Meglio Rimappare O La Centralino Aggiuntiva?! | BMWpassion forum e blog
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Meglio Rimappare O La Centralino Aggiuntiva?!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luch81, 6 Luglio 2007.

  1. luch81

    luch81 Kartista

    120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Salve come da titolo vorrei sapere se è meglio rimappare o la centralina aggiuntiva tipo quelle delle cntech (+35cv).Credo che a livello di prestazioni siamo li.....o pure no?
    Posso provocare danni al motore considerando che ci faccio 60 km al giorno tutto traffico cittadino ...avvolte qualche sgassata:mrgreen: ma niente di che!!!
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    meglio una rimappa personalizzata ben fatta, io ti sconsiglio di sgassare anche con motore originale se l'auto è fredda e a bassi regimi ne risente la turbina e il gruppo frizione cambio e il differenziale
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    vai di mappa... i moduli dichiarano dichiarano ma poi danno 35cv in condizioni ottimali = 20cv normalmente.

    Rimappa, rullata prima e dopo, e vedi la differenza ;)
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza



    Bhe è vero ma non tutti i moduli però :-F :lol:

    per esempio sul 120d 163cv (dichiarati +45cv) da questa prova al banco di un utente del forum sono venuti fuori circa 40cv con una buona curva di coppia
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96301&highlight=cntech
    i 45cv non sono stati raggiunti solo perchè non è stato possibile tarare al massimo il modulo sul banco prova ma su strada sì...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    considerando che gia di suo il motore 163cv ne eroga più di 170... alla fine si e no avrà preso 30cv dai 45 dichiarati...:wink:
     
  6. luch81

    luch81 Kartista

    120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Ok.....ma quello che voglio capire per no entrare in confusione, questi magheggi sui motori e l'aumento dei cavalli e della coppia alla lunga rovinano il motore si o no? considerando che sono un tipo tranquillo e che non tiro tantissimo le marce di solito arrivo a 2500-3000 giri e cambio marcia , secondo voi con una gudia come la mia si rischia?
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    dai con una guida tranquilla che dici di fare non vedo perchè non lasciarla originale, il surplus di potenza lo hai tirando solo 1000 giri d+
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto...se non tiri che te ne fai????
    comunque se devi scegliere vai di mappa
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    La sua prima di mettere il modulo ha rullato 168cv
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1228365&postcount=24
    quindi ha preso 34cv con taratura del modulo non al massimo perchè il banco prova dava problemi di tagli all'elettronica della sua 120d,cosa che non capita su strada...
    Presumo che tarandolo al massimo 40/43cv di sicuro saltino fuori...quindi non ci discostiamo molto dal dichiarato (45cv) :wink:
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    conta che il modulo invia una serie di valori sballati alla centralina, in modo da farle credere di trovarsi in "un'altra situazione" e spingerla di più

    ben altra cosa la mappa (soldi permettendo)

    conta anche che il modulino è mobile, puoi toglierlo e metterlo quando vuoi, ma si vede che c'è
    la mappa invece è definitiva e comunque è molto difficile che te la beccano

    entrambe le soluzioni sono illegali
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza


    Il modulo quando vendi la macchina lo puoi togliere e rivendere...:mrgreen:
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    buhahah

    sì, forse
     
  13. luch81

    luch81 Kartista

    120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Da quello che ho capito il modulo non invia niente alla centralina poiche viene istallata dopo l'uscita del segnale ..... praticamente si trova tra la centralina ed il common-rail....giusto?


    Inoltre ho notato che che ogni centralina ha un trimer, che puo far aumentare la potenza....girandolo si ottiene l'aumento della coppia ho dei cavalli? Gabo illuminami visto che vendi moduli cntech.

    X christian:

    é vero che ho una guida tranquilla, e che comunque ho un surplus solo sui 3500giri in su, ma è anche vero che a 2000 giri la macchina gia va via meglio, e o piu ripresa sicuramente; "LA RIPRESA ED ACCELLERAZIONE CHE BELLA COSA":mrgreen:
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    d'accordissimo con te, bada bene che proprio le botte dategli sottocoppia devastano frizione/volano e, alla lunga le bielle.
    Paradossalmente dura d+ un'auto che scanni dai 2500 ai 4000 piuttosto 1 forzata dai 1000 ai 2500/3000 giri.
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    questo topic mi era sfuggito....
    visto che la makkina citata da gabo è la mia:cool: ci terrei solo a specificare come giustamente ha detto gabo che ho raggiunto i 204cv al banco solo dopo 3 prove...nn capisco come mai ma nelle prime 2 con trim e mappa che uso sempre,su strada è perfetto(nex seghettamento o sensori che vanno in protezione) sul banco invece niente da fare,rail in blocco...
    di conseguenza ho dovuto abbassare i trim e mappa...:sad:

    cmq ora come ora direi che ad occhio i 210-215 promessi ci sono e soprattutto si sentono tutti!!:wink:
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    Bene ne sono contento...l'importante è che su strada vada bene...
    sul banco prova forse c'erano delle incompatibilità con l'elettronica dell'auto che rilevava valori anomali di coppia e mandava in protezione la centralina. :-k
     
  17. NARRONE

    NARRONE Kartista

    59
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    E92 330D MSPORT
    qualcuno sarebbe cosi gentile di consigliarmi qualche posto valido per rimappare la mia centralina in zona emilia romagna anche in privato grazie ho 320d attiva 163cv dicembre 2006 :)
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    di che parte sei dell'emilia romagna?
     
  19. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ...ci sarebbe sauro team a forlì...:wink:
    ..anche se vuole un botto di soldi...(400-450 euri di solito)
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a modena c'è gozzoli,ma non so' se sia bravo o meno...non conosco nessuno che abbia mappato da lui....altrimenti l'oral engineering....ma non penso accettino di farti la sola mappa:mrgreen: :mrgreen:
     

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