Premetto che nell'arco di un mese dovrebbe arrivarmi la mia e91 320d attiva con cerchi 161, quindi assetto sportivo più gomme 255/40/17...il mio dubbio riguarda la possibilità di poter montare le catene (da 9mm) oppure non rischiare e comprare lo spikes spider (il ragno). Il ragno è omologato, ma è sicuro e offre prestazioni pari alle catene? Le catene da 9mm sono solo un paliativo in caso di fermo-pula o effetivamente si comportano bene su ghiaccio e neve? Chiedo questa cosa supponendo che le catene nn possano essere montate (quelle normali) ad eccezione delle 9mm (e forse nemmeno queste pur di non rovinare il passaruota o l'ammortizzatore)
Re: Meglio catene o spikes spider? Hai verificato questo tipo di catene: http://www.maggi-catene.it/Files/06_Trak.htm Io mi sono trovato bene.
io ho trovato la soluzione migliore.. twinghino con gomme da neve... niente servosterzo ne abs... ......e sfido (anzi l'ho gia' fatto) tutti i vari suv a starmi dietro... la bmw resta a casa.. tanto il sale che buttano sulle strade gli fa' solo male..
Re: Meglio catene o spikes spider? Non ricordo esattamente: in conce penso 250-300 euro. Meno se le compri direttamente da Maggi, sono molto gentili e disponibili, almeno due anni fa lo erano.