Memoria computer di bordo e batteria | BMWpassion forum e blog

Memoria computer di bordo e batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Stefo, 13 Novembre 2009.

1. Stefo

Stefo Aspirante Pilota

18
    1
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    Bmw 530 d e61
    Ciao a tutti,

ho da poco ritirato la mia 530 d E61 del inizio 2005.
    La vettura è rismasta ferma per circa un anno e mezzo per vari motivi ed ovviamente la batteria si era rovinata e non teneva più la carica, quindi se lasciata anche staccata per qualche giorno la si troava completamente scarica ( capitato per lavori in officina ). Quando ripartivo dopo una sosta il computer mi segnalava che la batteria si scaricava troppo rapidamente, e se la soste era prolungata ( una notte ) perdeva tute le impostazioni ( lingua , tasti volante e personalizzazioni varie ma non ad esempio le stazioni memorizzate nella radio ).
    Ora la batteria è stata sostituita ma non è cambiato nulla , continua a perdere le impostazioni ed a segnalarmi che la batteria si scarica troppo rapidamente.

Sono stato alla BMW e mi hanno dato appuntemnto fra 15 gg !!!!

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stacca il sensore ibs (sul cavo negativo batteria connettore di colore blu ) ma tieni presentese si scarica effettivamente la batteria rimarrai a piedi ! (elimina solo la seglnalazione non il consumo )

3. german

german Presidente Onorario BMW

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    @atd, quindi anche in questo caso in bmw gli faranno il riconoscimento e tutto ritornerà alla normalità o c'è dell'altro?
    Ciao :wink:

4. Stefo

Stefo Aspirante Pilota

18
    1
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    Bmw 530 d e61
    @atd, naturalmte andrò in BMW per fare una diagnosi, quello che non capisco è il motivo per cui non tiene la memoria della impostazioni, essendo rimasta ferma la vettura per molto tempo immagino con la batteria staccata o esaurita, è possibile che le batterie tampone del computer si siano danneggiate ? Se sì tu sai dove sono e se si possono sostituire ?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e diverso il problema !

Condividi questa Pagina