manuale a cosa ti riferisci intanto le devo memorizzare anch'io perchè con l'aggiornameno del software per gli mp3 si è sprogrammato tutto..

3. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ciao Pearl,
    le frequenze FM memorizzabili sono 12.
    Io non riesco a memorizzarle. Seguo la procedura descritta sul manuale ma quando all'ultimo passaggio dovrei premere il controller per memorizzare la posizione della frequenza pur premendo non succede nulla.

Non so proprio come devo fare ](*,)

Aiuto!!

Ciao
    Diego

4. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Potrei sbagliarmi ma non c'era una specie di ricerca automatica che ti salvava tutte le stazioni radio? :-k stasera guardo e ti dico domani

5. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Sì, quella funzione è ok!
    Io vorrei memorizzare 12 stazioni che piacciono a me nella sezione "Stazioni Memorizzate".

Guarda un po' se ci riesci tu :wink:
    Grazie per la disponibilità

Ciao
    Diego

6. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ok eseguo! :wink: stasera guardo e domani ti dico, Ciao

7. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho controllato. A me partendo dalla ricerca manuale me le fa salvare le stazioni... :-s se mi dici passo passo cosa fai vedo di darti una mano... :wink:

P.s. Domani però... ora non riescirei neanche a impostare il navi... 8-[ (buona notte)

P.s. 2 Comunque ho una mezza idea di cosa potrebbe essere... domani spiegami bene e ti dico...

8. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ciao Pearl,
    sono tornato in concessionaria ed ho parlato con l'elettrauto che molto gentilmente è stato di grande disponibilità.
    Abbiamo seguito la procedura ed effettivamente ha riscontrato che c'è questo problema.
    Ipotizziamo un bug del software.
    Mi ha anche detto che avrebbe fatto una ricerca per capire se il problema è superabile con un aggiornamento.
    Attendo la sua telefonata.

Tu invece cosa pensi che possa essere accaduto?

La procedura che faccio per memorizzare una stazione è questa:
    1)partendo dalla ricerca manuale delle stazioni (potrei comunque anche partire da quelle nella lista ovvero quelle col segnale migliore), una volta individuata la stazione, premo il controller e seleziono MEMORIZZA
    2)a questo punto appare la lista delle 12 stazioni memorizzabili (che nel mio caso sono ferme tutte su 87,5MHz)
    3)col controller ho la possibilità di scegliere una delle 12 postazioni
    4)a questo punto premendo sul controller la stazione dovrebbe essere memorizzata in una delle 12 postazioni ed esattamente in quella scelta col controller... e invece non avviene ciò! Premendo il controller per memorizzare la stazione, riappare sempre 87,5MHz esattamente come in principio.

Spero di essere stato chiaro... spiegare la sequenza dei passaggi a parole non è semplice mentre dal vivo è un'operazione a dir poco banale.

Che si fa?

Ciao
    Diego

9. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Mi sa tanto che sia un bug del software, spariamo che aggiornandolo si risolva... comunque ho provato eattamente come hai fatto tu quindi ci deve essere qualcosa che non va nel tuo caso... Facci sapere... :wink:

10. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Speriamo che riesca a risolvere questo problema #-o
    Non che mi interessi così tanto sto problema delle stazioni ma mi da noia il fatto che c'è qualcosa nella macchinina che non debba funzionare!
    Insomma... come si dice in questi casi:"è una questione di principio!" ](*,)

Diego

11. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Hai perfettamente ragione... vedrai che è un problema software che si risolve... se ti può essere di conforto il giorno dopo aver ritirato la macchina x l'aggiornamento degli mp3 mi è comparto l'avviso del malfunzionamento del controllo di stabilità e del sensore pressione pneumatici insieme e sai cos'era? :eek: l'aggiornamento del sw che aveva dato problemi... :evil: stai tranquillo che si sistema tutto...

12. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Caspita, il controllo di stabilità!
    Io mi sarei fatto venire una scacazza in grande stile!!!! ](*,)

Speriamo bene!
    Ciao Pearl :wink:

Diego

13. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    A me invece sono girate non poco le palle perchè pensavo di dover lasciare di nuovo 1 giorno la macchina in concessionaria... invece alla fine l'hanno messa a posto in 20 minuti... :wink:
    Facci sapere comunque...

Ciao Diego

14. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    La concessionaria mi ha scritto via email che l'appuntamento è confermato per lunedì. La macchinina rimarrà un giorno in sala operatoria per l'aggiornamento sw.

Speriamo bene... sarà l'occasione per guardare più attentamente le Mini. Ci sto pensando... vorrei mandare in pensione la Poletta 1.4 TDI del 2002 che ora è a 70mila Km... chissà, forse per fine anno :wink:

Ciao Pearl :wink:
    Diego

15. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Oggi ho portato la macchinina alla concessionaria per l'aggiornamento software.
    Domani dovrebbe essere pronta... :rolleyes:

Intanto in officina hanno fatto scattere l'antifurto satellitare quando hanno staccato la batteria e prontamente mi è arrivato l'sms sul cel e dopo pochi minuti la telefonata della centrale... 'na paura :confused:

Domani vi racconto come'è andata.

Diego

16. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Oggi sono andato a riprendere la macchina in officina.
    Dopo due giorni ritorna finalmente a casa ma il problema non è stato risolto.
    A quanto pare il mio problema non si è mai presentato su nessun veicolo.
    Che sfortuna ](*,)
    L'officina della concessionaria dice di aver inoltrato una segnalazione a Bmw Italia. Da Milano hanno risposto che non hanno idea di come risolvere il problema e hanno girato la questione a Monaco.

Morale: riportati la macchina a casa, ti faremo sapere.

Un po' di delusione... ma ancora tanta tanta tanta speranza.

:wink:

Diego

17. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Azz che sfiga... :eek: facci sapere comunque... se vogliamo l'unica cosa positiva è la velocità della risposta da Milano... speriamo che da Monaco qualcuno ti possa dire qualcosa...

18. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Mah?! Che dire...
    Sono fiducioso... anche se a dirla tutta, per me poteva tentare un aggiornamento software direttamente. Qualcosa mi dice che sarebbe andata bene. Loro vogliono far le cose secondo protocollo... e va be'... vedremo :wink:

Cmq tutto sommato, per come è strutturata la radio mi andrebbe benissimo anche così.

Ciao a tutti
    Diego

19. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Fine delle tribolazioni radiofoniche!

La Bmw di Monaco ha mandato un CD-Rom con un aggiornamento software che una volta installato ha evidenziato un problema hardware della scheda "Intrattenimento".
    La Concessionaria mi ha fornito un'auto sostitutiva per 5 giorni (tempo necessario affinchè il modulo da sostituire arrivasse da Milano e lo potessero montare sulla mia macchinina) e finalmente ieri mi sono riportato a casa la macchinetta!
    Questi 5 giorni passati in compagnia di una bellissima 320cd di solo 5000km immatricolata il 1 ottobre 2005 mi hanno fatto innamorare del coupé bmw... lo ammetto!
    Quando ieri sono andato a ritirare la mia 320d però... vi confesso che ero così felice che al coupe non ci penso più!

è stato un piccolo tradimento... ma sono ancora innamorato della mia E90!!!

Saluti e abbracci a tutti!
    Siamo GRANDI!

Ciao
    Diego

20. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Sono proprio contento per te! :biggrin: :biggrin: Comunque la Bmw mi sembra che abbia fatto una ottima figura per sistemarti i problema... specie la sede di Monaco... :eek:

Condividi questa Pagina