meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da dany14, 21 Maggio 2012.

1. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    grazie blosione, per i complimenti:wink:

a dire il vero c'avevo già pensato, ma per creare un buon tutorial mi occorrerebbero tutte le foto passaggio per passaggio che non trovo più.....e quelle del retro dove ci sono particolari importanti per dare un po di fonoassorbenza, per il fissaggio sia dell'intero pezzo che del interruttore delle 4 frecce e della luce accendino......

quindi fai tu, ciò che reputi la cosa migliore per essere d'aiuto anche agli altri:utenti wink::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2012
  2. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    questo fine settimana sono riuscito a trovare un po di tempo per ripristinare la vernice allo zinco che protegge dalla rugine la zona distanziale dei dischi freno......e già che c'ero ho dato una bella lucidata agli stessi distanziali e una lavata alla carrozzeria.

che ve ne pare del risultato?......se non lo avete già fatto ve lo consiglio vivamente,nella mia il trattamento è durato quasi tre anni, riuscendo ad affrontare sgrassatori molto aggressivi, le altissime temperature del caldo siciliano e le nevicate dell'inverno nel lazio

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Che urgono cerchi più grandi ed assetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    eh si!!!! indubbiamente!!!!!

BBS "17 componibili a canale rovesciato, oro e canale lucidato.......(per ora non posso permettermeli nuovi.....devo aspettare, il costo è troppo proibitivo)

ma a parte questo?

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
  6. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    carina quella e39!

per montare quei fari dovrei modificare anche i parafanghi oltre nuovamente il cofano,

tra l'altro quelli che ho mi hanno letteralmente rotto

1 perchè sono troppo cromati e un po sdicono.....

2 perchè hanno tutti i ganci rotti e con le vibrazioni mi stanno creando una crepa sulla vernice lungo tutta la modifica del cofano

mentre li osservavo l'altro giorno avevo da prima pensato di verniciare la parte interna cromata, o di colore nero opaco, o grigio satinato che tra l'altro (anche se molto rari) esistono originali per l'e36......li ho già visti su una compact di un amico mio e non stanno per niente male.

il problema è che lo stesso lavoro non si può fare sulle frecce, che non si possono aprire e quindi resterebbero cromate.......quindi ho decisamente rinunciato.....

alla fine penso di farmi spedire gli originali lenticolari bosch nuovi di pacca con le frecce bianche mod.M che tenevo da parte giù in sicilia.....peccato solo per gli angeleyes di questi che mi piacciono troppo,penso che non si possono strapiantare, quindi dovrò fare la stessa modifica che hanno fatto gli altri seguendo il tutorial dedicato

7. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io l'ho fatta da pochissimo, ne vale davvero la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200228-vi-presento-Bianca!/page46

Oppure se vuoi rimanere sul tuning un paio aftermarket come quelli che avevo io prima di fare questa modifica http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200228-vi-presento-Bianca!&p=5069445&viewfull=1#post5069445

A 1 persona piace questo elemento.
  8. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    davvero bellissimi gli ultimi che hai montato! ......gli altri sono troppo tuning......sono quasi deciso a farlo anch'io, ma chi sa quanto mi costa farmeli spedire? forse mi conviene comprarli nuovamente.....boh!?! mo vedo un attimo.....

cmq la tua sta davvero bene con i paraurti M3, non vedo l'ora di poterli montare anch'io

9. Miky_87

Miky_87 Secondo Pilota

647
    20
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Ciao!!

Stupendo questo modello di serie 3! L'ho sempre adorato! Essendo la prima BMW che mi ricordo fin da piccino!! :wink:

Complimenti anche per i lavori ci vuole tanta passione e bravura! :razz:

Perdona se ti dico che non condivido però molto come l'hai rimaneggiata.. Sembra a mio avviso troppo tuning.. Le BMW sono belle originali cosi come sono, hanno una cattiveria e una sportività unica! Mio gusto personale comunque, non voglio offendere nessuno!

La tappezzeria interna merita nell'idea! Ma fai causa al tapezziere, cioè veramnete incompetente! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Nel complesso molto carina!

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ma sono gli originali a cui ho montato un kit di angel ccfl, non li hai più gli originali?

11. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    grazie mille per i complimenti Miky.........nonostante sia la mia auto condivido in pieno tutto ciò che hai scritto; infatti fino a poco tempo fa avevo diverse e36, per questo ho potuto sbizzarrirmi un po di più su questa, altrimenti la lasciavo tutta originale.......il tuning non mi è mai piaciuto molto, più passa il tempo e più mi piace l'originalità :wink:.........purtroppo però ho molta fantasia e manualità e di conseguenza non so stare con le mani in tasca#-o

12. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si Pè, l'avevo capito che erano gli originali.....ma quando una cosa è bella è bella! mi piacciono molto più degli altri che hai postato, mi sa che li faccio uguali.....

i miei originali sono rimasti giù in sicilia, insieme ad una miriade di ricambi originali e36.......non so se mi conviene economicamente farmeli rispedire, o ricomprarli da un demolitore

13. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    lavoretto veloce del fine settimana.......visto che qualcuno mi ha fatto venire la scimmia dei fari!:evil:

visto che ormai mi ero psicologicamente preparato a rimontare gli originali, ho deciso di rischiare di rovinare quelli già montati......tanto persi per persi, aspettando che mi arrivino gli altri:wink:

ma poichè il problema principale era riverniciare l'interno delle frecce, ho iniziato nel cimentarmi propio su quelle.......risultato estetico a parte che è molto soggettivo il lavoretto non è venuto propio male male:-k

vi mostro le foto del prima e del dopo......così mi date qualche consiglio se fare lo stesso lavoretto anche nell'interno del faro

questa era la freccia prima......tra l'altro la sx era molto più rovinata nella cromatura

questa è la stessa frecce dopo....inb foto ci perde un po in effetti :confused:

freccia montata prima......

freccia montata dopo.....cosi vi fate un idea su come potrebbe starci il faro riverniciato vicino

14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Cioè praticamente da lucide le hai fatte diventare opache?

Sai cosa ti consiglierei? Una pellicola per scurire i vetri oppure quella vernicie fatta apposta per i fari, in modo da farli diventare esteticamente scuri ma che la luce passi lo stesso

A 1 persona piace questo elemento.
  15. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si da cromati a grigio opaco come se fossero satinati.....

in realtà volevo farli assomigliare a quelli originali e36, sai che uscivano di 2 colori? o neri o grigi......ora sicuramente come ho scritto prima rimonterò gli originali lenticolari+angeleyes con frecce bianche M come hai fatto tu.......ma con questi che faccio? ci provo a farli grigi come gli originali o diventano na porcata?.........accetto consigli da tutti.........ma sto già con la vernice in mano

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Dai un'occhiata qui, se usi questa è reversibile

17. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si ottimo prodotto il plasticdip.......ho già avuto modo di leggerne le discussioni, non so se può sopportare la temperatura calda dei fari, ma ad ogni modo la spesa non vale la candela visto che sono deciso a montare gli originali......quando arriveranno.....perchè devo aspettare che salga qualcuno dei miei amici, e non so quando accadrà........quindi nel fra tempo volevo dare una sistemata decente a questi........

dunque che mi consigliate?

vernicio o no gli interni di questi come le frecce?........forse assomiglierebbero maggiormente ai grigi originali no?

aspetto pareri.........

18. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Secondo me è lavoro in più e se non li tocchi li puoi vendere...

19. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ma non li posso vendere più perchè hanno molti ganci rotti:confused:......allora o li tengo di scorta, o quando arrivano gli originali provo a trapiantare gli angel di questi....per ora non li tocco allora:wink:

grazie per il consiglio:wink:

20. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    interni spettacolari... complimentoni!

Condividi questa Pagina