sei sicuro che un q7 mi sposti velocemente???sei sicuro che nei tornanti con la clio io sarei andato avanti?
essere competitivi!!!la sportivita è competizione!capacita di competere..nn capacita di vincere..ma di competere!
quello che perdi da una parte lo guadagni dall'altra. io sono sicuro che il v12tdi sul q7 ti sposta non velocemente, di più. non so che piacere ti possa dare, ma per essere veloce lo è senza alcun dubbio :wink: ha tanta coppia, così come piace a voi in uscita di curva acceleri e voli. ha pure il cambio automatico così non dovresti scalare MAI
Perchè no? Se sportività = spostarsi velocemente e ho un lussuoso carro funebre TDI che va di più di un piccolo benzina cosa c'è che non quadra? Una Exige TDI no, per quanto avrebbe un telaio e un pacchetto sportivo (come auto) non avrebbe un motore sportivo, IMHO. Verrebbe vanificata l'essenza stessa della macchina.
si ma voglio dire...se vuoi parlare del q7 come vettura è un discorso...se vuoi parlare del v12 che monta il q7 è un altra cosa..quel v12 ha vinto "le mans" o sbaglio??ha...scusa...nn è sportivo..lo hanno mandato a le mans x risparmiare il carburante nella corsa..
Ma cosa vuol dire competere scusa? Allora prendiamo un Maggiolone anni 60 e lo buttiamo in F1, non vince ovvio, ma siccome "compete" (perchè è in griglia a fare presenza e magari riesce a fare 2 giri) è sportivo!
la bentley nn mi permette di spostarmi velocemente se devo fare un tornante di montagna..la macchina in se nn lo permette...mentre il motore su un altra tipologia di vettura si!!
perché fuggi dalla domanda? nel tuo concetto di sportività il q7 v12 tdi è la quadratura del cerchio no? sportivoveloce automatico nafta coppia mostruosa
Quindi sportività = prestazioni = cavalli. L'ho detto 10 pagine fa che era così. Ti faccio esempi per farti capire che IMHO non ha senso ciò che hai detto: "capacità di competere e non di vincere". Che vuol dire? Qualsiasi vettura può competere con un altra, anche una Duna. Competere = gareggiare. Qualsiasi mezzo, anche il trattore del contadino può ingarellarsi al semaforo. Se ne ha di più vince, se no no. Perdona di nuovo l'esempio, ma siamo tornati al dover scoprire l'acqua calda.
scusami cosa c'è da ridere? non mi risulta che il 3.2 6L 343cv dell'M3 E46 abbia mai corso a LeMans, ma non per questo mi pare un motore tranquillo. che metri di misura usate? con questa frase insomma ammetti che secondo te il q7 v12 tdi è un'auto sportiva perché monta un motore stretto parente di quello che ha vinto a Le Mans? ma soprattutto, sei tu che hai aperto sto 3d chiedendo meglio benzina o diesel, e ora continui a gettar m.erda su chi dice meglio benzina. perché non l'hai intitolato con un'affermazione invece che con una domanda? se non vuoi il confronto, non cercarlo. non mi pare di aver mai deriso nessuno nel corso della discussione
ragazzi l'esempio del Q7 è una ca.ta..come il maggiolone e il resto! l'argomento è sul SOLO propulsore...non tirate fuori i suvvoni x screditare il suo propulsore...che anzi con tanto di cappelo lo sposta alla grande! e comunque x competere si intende non vincere x forza al 100% ma magari potrebbe succedere....gli esempi del maggiolone etc che sono?? cosa compete??
scusa non volevo deriderti con malizia solo che giriamo su sto argomento con talmente tanta incomprensione reciproca che mi ha fatto ridere! allora il discorso q7 non fila...mentre il discorso PROPULSORE del q7 fila eccome ok? quindi l'esempio giusto sarebbe una R8 col W12 TDI è sportiva?
è inutile...nn vuoi rispettare il mio pensiero xche nn è in accordo con il tuo..è inutile che ti batti x partito preso...nn serve a nulla...cosa centra il trattore?gareggiare??cosa centra??è inutile fare esempi che nn spiegano nessun concetto...quindi il 335d nn è sportivo??cioè..ragà..è inutile che vuoi convincermi che tu hai ragione...rispetto le tue impressioni ma nn le condivido!
Oh ma siete duri eh.... Uno mi dice "capacità di competere". Cha cavolo vuol dire?????????? Competere a casa mia vuol dire gareggiare ok???? Anche la 2CV può competere, col triciclo di mio nonno è vero, ma può farlo. Quindi, se non son chiari i miei esempi, vuol dire che a monte non son chiare le affermazioni su cui son basati, IMHO. Poi, se parliamo di propulsore, e cerchiamo quelli sportivi, allora guardiamo i motori delle auto da corsa, che tirano ai 9-10.000 rpm, hanno il minimo a 3000 e entrano in coppia a 6000. Quelli son sportivi? Perchè li han fatti così?
ma è inutile uscirne con czzte...nn serve a ragionare..questi esempi insensati mi trasmettono la voglia di una persona a nn accettare un parere diverso dal suo...