meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro | BMWpassion forum e blog

meglio tardi che mai.........vi presento il mio ferro

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da dany14, 21 Maggio 2012.

  1. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    salve a tutti anche se ormai, sono diversi anni che sono iscritto.....non ho mai avuto la vera occasione di presentarmi ufficialmente, e sopratutto di presentarvi la mia bestiolina anzianotta del '91, ormai storica se pur con pochi KM...... sono lieto di mostrarvela in qualche foto appena scattata:.......sempre che io riesca ad inserirla, perchè qui è tutto diverso da come l'ho lasciato:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    spero vi piaccia, tante cose fatte......ma ancora molte da fare sopratutto all'esterno, sono un'etrentaseista incallito:wink:
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  3. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    grazie mille sono lieto di essere ritornato dopo una bella sosta di parecchi mesi nei quali sono stato solo uno spettatore saltuario............ma ora si torna alla carica!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.848
    22.771
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao e benvenuto.

    Apprezzo la qualita' del lavoro (che sembra fatto VERAMENTE bene, a parte la cucitura laterale sinistra del sedile del passeggero anteriore) ma non il risultato finale, troppo "rumoroso" per i MIEI gusti.

    Ancora benvenuto,
     
  5. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    se devo essere veramente sincero l'unica cosa in cui nn ho messo personalmente le mani è la ritapezzatura......ho scelto di affidarmi ad un professionista della zona che mio malgrado non si è rivelato per niente tale:evil:......quello che hai notato non è l'unica imperfezione, pensa che i pannelli sono stati rifatti quattro volte consecutive](*,) ma l'esito non è stato per niente quello che desideravo forse sono un po troppo pignolo io, ma sono rimasto un po deluso....
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.848
    22.771
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche la fodera all'interno del cassetto portaoggetti e' attaccata un po' cosi', ma non volevo infierire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La radica (diversa tra cassetto portaoggetti tra i sedili e blocco cambio) e' adesiva, vera o plastica?

    Quelle che si vedono sono fratture o e' il disegno?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma il cambio è finto?
     
  8. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    la radica è di vero ulivo, la si vede di colori differenti asseconda dell'angolazione della luce che la colpisce, quindi ogni componente nella foto sembra un po diverso....:biggrin: ma il materiale è stato prelevato tutto dalla stessa radice di un ulivo secolare da me personalmente:wink:.......

    i difetti di tapezzeria invece sono molti, e ogni volta che ci poggio lo sguardo mi innervosisco:evil:.........guarda il sedile del lato guida.....noti nulla?

    manca la doppia cucitura nel poggia ginocchia sport.

    ORA TAPEZZIERE DEI MIEI STIVALI MI SPIEGHI COME CASPITA FAI A DIMENTICARTI LA DOPPIA CUCITURA IN QUEL PUNTO; IN UN SEDILE M3!?!?(che costa quanto tutta la macchina messa insieme):evil::evil::evil::evil::evil:

    boh farebbe meglio a cambiare mestiere secondo me.....:confused:
     
  9. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    no, il cambio è vero......quello a cinque rapporti, la sesta entrata l'ho lascita in caso decidessi di svappare con l'M......da parte ho già pronto da tempo l'autobloccante:wink:
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao, complimenti per il lavorone svolto, sono un amante degli interni ben fatti e devo dire che i tuoi lo sono! Ovviamente ci sono gusti diversi, ma facendo tuning si trovano sempre dei pareri discordanti: ad esempio odio quello strumento che hai "piazzato" così (pressione olio?) e non gradisco il bianco del cruscotto che non viene richiamato nel resto dell'auto (lo avrei lasciato nero).

    Mi piace molto il vano portaoggetti che hai ricavato sotto il bracciolo, il modo in cui hai sistemato 2din, obc e clima! Se al posto del blu nello schermo puoi metterci l'ambra stai a cavallo!

    Mi piacciono molto quelle gobbe dietro i poggiatesta posteriori, fa molto spyder, anche se i poggiatesta sono stati cuciti molto male :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In generale complimentoni, ora devi sistemarla un pò all'esterno! Vedo che hai fatto il cofano stile e46, ora ci vuole un para M e dei cerchi più grandi! Peccato che sia berlina e non coupè
     
  11. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ciao, blosione!!!! finalmente un veterano.....vedo con molto piacere che nel fratempo sei diventato anche un moderatore.....bene, bene....

    in passato ho avuto modo di constatare in diverse occasioni che abbiamo gusti molto simili, e questo caso non è da meno......

    vedi, quando si effettuano una serie di modifiche sostanziali, e sopratutto tutte contemporaneamente si incombe nel rischio di non ottenere il risultato desiderato:

    nel caso dell'intero cruscotto, cambiando solo colore e non la forma volevo ottenere come risultato un effetto più lussuoso che sportivo, tant'è vero che pur di non allontanarmi molto dall'originale ho sostituito il cruscotto sport con quello restyling con l'air-bag (tra l'altro post-montato in seguito) ma il risultato in realtà mio malgrado è stato un effetto più tuning, oltre ad essere un errore tecnico poichè a causa dell'inclinazione del parabrezza si crea un fastidioso riflesso durante la guida nei momenti di sole intenso.

    la mia idea è quella di sostituirlo con un originale E36 marroncino anche se quasi introvabile, e lasciare i bocchettini dell'aria originali neri.

    il manometro che vedi è l'indicatore della pressione dell'olio, ma considerato che tutti i lavori sono rimasti bloccati a causa di un mio trasferimento.....(l'auto mi è stata spedita qui a roma da meno di tre settimane, dopo un anno che non la vedevo:sad:), resta ancora da costruire una gobbetta dello stesso colore del cruscotto come quella dei poggia testa posteriori da sistemare dietro......d'altronde non sono riuscito a trovargli un altro posto.

    il 2dinn al momento dell'acquisto doveva avere la possibilità d'iserire il logo bmw o m3 a sfondo nero, ma non è stato così e alla fine l'ho tenuto lo stesso......comunque sta sera spero di mostrarti una foto al buio che forse ti farà cambiare idea:wink:

    per l'esterno invece; se non partivo erano già pronti molti interventi sostanziali....

    ho lasciato entrambi i paraurti M3 completi di plastiche interne, due parafanghi modificati +4cm in larghezza,con un bordo alto 3cm come nelle auto di ultimissima generazione (rifiniti ottimamente tanto che sembrano di serie),......il tettuccio completo che la mia originale non monta......figurati che all'interno il cielo ritapezzato è quello per il tettuccio

    infine vorrei montare lo spolierino di un paio di cm nel cofano posteriore, e un proibitivo treno di BBS"17 oro con bordo lucidato:sbav::sbav::sbav: che però non ho ancora trovato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie! :redface:

    Ero un tuners sfegatato, poi pian piano ho cambiato idea e ora mi piace solo il tuning "sensato", e non storpiamenti giusto per fare qualcosa di scenico.

    Pensa che la mia la sto piano piano riportando originale, ma lascio volentieri le modanature in tinta ad esempio.

    Si, infatti il colore mi piace perchè da quell'effetto elegante anche se sportivo. Sarebbe ottimo trovare il cruscotto che dici tu, anche se secondo me la parte superiore nera non starebbe male!

    Comunque o lo fai con il fondino nero o fai bianco il fondino del tachimetro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai fatto blu qualcos'altro?

    Non esagerare, ci vuole poco a rovinare la linea già bellissima dell'e36, ripeto peccato che sia la berlina, la coupè è già spettacolare di suo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per lo spoilerino io mi ero fissato a voler imitare il baule csl dell'e46.

    Per i cerchi quando li trovi prendine un treno anche per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    volevo mostrarvi alcune foto della visione notturna ma la qualità senza flasch è troppo scadente.......con il flasch invece non si notano tanto le luci di cortesia, sopratutto quelle posizionate ai piedi anteriori e posteriori che fanno molto pan-dam con la schermata blu del 2dinn.

    vi mostro quelle che ho fatto.....ma in un post vecchio intitolato "passaggio da clima manuale ad automatico" ce ne sono alcune fatte tempo fa in cui la qualità se pur scadente delle foto evidenzia le maggiormente.
     
  14. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ma scusa, se è del 91, perchè hai il porta oggetti del restyling?
     
  16. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    quale portaoggetti? parli del bracciolo centrale?
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    no, del cassetto davanti al passeggero.

    e soprattutto, ora che guardo meglio, perchè hai un air bag solo?.....perchè hai l'air bag?
     
  18. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si scusami ti ho capito dopo.........

    l'ho spiegato nella discussione di presentazione.....

    ho cambiato l'intero cruscotto post montando anche l'air-bag passeggero, principalmente perchè volevo dare un aria più elegante che tuning con questa modifica.

    il cruscotto originale(pre-restyling) è già sportivo di suo, una volta verniciato sarebbe stato un po troppo eccessivo per l'idea che avevo pensato di ottenere....
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non e' che siano poi cosi' diversi eh!
     
  20. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    bellissima, l'unica cosa che non mi piace e quel manometro, a che serve?
     

Condividi questa Pagina