CIAO RAGAZZI SO CHE PER MOLTI LA RISPOSTA E' SCONTATA MA IO HO POSSEDUTO UN E36 E ADESSO UN E46 E PERSONALMENTE MI SENTIVO PIU' AVVOLTO E PIU' A MIO AGIO NEL CRUSCOTTO E NELL' ILLUMINAZIONE DELL' E36. IN PARTICOLARE LA BOMBATURA DEL CUPOLINO DEL TACHIMETRO E CONTAGIRI ERA MOLTO PIU' AMPIA E COMPRENDEVA LE BOCCHETTE D'ARIA CENTRALI, L'OROLOGIO E LA TEMPERATURA ANCHE SE OPTIONAL ERANO A PARTE E VISIBILI PER TUTTI GLI OCCUPANTI DELLA VETTURA E CONTRIBUIVANO A DARE UNA CONTINUITA' ALL'ARMONIA DEL CRUSCOTTO CON MOLTE PIU' LUCI. ADESSO MI TROVO TUTTO SU DI UN QUADRATINO SOTTO IL CONTACHILOMETRI E SCEGLI DI VEDERE O L'UNO O L'ALTRO O L'ALTRO ANCORA CON UN TASTINO MA MAI TUTTO INSIEME. HO NOTATO CHE BMW TENDE A DIVENTARE PIU' SPARTANA ANCHE NELLE SERIE SUPERIORI CON MIGLIAIA DI FUNZIONI RACCHIUSE TUTTE IN UN QUADRATO GESTIBILE CON UNA ROTELLA. LIBERISSIMI TUTTI DI DISSENTIRE DA QUESTO MIO SFOGO, MA E' QUELLO CHE PENSO! VEDO INVECE CHE CRUSCOTTI E STRUMENTAZINI MERCEDES SONO MIGLIORATI TANTISSIMO IN QUESTO SENSO NONOSTANTE TUTTO W BMW VOI COSA NE PENSATE '??
Secondo me Bmw ha un cruscotto semplice semplice quanto molto chiaro e provvisto di tutto. A parte la temperatura e l'orologio a nessun occupante gli deve interessare degli altri valori se non al conducente. L'orologio si può mettere sull'autoradio? Io non ci riesco! La temperatura effettivamente avrebbe una collocazione + indicata nella console centrale
Coupemania..basta schiacciare il tastino a sx con il simbolino dell'orologio e come per magia apparira' al centro del display della radio ..per intenderci meglio quello vicino ai tasti di regolazione del suono (bassi ecc..) e sotto la rotella del volume Ciao
Ma l'orologino sul display della radio non è sempre attivo? La procedura che hai indicato tu ZON è per quando si sta ascoltando qualcosa...
Effettivamente azzurro715 ha ragione.. io ho una E36 coupè e mi sento molto avvolto dal cruscotto, ed ho tutto sotto controllo; infatti con un piccolo e semplice gesto arrivo in qualsiasi regolazione da fare. La nuova E46 è un poco più "ampia".. cioè non è che avvolge il solo guidatore, ma è, come dire, come a portata di tutti. Poi secondo me è questione di abitudine... 8) 8) 8) 8)
Ciao, A radio spenta l'orologio è già visualizzato nel display, se lo vuoi anche quando ascolti un cd o la radio, devi premere il tasto indicato da Zon.
Non ricordo bene ma mi sembra che a radio spenta e motore in moto il display della radio sia completamente spento, ovvero non mostra nulla
Boh... Io sotto la rotella del volume ho 3 tastini vicini, quello centrale serve a regolare bassi, acuti, ecc. e i 2 laterali (+ e -) regolano la voce di menu selezionata con quello centrale. Tastini col simbolo dell'orologio non ne ho sull'autoradio.
Si è un po' un peccato che BMW stia abbandonando la politica del cruscotto avvolgente. Era una caratteristica molto sportiva! Cmq ritengo senza dubbio che il cruscotto e plancia delle E46 siano davvero belli nonostante la loro semplicità e linearità! :!:
E' quello che ho sempre pensato anch'io, quando dicevo che le plancie dei nuovi modelli (5er, 7er, X3) non mi piacevano! Non sono più orientate al guidatore e hanno perso quella originalità che contraddistingueva tutte le plancie bmw da decenni con la parte centrale inclinata leggermente verso il guidatore e la zona del cambio con la curva che dall'alto scende verso il freno a mano senza spaccature. (spero si capisca cosa intendo)... :wink:
Secondo me la plancia della E36 e' bella, e poi mi piace moltissimissimo quella della E46, stilisticamente parlando. Il fatto che sia leggermente rivolta verso il guidatore mi lascia abbastanza indifferente. Anzi se devo dire la verita', preferisco in assoluto la plancia simmetrica, tipo quella della ultima Celica per intenderci. Eppure quella delle ultime 5er e Z4 non mi piace per niente pur essendo bella simmetrica. E' troppo scarna, spigolosa, e con disegno un po' controverso. Nessuno si offenda, ma mi sembra un incrocio tra un lavello da cucina e un citofono. Ma e' solo una questione di gusti:wink:
Fra E36 ed E46, imho meglio la E46. Perchè più attuale come linee e disegni. Per quanto riguarda le nuove placie mi dispiace che BMW abbia abbandonato la consolle centrale orientata verso il guidatore. IMHO è una soluzione molto bella che in tanti ci invidiano, ma sotto il punto di vista dei costi, sicuramente non premia. Pensate a tutte le auto con guida a Destra, da UK a Singapore. Oggi mi piace la plancia della Z4, anche per quanto riguarda L'X3. Mi lasciano perplesso 5 e 7....... le guardi dentro e c'è sempre quel quacosa che non quadra...... imho il secondo vano dello schermo LCD..... I-Drive, maledetta quella volta.
Giusto, mi ero scordato della 7er... Hai presente la sigla dei Simpson? Il secondo vano penso sia ispirato a quella, e' l'alloggiamento del volante giocattolo per i pargoli :wink:
Ragazzi mi fa piacere che molti di voi sono daccordo nel sottolineare che bmw sta abbandonando una corrente di progettazione degli interni che tanto ci piaceva, anche nelle classi superiori. Io penso che il mercato e' quella cosa che premia o castiga un'azienda nelle sue scelte di progettazione, anche se si ha alle spalle un grosso marchio. cmq w bmw :wink: