meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da dany14, 21 Maggio 2012.

1. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    perchè no?

il pre-restyling a parer mio è molto più sportivo.... senza airbag e con quel grande solco nella parte superiore, sembra quasi il cruscotto di un'auto da corsa forse complici i bocchettini dell'aria più spigolosi....(a vederlo singolarmente lo preferivo)

quello del restyling mi sembra più morbido nelle linee, e poi i bocchettini del porta oggetti sono migliori.....mi sembrano una rifinitura migliore sia come compattezza che come qualità costruttiva l'ho ritenuto più adatto..........e poi ha l'airbag = (un'altro OPITIONAL in più!):wink::mrgreen:

2. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    grazie,

il manometro indica la pressione dell'olio.....spero sembrerà migliore con la gobbetta posteriore,ma devo ancora fare la forma quindi passerà un po di tempo...

dopo giorni di indecisione non ho saputo trovargli un posto migliore.....e nel piantone anteriore propio non se ne parla!

alla fine ho scelto di piazzarlo li, perchè se ci pensate ormai sono moltissime le auto di serie che montano un manometro o qualcosa del genere propio li!:wink:

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io lo leverei eh!

4. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    e nel foro che resta che ci metto?......un tappo?........:-ksarebbe orribile comunque:confused:

e poi ormai mi sono abituato, mi fa sentire sicuro che l'olio non manca......penso di lasciarlo li ormai....spero che con una discreta gobbetta appaia un po più garbato

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2012
  5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Infatti, l'errore e' stato montarlo!

Uno strumento per l'olio poi... Ancora ancora fosse stato un contagiri con indicatore di cambiata, alla fastefffuriosss!!

6. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ma gli indicatori di cambiata non hanno bisogno di un manometro perché sono elettronici e non idraulici, ne avevo uno sulla mia e36 318i da corsa, ma li era istallato nel quadro in un contesto "racing" molto grezzo qui non penso che avrei saputo trovare un posto migliore....

.....o forse un idea ce l'avrei:eek::eek::eek:........nello specchietto retrovisore:razz:........ma propio incassato dentro:razz:

tra l'altro in quella zona io ho il display dei sensori di parcheggio (vediamo se riesco a postarvi una foto) sai che non mi dispiacerebbe l'idea......:-k

7. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    non potevi mettere uno strumento apposito, quello e' uguale a quello che ho montato nel compressore di casa, senza offesa naturalmente, poi rovina molto il bellissimo cruscotto che hai,io sulla mia il manometro del turbo lo ho messo nel tunnel centrale, ma vedo che sulla tua non si puo' mettere

8. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    che dici di incassarlo nel montante sinistro?

tipo questo http://www.ebay.it/itm/porta-manometro-tuning-pilot-da-montante-auto-nuovo-nero-/220925905115?pt=Caschi_Visiere&hash=item337035c8db#ht_2846wt_891

9. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ma è propio quello del compressore!

se solo avessi trovato lo spazio nella consol centrale anch'io......

10. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
  11. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    dicevo, e mettere uno strumento apposito per auto? sarebbe piu' bellino di quello del compressore

12. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e incastonarlo nella presa d'aria di sinistra? una volta ne ho vista una che lo aveva li, pero' ci perdi la presa d'aria :-k

13. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    in effetti quando volevo apportare la modifica feci un giro di alcuni negozi di accessori auto, ma gli unici manometri che riuscii a trovare furono quelli della "pilot" orribili per lo stile classico un po retrò che volevo ottenere......oggi ci sono anche quelli digitali molto belli come questo ad esempio che starebbe molto bene con il dislay del mio 2dinn

ma anche questo però non mi sembra male

comunque l'ideale resterebbe una modifica pazzesca.....immaginatevelo li dove si trova, ma a scomparsa.....(come il porta occhiali della ford focus) per intenderci....pigi e lui compare:eek::eek::eek::eek:

14. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    questo è il display dei sensori di parcheggio di cui vi parlavo prima, sotto non c'è lo specchietto retrovisore perché mi si è staccato ma avere il display del segnalatore di cambiata incastonato dentro, propio al di sotto di questo che bene o male ha la stessa "grafica"(se così si può definire) mi alletta parecchio......mi avete messo una nuova pulce in mente:biggrin:

come potete notare la stoffa che ho scelto per il rivestimento di cielo e piantoni è molto particolare, è crea un riflesso che mi piace molto (sopratutto nei piantoni)....motivo per il quale non ho voluto posizionarci il manometro

15. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Questo ci andrebbe bene al posto dell'obc ma secondo me rovineresti quell'aspetto "classico" che volevi lasciare.

Per la modifica trova una 166 in un demolitore e rubaci il cruscotto. Io quando avevo la 166 stavo "studiando" per come metterci un monitor dentro (ero più tamarro di te un tempo :lol:)

Invece un'altra cosa che proprio non mi piace è il selettore del cambio! Comunque potresti tingere l'interno di nero e lasciare la cornice cromata, che ne pensi?

16. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ecco perfetto! hai capito in pieno il concetto..........il meccanismo sarebbe propio quello lì:wink:,ma non potrei mai montare un componente alfa:evil::wink:

in ogni caso la grandezza dello "sportellino" dovrebbe essere esattamente quella del manometro e nulla di più.....e dovrebbe assumere quella forma collinare del cruscotto all'altezza del quadro per risultare invisibile una volta chiuso in posizione di "riposo"........bella l'dea!.......ma al quanto irrealizzabile :-k in quanto in quel punto del cruscotto lo spessore interno dello stesso è irregolare,e tra l'altro non vi sarebbe lo spazio necessario per alloggiare il manometro in posizione chiusa o di "riposo" ...............a volte è bello fantasticare, ma non sempre tutto si può realizzare,sopratutto se si vuole ottenere una certa qualità:wink:

per esperienza ........più la modifico....e più mi accorgo che è talmente ben fatta che sarebbe meglio lasciarla ORIGINALE.......:biggrin:

però la tentazione di creare tanti aggiornamenti è molto forte......quindi meglio allontanarsi il più possibile da modifiche irreversibili, e dal mondo del tuning anche se soft

invece per la piastra selettrice del cambio.....mi piace lasciarla così in acciaio, perché riflette la cornicetta cromata; in altro modo dovrei verniciarla nera opaca, ma ad ogni cambiata ne graffierei visibilmente gli spigoli anche con il rischio di far saltare pezzi di vernice......quindi decisamente no!:mrgreen:

grazie comunque per il consiglio!:wink:

17. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ecco perchè dopo aver "rovinato" la mia berlina sto pian piano riportando originale la mia coupè

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173800-La-Bmw-di-Blosione&highlight=bmw+blosione (la pensavo molto diversamente solo 2-3 anni fa)

18. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    me la ricordavo fatta in quel modo:biggrin::biggrin::biggrin:........diciamo che è come rivedere le foto di come eravamo da piccoli o un po di tempo fa:mrgreen:.....in parte è divertente,se ti facessi vedere la mia subito dopo averla presa non ci crederesti nemmeno:eek::eek: fari posteriori lexus simili a quelli che avevi tu, tergicristalli allumionio, fasce cromate al posto dei paracolpi laterali......solo alcuni esempi!......insomma senza disprezzare nessuno ovviamente.....ma avevo creato propio una romeno-mobil:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma vedi, sembra quasi contraddittorio ma è una fase che ogni appassionato di uno specifico modello più o meno a modo suo deve passare; quando smonti e smanetti su un auto per modificarla hai la vera occasione per poterla osservare molto approfonditamente.......ed è li che ti innamori dei sui particolari ed impari ad apprezzarla così com' é:wink:

anche per questo motivo fino a poco tempo possedevo molte e36....tra l'altro un paio da corsa......uno degli scopi iniziali doveva essere sostituire i pezzi modificati una volta che sarebbe andata avanti con l'età......è si perchè bella per quanto può essere una vettura del genere non ha alcun valore storico!!![-X

19. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    l'H del cambio potresti sempre pellicolarla, così non rischi di sverniciarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    e lo spessore della piastra? non puoi rivestirlo....e il contrasto molto chiaro darebbe fastidio con il nero opaco

Condividi questa Pagina