Meglio Rapid o Cntech

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da freestyle, 29 Maggio 2008.

  1. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Le hai confrontate di Persona ho solo per sentito Dire
    Maurizio
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nessun sentito dire...li conosco bene anch'io perchè il mio meccanico è un Dimsport Point.
    e poi basta guardare il catalogo Dimsport, sono ancora fermi ai classici moduli solo gestione gasolio.
    Dimmi se esiste un modulo Rapid rail+turbo che mi rimangio tutto.

    Con questo ripeto che Rapid fa ottimi prodotti ma dire che sono il top in commercio senza confronti...:-k
     
  3. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Gabo visto che ti intendi molto di centraline ti faccio una domanda da ignorante.
    Visto che la mia macchina è già mappata, aggiungere una centralina cntech magari attivarla solo ogni tanto, potrebbe essere rischioso per l'affidabilità della macchina? :-k
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ci sono già vari casi (oltre il mio) di abbinamento modulo+mappa (anche Andras ad esempio con la sua ex 330cd)
    altro esempio:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1402312&postcount=1

    diciamo che se tratti bene la macchina e ogni tanto attivi il modulo con il telecomando e fai la tiratina non succede nulla...discorso diverso se tiri in pista per 5-6 giri di fila o in autostrada per molti km allora le temperature schizzano alte e si rischia di più...per il resto vai sul sicuro.
     
  5. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ma nel caso mi consigli la cr2 standard o la crpro2?
    Prezzi (anche in pm).
    Grazie mille :wink:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    da abbinare alla mappa CrPro2 tutta la vita :wink:
    ti scrivo pm
     
  7. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Allora non hanno la regolazione specifica per la turbina diciamo che agisce indirettamente.
    Per il confronto te lo consiglio.
    Per il top per me lo sono
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    tutti i moduli rail agiscono indirettamente sulla prex turbina...:wink:

    la differenza tra rapid e cntech è che con quest'ultimo puoi 'giocare' ultriormente sulla prex turbina...:wink:


    ma tu l'hai provato il cntech?:-k
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    il CRpro2, che ho su due autro quindi conosco bene, è prima di tutto l'unico sul mercato (almeno fino ad oggi per quello che so) con la tecnologia USB .....e qui già hanno una tecnologia che non ha Rapid.....poi hanno tecnologia AUREL per i comandi wireless che è il top....e hanno gestione DIGITALE della pressione turbo con il collegamento anche sul sensore map....è vero che molti moduli alzano indirettamente un po la pressione turbo ma sui turbo a geometria variabile questo non sempre è vero perchè la EDC la corregge e riporta a valore di serie.......quindi per ora sono daccordo con GABO.....inoltre il CRpro ha software libero scaricabile, può programmare nuovi telecomandi e ha altre funzioni.....il RAPID, che ho usato varie volte, va benissimo ma non ha la stessa tecnologia e flessibilità del CRpro
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    a scusate....che non diventi il solito ping pong di orgoglio o altro...non voglio dare contro a nessuno e nemmeno mi interessa, io li ho provati tutti.....dico solo a livello tecnico cose che ho potuto constatare e che nessuno che conosce il settore può confutare:rolleyes:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :cool: :mrgreen:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :cool:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima spiegazione, non avrei potuto fare meglio :wink:
     
  14. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    grazie

    ho fatto consulenza tecnica e molte volte mi chiamavano officine o preparatori per risolvere problemi o per settare moduli aggiuntivi...ne ho provati moltissimi e di molte marche e ne ho anche potuti vedere internamente.....ti assicuro che il CRpro2 sembra un progetto più di ambizione che commerciale...ha delle particolarità tecniche uniche ecmq sui modelli BMW da ottimi risultati con una combustionee più equilibrata e pulita e questo è importante per l'affidabilità......ho provato diesel velocissimi che fumavano come ciminiere ma quelli che fumano moltissimo finiscono in rotture prima o dopo
     
  15. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Grazie ragazzi di tutte queste risposte, mi è già arrivato a casa il modulo della cntech !!! :wink:
    Domani lo monto !!!!!!!!!!!!!
     
  16. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    hai un 330d 204cv?????? ne ho provata una....è una bomba con CRpro:eek:
     
  17. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    io ho la versione xd con il motore 204 cavalli..e monto il cr pro 2...mi sono fatto mandare pe email la mappa più spinta possibile che attacca forte a 1800 con un ulteriore impulso dopo i 3400...
    che dire??
    il top...l'attivo di rado...e da delle soddisfazioni incredibili...riesco a toccare i 260 di tachimetro in leggera pendenza ed ha uno scatto mostruoso...e mi piace tanto dare la paga ai cls 320 cdi in auotsrada:razz::razz:c'è un signore che avrà gli incubi da un paio di mesi dopo avermi incontrato...un tot di km in autostrada...ci ha provato in tutti i modi a passare...ma grazie al modulino...e poi in ripresa...ciao ciao:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2008
  18. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    se posso suggerire...correggi il messaggio con meno riferimenti.......


    ottime prestazioni cmq....ci credo anche io ne ho provata una come dicevo e sono rimasto basito, va davvero forte
     
  19. MimmuSMagnuS

    MimmuSMagnuS Collaudatore

    268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Raga, è più "invasivo" e quindi logora di più il motore una mappatura o usare un modulo? visto che il mio 330d ha già 160,000km....
    E cmq dal sito non riesco a capire quale debbo prendere, ci stanno 6 moduli con codici diversi, mi illuminate?
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Secondo me se puoi e anche in virtu' dell'auto e' meglio la rimappa.....il modulo e' comodo perche' puoi inserirlo/disinserlo a piacimento ( quando serve) pero' la rimappa e' sempre superiore perche' va ad influire su piu' parametri e quindi puoi fare una mappa molto conservativa oltre al fatto che si riesce ad ottimizzare tutti i parametri nella centralina gestione motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008

Condividi questa Pagina