MEGLIO CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONI DELL' E36 O DELL' E46 ?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MEGLIO CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONI DELL' E36 O DELL' E46 ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da azzurro715, 18 Dicembre 2003.

  1. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    CIAO RAGAZZI SO CHE PER MOLTI LA RISPOSTA E' SCONTATA MA IO HO POSSEDUTO UN E36 E ADESSO UN E46 E PERSONALMENTE MI SENTIVO PIU' AVVOLTO E PIU' A MIO AGIO NEL CRUSCOTTO E NELL' ILLUMINAZIONE DELL' E36. IN PARTICOLARE LA BOMBATURA DEL CUPOLINO DEL TACHIMETRO E CONTAGIRI ERA MOLTO PIU' AMPIA E COMPRENDEVA LE BOCCHETTE D'ARIA CENTRALI, L'OROLOGIO E LA TEMPERATURA ANCHE SE OPTIONAL ERANO A PARTE E VISIBILI PER TUTTI GLI OCCUPANTI DELLA VETTURA E CONTRIBUIVANO A DARE UNA CONTINUITA' ALL'ARMONIA DEL CRUSCOTTO CON MOLTE PIU' LUCI.
    ADESSO MI TROVO TUTTO SU DI UN QUADRATINO SOTTO IL CONTACHILOMETRI E SCEGLI DI VEDERE O L'UNO O L'ALTRO O L'ALTRO ANCORA CON UN TASTINO MA MAI TUTTO INSIEME. HO NOTATO CHE BMW TENDE A DIVENTARE PIU' SPARTANA ANCHE NELLE SERIE SUPERIORI CON MIGLIAIA DI FUNZIONI RACCHIUSE TUTTE IN UN QUADRATO GESTIBILE CON UNA ROTELLA. LIBERISSIMI TUTTI DI DISSENTIRE DA QUESTO MIO SFOGO, MA E' QUELLO CHE PENSO!
    VEDO INVECE CHE CRUSCOTTI E STRUMENTAZINI MERCEDES SONO MIGLIORATI TANTISSIMO IN QUESTO SENSO
    NONOSTANTE TUTTO W BMW

    VOI COSA NE PENSATE '??
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Secondo me Bmw ha un cruscotto semplice semplice quanto molto chiaro e provvisto di tutto.

    A parte la temperatura e l'orologio a nessun occupante gli deve interessare degli altri valori se non al conducente.

    L'orologio si può mettere sull'autoradio? Io non ci riesco!

    La temperatura effettivamente avrebbe una collocazione + indicata nella console centrale
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Coupemania..basta schiacciare il tastino a sx con il simbolino dell'orologio e come per magia apparira' al centro del display della radio ..per intenderci meglio quello vicino ai tasti di regolazione del suono (bassi ecc..) e sotto la rotella del volume ;);)
    Ciao
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma l'orologino sul display della radio non è sempre attivo? La procedura che hai indicato tu ZON è per quando si sta ascoltando qualcosa...
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Mettetevi d'accordo, non ho capito una mazza!!
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Effettivamente azzurro715 ha ragione..

    io ho una E36 coupè e mi sento molto avvolto dal cruscotto, ed ho tutto sotto controllo; infatti con un piccolo e semplice gesto arrivo in qualsiasi regolazione da fare.

    La nuova E46 è un poco più "ampia".. cioè non è che avvolge il solo guidatore, ma è, come dire, come a portata di tutti.

    Poi secondo me è questione di abitudine...

    8) 8) 8) 8)
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    A radio spenta l'orologio è già visualizzato nel display, se lo vuoi anche quando ascolti un cd o la radio, devi premere il tasto indicato da Zon.
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non ricordo bene ma mi sembra che a radio spenta e motore in moto il display della radio sia completamente spento, ovvero non mostra nulla
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Boh...
    Io sotto la rotella del volume ho 3 tastini vicini, quello centrale serve a regolare bassi, acuti, ecc. e i 2 laterali (+ e -) regolano la voce di menu selezionata con quello centrale. Tastini col simbolo dell'orologio non ne ho sull'autoradio.
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Il simbolo con l'orologio è sul tasto "-" (meno), almeno sulla mia radio BusinessCD.
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si è un po' un peccato che BMW stia abbandonando la politica del cruscotto avvolgente. Era una caratteristica molto sportiva!
    Cmq ritengo senza dubbio che il cruscotto e plancia delle E46 siano davvero belli nonostante la loro semplicità e linearità! :!:
     
  12. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Concordo e sottoscrivo
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' quello che ho sempre pensato anch'io, quando dicevo che le plancie dei nuovi modelli (5er, 7er, X3) non mi piacevano!

    Non sono più orientate al guidatore e hanno perso quella originalità che contraddistingueva tutte le plancie bmw da decenni con la parte centrale inclinata leggermente verso il guidatore e la zona del cambio con la curva che dall'alto scende verso il freno a mano senza spaccature. (spero si capisca cosa intendo)... :wink:
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Secondo me la plancia della E36 e' bella, e poi mi piace moltissimissimo quella della E46, stilisticamente parlando.
    Il fatto che sia leggermente rivolta verso il guidatore mi lascia abbastanza indifferente.
    Anzi se devo dire la verita', preferisco in assoluto la plancia simmetrica, tipo quella della ultima Celica per intenderci.
    Eppure quella delle ultime 5er e Z4 non mi piace per niente pur essendo bella simmetrica. E' troppo scarna, spigolosa, e con disegno un po' controverso. Nessuno si offenda, ma mi sembra un incrocio tra un lavello da cucina e un citofono. Ma e' solo una questione di gusti:wink: :lol:
     
  15. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Fra E36 ed E46, imho meglio la E46.
    Perchè più attuale come linee e disegni.

    Per quanto riguarda le nuove placie mi dispiace che BMW abbia abbandonato la consolle centrale orientata verso il guidatore.
    IMHO è una soluzione molto bella che in tanti ci invidiano, ma sotto il punto di vista dei costi, sicuramente non premia.
    Pensate a tutte le auto con guida a Destra, da UK a Singapore.

    Oggi mi piace la plancia della Z4, anche per quanto riguarda L'X3.
    Mi lasciano perplesso 5 e 7....... le guardi dentro e c'è sempre quel quacosa che non quadra...... imho il secondo vano dello schermo LCD.....
    I-Drive, maledetta quella volta.

    :evil:
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Giusto, mi ero scordato della 7er...
    Hai presente la sigla dei Simpson? Il secondo vano penso sia ispirato a quella, e' l'alloggiamento del volante giocattolo per i pargoli :wink:
     
  17. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    LOL! é vero sembra la plancia per un terzo passeggero anteriore NANO!!!

    :P
     
  18. azzurro715

    azzurro715 Kartista

    55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    Ragazzi mi fa piacere che molti di voi sono daccordo nel sottolineare che bmw sta abbandonando una corrente di progettazione degli interni che tanto ci piaceva, anche nelle classi superiori.
    :cry:

    Io penso che il mercato e' quella cosa che premia o castiga un'azienda nelle sue scelte di progettazione, anche se si ha alle spalle un grosso marchio.

    cmq w bmw :wink:
     

Condividi questa Pagina