Ciao a tutti, non ho grandi esperienze nel mondo auto/BMW così provo a condividere con voi un dubbio: Ho quasi concluso la mia ricerca e al momento sono molto orientato verso un'auto con BPS 24m direttamente da BMW Italia. L'auto ha meno di 20k km ed è mediamente accessoriata: mancano però il DA e il PAP. Un po' mi spiace perché facendo tanta autostrada credo che il primo possa essere utile. Al contempo c'è chi mi dice che ancora è presto per dei prodotti maturi e che si può viver senza tranquillamente. Oltre quest'auto, ho visto un'auto di importazione, con qualche km in meno e sempre 12 mesi di vita che però ha sia il DA che il PAP (ma perdo i freni MSport che l'altra ha). Adesso: quale delle due auto prendere? BMW Premium Selection (allestimento MSport con freni MSport, cerchi da 19) o auto da venditore multimarca sempre MSport ma senza freni con cerchi da 18 e DA e PAP? Le differenze per il resto sono quasi inesistenti, hanno entrambe la stessa lista di optional: Comfort Access, Cockpit Professional, PA, assetto M, vetri scuri, High Beam, luci full-led (non i laser), Active guard plus (tanto per citare i principali). L'istinto mi dice BPS e di rinunciare ai due optional. Voi?
io la butto nel mezzo, siccome un auto senza qualcosa che ci è utile diventa facilmente un "bicchiere mezzo pieno" se proprio non sei alla frutta magari aspetta un veicolo da concessiorario bmw che abbia gli optional da te preferiti
Assolutamente d'accordo con @Marco.To ... Accontentarsi è sempre un po' difficile e una volta che lo fai te la dovrai tenere
Ciao a tutti, grazie per i consigli. Stamattina alla fine ho preso una 320D direttamente in BMW. L'idea di comprare da un multimarca senza garanzie scritte mi lasciava molto incerto. Preferisco sentirmi tutelato e spero che questa scelta ripaghi nel tempo. Certi optional mi mancheranno ma magari tra 4 anni andrà meglio (ho scelto la formula U-Select).