Melamarcia Ebook | BMWpassion forum e blog

Melamarcia Ebook

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Scrondo, 21 Gennaio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.265
    8.118
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Da un pò di tempo volevo proporre di istituire un piccolo database di EBook di libera circolazione (nulla di coperto da copy..), dato che su questo forum, siamo in molti (se non tutti...) dotati di sistemi multimediali portatili, credo possa essere utile a tutti avere un piccolo "Indice" a cui attingere...

Comincio io:

A chi piace leggere di IT, tecnologie e attualità, vi segnalo uno splendido ebook gratuito, edito dal blog MelaMarcia
    ( http://melamarcia.nessungrandenemico.org/ ).

Estratto dalla prefazione dell'autore:

"Questo non è un libro normale ma un libro punk (...) Mela marcia ha la pretesa di essere non solo punk e quindi un pugno allo stomaco a tutti coloro che si crogiolano compiaciuti nello stato di cose presenti, ma anche un libro schierato dalla parte della libertà di espressione e della libera condivisione del sapere.
    Non è però solo un libro contro Apple, come verrebbe da pensare, ma un atto d'accusa contro tutte le multinazionali e corporation che sempre più spesso vengono attratte dal lato oscuro del business (...)
    "

Un libro notevole, che mette in luce molti "lati oscuri" dell'odierno panorama IT mondiale.
    A volte esagerato, a volte grottesco, molto più spesso "realistico".
    E' un libro che si lascia leggere tutto in un fiato, e che fornisce molti spunti di riflessione...

Pubblicato con licenza GNU (quindi di libero utilizzo..) e disponibile nel formato PDF e nel (decisamente più comodo) formato EPub, lo trovate qui:

http://forum.simplicissimus.it/downloads/?sa=view;down=240

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.619
    4.846
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.174.161.748
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non l'ho letto tutto ma in alcuni tratti ricalca quanto avevo già espresso in un mio post che non riesco più a ritovare.

Apple è una "gabbia dorata" nella quale tutto è semplice, tutto è facile, ma anche tutto estremamente caro. Bisogna solo esserne coscienti.

Molti di noi utenti ( o U-tonti che dir si voglia) Apple spesso diciamo o abbiamo detto di non voler più tornare indietro da Apple, specie chi come me ha avuto a che fare con i vecchi OS Windows e quando ha dovuto scegliere ha dovuto farlo tra Vista e Tiger.

Potrà starmi bene per i computer rimanere in Apple, anche perchè come ho già ribadito, le stracare macchine Mac hanno anche la migliore assistenza, almeno nella mia città.

Comincia a non stami più bene per quanto riguarda i cellulari.

Il discorso "censura" e "kill switch" mi fa rabbrividire.

Caro Jobs , pensa ai tuoi guai che ne hai tanti, e mi dispiace, e lascia decidere a me cosa e quando voglio vedere.

Allucinante il trattamento dei dipendenti in Apple, non me lo aspettavo...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina