Memoria specchietto esterno sx | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Memoria specchietto esterno sx

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rain Man, 17 Settembre 2008.

1. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ehehehe^_^

2. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    guarda.... io non ho ancora capito in che situazione lo fa perche a volte me lo fa e a volte no... chiederò in concessionaria ma ho paura che non ne sanno nulla.....

3. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    ripeto, in concessionaria (due diverse) mi hanno risposto che a loro non risultano anomalie e quindi per cambiarlo devono inventarsene una..
    quello che non capisco è perchè se capita così spesso in Bmw non abbiano fatto un richiamo.

4. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ma io credo che non sia un anomalia... perchè lo fanno tutti gli specchietti..
    penso sia una funzione ma nn capisco l'utilità

5. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    una funzione che non serve a niente, non è possibile una cosa del genere...

6. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    se fosse una funzione dovrebbe comunque moversi sempre.. invece capita che non si muova per nulla.

7. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    una funzione che si attiva in determinati momenti.. non so come se la sono studiata....

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    eeeeeeeeeeeehhhhhhhh? :eek:

9. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    io pensavo fosse una sorta di memoria sua.. come potrebbe essere quella lato guida ma poi pensandoci bene non l'ho mai spostato il sedile in vita mia.
    Non è neanche una posizione standard (diciamo come fosse a "riposo") perchè non torna mai nella stessa posizione.
    Io ho fatto anche questa prova (non so se altri hanno provato):
    solitamente si sposta (a volte in su, altre in giù)quando si chiude la macchina.. ho provato a non rimetterlo a posto una volta riavviata la vettura e vedere se per caso alla chiusura successiva tornasse alla posizione precedente.. niente! a volte sta fermo altre si sposta ancora di più#-o
    non capisco la logica..
    sarà legato al pacchetto specchietti o potrebbe essere qualche altro opt che bisticcia?](*,)

10. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ho capito.. vado in conessionaria a chiedere.. ma mi sa che nn sanno nulla...

11. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ok. sono stato in concessionaria e mi hanno detto che dovrebbe essere lo specchietto che non tiene la memoria... a me personalemnte sembra strano cmq per vedere bisogna fare una diagnosi che se non hai la macchina in garanzia ha un costo...

lunedi chiamo per prendere appuntamento...

vediamo se riusciamo a svelare sto mistero

12. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    lasciamo perdere questo tasto dell'assistenza..

ieri avrei messo le mani addosso al tipo dell'accetazione alla BMW.. non ho mai visto gente più arrogante!
    Sono tornato per lo specchietto e per chiedere un controllo del gas refrigerante perchè secondo me non raffredda..
    la sua risposta: se manca gas te lo paghi, se il problema è una perdita te la sistemiamo in garanzia!
    Quindi se per assurdo avessero fatto una carica insufficiente me la pago comunque..=D>
    la parte più bella è stata quando ho chiesto: quanto ci vuole per poter fare almeno la verifica del gas? sapendo benissimo quanto ci vuole volevo sapere se potevo passare inun qualsiasi giorno per fare almeno una prova.

risposta: non lo so, la lasci e poi vediamo.. poi se lo vuoi fare prima che scada la garanzia la porti altrimenti no! anzi, (in modo stizzito) facciamo così vieni il 29 alle 10.
    Ma secondo lui la gente non lavora? la macchina non serve?
    Gli ho rispiegato la storia dello specchietto e lui mi ha risposto io non l'ho mai sentita e poi se non ci sono errori non si può far nulla.
    Se la lasci la controlliamo e vediamo di capire..
    Ma mentre loro provano a capire e non prevedono auto sostitutive per questi casi io con che c***o vado al lavoro?!

Sinceramente l'assistenza la trovo veramente scandalosa per un marchio del genere

13. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    dove l'ho presa io mi hanno trattato meglio fissandomi un appuntamento (diagnosi) per il giorno e l'ora che preferivo...

quello che mi ha detto il ragazzo dell'accettazione dovrebbe essere un problema d centralina, lo specchietto non tiene la memoria della posizione... ho preso appuntamento per giovedi mattina... vedremo...

14. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i

Fammi sapere che cosa ti dice, son curioso..

15. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    allora... a me lo hanno sistemato.
    non ho ancora verificato però se lo fa ancora ma sembra di no...

contatti ossidati dentro lo specchietto, hanno spruzzato qualcosa e pulito..

gli ho spiegato che lo fanno molte 1er e mi ha detto che alcune lo fanno perche è difettoso il software e bisogna agire tramite softare altre invece come la mia possono avere i contatti ossidati... se siete in garanzia portatela che ve lo fanno gratis...

16. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Scusa la domanda..
    ma se fossero ossidati non dovrebbe rimanere fermo lo specchietto?
    che motivo avrebbe di muoversi da solo?
    mi sembra molto strano

17. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    evidentemente sono dei contatti diversi, che portano a questo problema

18. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ragazzi a me il problema si è ripresentato dopo circa un mesetto.. voi avete risolto per caso???

19. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    In questi casi amo avere una eletta base... più cose ci sono più problemi in futuro!

Se la macchina è in garanzia pretenderei la sostituzione dello specchietto... cavolo ragazzi non l'avete pagata il tanto di una panda!... Anche se e verò che ormai le officine ufficiali sono tutte uguali... indipendente dal marchio!

20. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    purtroppo la mia garanzia è finita un pezzo... ma lo specchietto che si sregola in continuazione è davvero fastidiosissimo oltre che pericoloso, in quanto ti viene a mancare la visuale nel momento del bisogno... il mio è lo specchietto SX che si sposta...

Condividi questa Pagina