Essere rapidi a variare il regime, avere un bell'allungo, buona potenza, un rabbiosità caratteriale, sonora oltre a una assenza di pigrizia e di sensazione di sforzo a girare alto.
....sto faticando a capire dove il diesel differisca dalle caratteristiche da te annotate......forse...il sound..ma è soggetivo...io adoro sentire il fischio del turbo...xche il motore in se neanche lo sento quando questo fischia!!
:winkttimo direi!solo io aggiungerei tiro sotto e coppia elevata in rapporto alla cilindratax il resto citato da te quoto in pieno!! che ne pensi dei TB? o sei solo x i motori aspirati?
appunto la scelta è soggettiva. Un motore è rabbioso se quando canta si fa sentire! Un diesel per quanto è silenzioso non lo sente nessuno... manco te
Ah se basta il suono fai un buco alla marmitta o metti la radio che intercetta il motore e sembrerà un aereo
in effetti il 3d in certi punti è andato un pò ot.. io li adoro entrambi...un 335d mappato con filtro è un vero mostro di coppia <60kgm e potenza sui <300cvche imho non fatico a definirlo sportivo vista la performance...ovvio è un diesel e ha le peculiarità del tutto subito e 5000rpm...:wink: poi leggo del nuovo 335is della z4 335cv e 50kgm con 45kgm già a 1300rpm...davvero spettacolo se si considera che non è ancora sfruttato del tutto, la RD ha portato l'N55 3litri 6l biturbobenza a 410cv e 520nm che suona divinamente...oltre al rombo del 6l con scarico sportivo aggiungici il fischio del biturbo twinscroll....insomma adesso nasceranno nuove generazioni di TB da urlo..partono gli investimenti e sene vedranno delle belle...già sene stanno vedendo...hanno la coppia tipo diesel già a 1300rpm ma molti più giri e cavalli...tutto con un'ottima resa nel rapporto consumo/potenza:wink: son troppo curioso di veder il debutto del prossimo 2litri TB che ci sarà su 1er e 3er...minimo 220-240cv.
Sono convinto ankio ke da adesso, con il giusto livello tecnologico cui si è arrivati, se ne vedran delle belle sui TB :wink:
In tutto, è pigro, lento a variare ecc, mai provato un benzina serio (= no volani doppia massa)?:wink: Il fischio del turbo puo' essere piacevole, ma solo in aggiunta ad altro, e il diesel di rabbia non ne ha, non è un puledro imbizzarrito, è un elefante da traino, possente ma placido.
TB? possono essere grandi motori, ma non se fata turbina è l'unico motivo di potenza su base di motore loffio.
dovrebbe uscire l'Alfa Romeo 1750cc turbo da 245cv...le turbine attuali sono delle opere di alta ingegneria ma di per contro dovremmo verificare l'affidabilita', piu' componenti=piu' guai.
adesso è in produzione il 200cv e 320nm, è il 1750TB di ultima generazione che ha progettato il gruppo fiat...imho un gran motore...spero di poterlo provare al più presto! tu invece dici di un 1750 da 245cv? da che fonte lo hai sentito?
il 4.4 non è male, ma ha necessità di sviluppo per divenire davvero sportivo, il 35 è un ottimo motore granturismo, a livello del v12, possente ma non sportivo.
Il 4 cilindri bialbero fiat/alfa, come pure l'S14 BMW e M88/S38, il 6 cil M30 nelle versioni 3.0iniezione, carbs e 3,5, gli altri no, L'S50 3.0 e .32, come pure l'S54. La elaborazione Alpina del V12 BMW montato sulla serie ( (mortificato dalla carrozza in cui è inserito), ovviamente i V8 Ferrari come i 964, 911 3,2, SC e Rs 2,7 e le serie rs e gt. Il V12 della countach Lp300S, il boxer 512 Ferrari, il V6 alpine ranault, i 4 cil Gordini, sempre renault, E altri infiniti esempi, questi sono i primi.