(((MEGLIO BENZINA o DIESEL)))???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MERCURY, 2 Gennaio 2010.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e che centra il peso a sto punto??addirittura il peso ne favorisce la stabilità...con la marea di coppia a dipsosizione il peso è l'ultimo problema...schizi via comunque da ogni situazione comunque....poi 20 quintali è esagerato...nn c'è tutta sta distanza come differenza di pesi....

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :rolleyes:

aumenta l'inerzia, e quindi i momenti

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :mrgreen:

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Con la marea di coppia a disposizione cambia totalmente il modo di guidare...lo schizzare via da ogni situazione se lo riferisci alla guida in curva può divenire solo un problema in più da gestire; diversamente con un motore a benzina, l'uscita in curva può essere personalizzato a piacimento a seconda del nr. di giri che stai accumulando: provare per credere!

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, e qualunque iperdiesel ha ilrischio che per essere su 50/50 di pesi divenga un tir.

6. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    @ ale e mercury: avete ragione, è proprio un esempio di mer*a, ma era per dimostrare che i tempi non sono sempre un termine di paragone, perchè, come giustamente dite un q7 non sarà mai sportivo.hahahaha:mrgreen: perdonatemi, l'ora tarda, ma quello della donna ci sta tutto :mrgreen: (amo fare quei tipi di paragoni :mrgreen:, come amerei scendere dal 320d e sentire un altro tipo di suono).

TOrnando a noi, sono stufo di questa diatriba :wink:, spero un giorno di poter provare diesel e benzina cavalluti per avere un' opinione più coscienziosa.

Nel frattempo perchè non cerchiamo i tempi al ring di 335i e 335d o confronti simili, secondo me la coppia in più non è sufficiente a mettere dietro il benzina.

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cmq..continuiamo ad andare in direzioni diverse xche si sta facendo confusione..qui si parlando di motori...e nessuno sta dicendo che il diesel sia superiore al benzina mentre io sto dicendo che il diesel puo essere sportivo "!poi...rilegando il discorso dei pesi e del telaio e dei suoi dovuti accorgimenti, vengono comunque fatti dalle case madri a seconda della vettura...e del suo utilizzo...(vedesi 335d)...che pi vengono corretti e rivisti in caso di utilizzo agonistoco..e questo si sa...quindi io mi chiedo...perche nn ci capiamo??

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Ho capito che è inutile.

Continuiamo a tirare in ballo sta pista e sti 9000 giri e quando cambiare e come cambiare, il che a me poco importa. In un benza sono estremamente libero di decidere quando cambiare, se voglio la progressione fino a 7000 la cerco anche se ci smeno 2 decimi e chissenefrega, se voglio "fare il tempo" cambio a 6000 e bon.

Il fatto è che l'erogazione è molto diversa che in un naftone, punto. Ogni motore che gira in pista (quindi sportivo per definizione, spero che almeno qui ci siamo) ha i bassi morti e butta tutto agli alti, un diesel ti dà tutto subito e poi sul più bello smuore. Questo non mi piace, per nulla. Non è questione nè di auto nè di telaio nè di rumore, sebbene abbia il suo innegabile fascino.

Il tutto direi che si può riassumere con questo post.

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Come non quotare :wink:

10. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io dopo due ore col 335d...ho capito cosa possono realmente fare i turbodiesel...che poi a uno non piaccia avere una coppia da camion ma che tira da 0 a 4500 senza tregua ne esitazionen in tutto il suo range!!!un auto sportiva imho si deve far rispettare sui tempi in pista...ok le emozioni e i gusti ma se poi si kukka 6-5 o 10 secondi a giro da un altra considerata meno sportiva...mah..il sotto sterzo non è accentuato come dite...la differenza di peso tra 335i e 335d è di (((45kg)))...qua addirittura si spara le 2 tonnelate:lol::lol:

diciamo che alcuni proprio non digeriscono che un diesel sia più potente di un benza:mrgreen:.

in curva moltissima coppia non crea i problemi che state dicendo se hai l'assetto e le ruote di sezione giusta a supportare tale forza...anzi se pesti hai la possibilità di scodare a tuo piacimento e chiudere la curva...mentre se adotti muovimenti dolci al piede con rapporto lungo percorri i tornanti veloce e stabile....cambia lo stile di guida..ma è la performance che conta alla fine...

i gusti son gusti poi!:wink:

adesso cerco i tempi sul giro di 330ì 335ì e 335d:wink:

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti riposto il mio post su cui poi hai detto la tua..poimi spieghi come lo devo collegare...
    Originalmente inviato da Alessandroguitarsound [​IMG]

cmq..continuiamo ad andare in direzioni diverse xche si sta facendo confusione..qui si parlando di motori...e nessuno sta dicendo che il diesel sia superiore al benzina mentre io sto dicendo che il diesel puo essere sportivo "!poi...rilegando il discorso dei pesi e del telaio e dei suoi dovuti accorgimenti, vengono comunque fatti dalle case madri a seconda della vettura...e del suo utilizzo...(vedesi 335d)...che pi vengono corretti e rivisti in caso di utilizzo agonistoco..e questo si sa...quindi io mi chiedo...perche nn ci capiamo??

...al di là di questo i tuoi post mi stanno facendo davvero pensare che tu stai parlando di u n diesel senza averlo mai guidato...perche mi parli di tanta coppia ma limitati in "appena" 5000giri...ma secondo te in una macchina che sfora gli 8000 giri hai disposizione di coppia x 7000 giri??..questo me lo fa pensare xche da come sei spaventato da questa brutta e cattiva coppia che muore sul piu bello(poi mi dici dove visto che x su 5000 giri hai a disposizione 3500/4000 di vero calcio nella schiena) secondo me nn hai mai preso un "nftone"(quasi ti disturbasse il fatto che a pari cilindrata il tuo aspirato gli legge a mala pena la targa(perdona il colorito)..voglio dire anzi..ripetere...nessuno dice che è meglio del benzina...xkè orami è soggettivo visto i livelli...ora ti voglio raccotare la mia esperienza a grandi linee: da estimatore dei vecchi turbo vecchia scuola con tanto turbo lag che al momento dell'uragano ti facevano scordare tale problema dalla goduria visto poi le accortezze fatte su i miei motori...dovetti x via del caro petrolio...aumento delle percorrenze annuali e altri fattori..passare al diesel..senza neppure pensare alle prestazioni...ammetto che ero rattristito...e sai come la pensavo??proprio come te adesso...."..i diesel murano subito...sembrano trattori..manca la goduria di sentire i giri in alto...nn sono veloci come il benzina e suonano male ecc.!di li presi un 320d 136 cv...direi..un vero cesso presa stok...rassegnato cmq andai dal mio "medico personale" x vitaminìzzarlo un po...come da lui ordinatomi presi un filtro sportivo e la portai da lui...nn volevo credere al mio piede!!!!pero 170 cv in un diesel si sentivano...imparai ad amarlo..poi passai al 330d...un altra storia..su di mappa,filtro e altri interventi...da li ho iniziato a considerare il diesel un motore CAPACE di fare delle cose straordinarie...anche in modo abbastanza sportivo pur nn avendo 8000 giri a disposizione...pur essendo un "trattore" o un furgone come è stato paragonato:lol::lol::lol::lol:...

..ok...con questo voglio dire...io adoro i benzina..ma il diesel nn mi ha fatto rimpiangere il veccio calcio nella schiena del turbo benzina che adoravo tanto...quindi..cosa vuol dire questa mia esperienza?che evidentemente anche il diesel sa dare le sue emozioni..quindi l'unica frase che accetto da te...è "il diesel nn mi piace"...nn "il diesel nn puo essere sportivo"!:wink:

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    i tempi del 335i sono 8.26 (4 secondi meno della m3 e46) registrati al nurburing x l'esattezza nordsclheife

devo ancora trovare gl'altri spero di trovarli:wink:

13. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    L'M3 guidata da chi ??:-k

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ahh non lo so:lol:in effetti bisognerebbe valutare temperatura e clima della giornata di registrazione tempi e ovvio i piloti unfluiscono molto!!

aiutatemi nelle ricerche x ora ti posto la fonte di questa notizia:wink:

http://www.autospies.com/news/New-BMW-335i-Nurburgring-lap-time-8579/

mancano quelli del 330i e 335d sto impazzendo..tra molti siti ma trovo dati differenti tra loro xcui non ho postato](*,)

15. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Non sò che tempi ha fatto "zio alex" , ma quando eravamo al Ring assieme , Lui vola :eek::cool::eek::cool: e poi se ne parla .:mrgreen:

16. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Ma ,nel sito c'è scritto , 4 secondi + lento dell'M3 .

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    hai ragione!

SORRY ho tradotto male io nella fretta di postare...:wink:meglio così.!

18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai fatto prima di me allora a postare i dati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Collegalo come vuoi, la mia posizione mi pare chiara. Per me un diesel non è sportivo, per te si.

Comunque, per farti contento.....

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    I motori diesel sono fatti per lunghe percorrenze.. nn di certo per essere montati su un M..il diesel di sportivo ha ben poco rispetto a un benzina di quelli abbastanza pepati!! Ha i rapporti troppo corti e si è già al momento di cambiare tutte le volte.. e spesso nn è cosi semplice gestire i cambi di direzione.. perchè come ha detto qualcuno muore in velocità troppo lente! Se facessi meno km prenderei un benzina al volo!!

Condividi questa Pagina