Meglio cerchi 17 o 18? | BMWpassion forum e blog
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Meglio cerchi 17 o 18?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Nigoea, 13 Gennaio 2018.

  1. Nigoea

    Nigoea Kartista

    80
    9
    11 Maggio 2017
    Reputazione:
    296
    BMW F30 320d
    Ciao ragazzi,

    volevo porre una domanda che credo sia stata già discussa più volte. Devo scegliere il diametro per le prossime gomme+cerchi estivi. Ora monto 17. Ero orientato al 18, volendo dare un taglio sportivo alla macchina, ma temo che il comfort possa risentirne molto.

    La mia domanda è: passando da 17 a 18, quindi la spalla da 50 a 45, quanto cambia la capacità della vettura di assorbire dolcemente le buche/imperfezioni delle schifosissime strade italiane?

    GRAZIE!
     
  2. Tony318dsport

    Tony318dsport Aspirante Pilota

    28
    6
    10 Settembre 2017
    Bracciano
    Reputazione:
    10
    318d sport
    Io ho i 225/50/17 invernali e 225/45/18 estivi entrambi non RF, non ho assetto M e il confort non ne risente tanto
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    18 senza alcun dubbio, la F30 ha le sospensioni molto confortevoli
     
  4. paltry

    paltry Collaudatore

    310
    53
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Confermo anch'io, vai di 18"! La spalla da 45 è ancora "comoda", e senza toccare l'assetto quasi non ti accorgerai della differenza... Ed esteticamente la macchina ti fa già un bel salto;)
     
  5. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Sicuramente senza dubbio i R18 io possiedo 225/45 sulle invernali su entrambi gli assi non runflat e come estive su stesso cerchio le differenziate ma runflat .
    Nel cambio da runflat a non runflat non sento tutta questa differenza che altri hanno riscontrato come comodità e possiedo l'assetto M.

    Vai di 18 e la macchina esteticamente ti cambierà e non di poco se vuoi esagerare monta le differenziate magari non runflat per contenere i costi .
     
  6. paul520

    paul520

    12.287
    2.048
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La 45 è una buona spalla e racchiudi confort buono (anche per via delle sospensioni dell F) e buona estetica...

    Pensa sulle e9x che si aveva la spalla da 40 e 35...in più puoi montare le 225 su entrambi gli assi,cosa vuoi di più dalla vita?:mrgreen:
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    sperando non hai le RFT
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Vai di 18! Con l'assetto standard la macchina rimane comodissima ma l'estetica ne guadagna davvero tanto!
     
  9. Nigoea

    Nigoea Kartista

    80
    9
    11 Maggio 2017
    Reputazione:
    296
    BMW F30 320d
    beh queste sono notizie incoraggianti, ma proprio ieri parlavo con ragazzo "esperto" di macchine, e mi diceva che passare ai 18, seppur la spalla rimanga buona in questa fascia di vetture, sforza sicuramente di più le sospensioni e ne accorcia la vita.
    Tenete conto che io sono ossessionato dalle imperfezioni della strada e i conseguenti danni alle sospensioni. Sono molto più ossessionato dalle sospensioni che dal motore o dal cambio.

    :(
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un espertone, direi :D

    la f30 può montare anche i 19 ed i 20, non mi risulta che con queste ultime la macchina cada a pezzi dopo 10.000km :mrgreen:
     
  11. paul520

    paul520

    12.287
    2.048
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se sei un maniaco dei rumori e vuoi sentire il meno possibile gli sconnessi e "goderti" una guida morbida (alla @Ivano65 :mrgreen:) rimani sul 17...magari scegliendo un modello dall'impatto visivo più sportivo... se sei uno fissato e vuoi patire il meno possibile le asperità della strada non vale la pena passare al 18 anche perché vero che non è drastico il passaggio al 18 ma comunque la differenza è i tum tum li senti di più...
     
  12. paul520

    paul520

    12.287
    2.048
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Infatti...la questione sospensioni è una cavolata pazzesca...la loro vita dipende dall'uso che si fa dell'auto e delle strade che si percorrono....
     
  13. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Senza offendere nessuno ma le F con i 17 propio no , io utilizzo i 18 anche per le invernali .
     
  14. Tony318dsport

    Tony318dsport Aspirante Pilota

    28
    6
    10 Settembre 2017
    Bracciano
    Reputazione:
    10
    318d sport
    come quei gommisti che ti fanno venire le paranoie affermando che senza le Runflat le sospensioni si rovinano perché sono progettate per lavorare con quel tipo di pneumatico
     
    A nicor piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco :mrgreen:
     

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