puccio..è evidente...o nn ci capiamo o nn ci vogliamo capire..ho mai detto che il motore del 330d è piu sportivo del 2.0 williams xchè l'ha spuntata??capiamoci...sono 14 pagine che dico la stessa cosa..che i diesel possono essere motori sfruttabili da un punto di vista agonistico...se 3.0d nn fosse un motore con spirito sportivo nn si sarebbe neppure potuto provare un confronto...qui nn è questione di chi la spuntava...poteva andare avanti benissimamente anche la clio...ma solo stargli dietro era gia una dimostrazione delle potenzialità di un motore diesel che..nn si è mai imballato in quei tornanti...dando una buona prova di se portandomi fuori da ogni curva con vigore e prepotenza!!quindi il mio discorso è questo..viva i motori a benzina....ma in quanto ad uso sportivo i motori a gasolio odierni possono!!!
siete in due che continuate a leggere ogni mio messaggio come "io ho il diesel e vado piu forte del benzina"..ma chi lo ha detto??io??..mi pare proprio di no!!!...io sto dicendo....che i diesel in quanto a sportività hanno un loro perchè!!
Ragazzi, un motore lo si definisce sportivo se dà sensazione di guida di puro divertimento. Anche il piccolo 1.8 di una MX5 se confrontato ad un M3 è "un polmone", ma grazie al suo peso, una MX5 è più corposa, più sportiva e più divertente... Non mettete in confronto turbo diesel con turbo benzina di pari cilindrata perchè per il benzina non ce n'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ricordo la scorsa estate in piena accelerazione le ho prese da un Seat Ibiza 1.4TDI... ed il mio è un 1.8.... Forse in velocità massima non ce n'era, ma come accelerazione mi ha bruciato
Ho capito, ma scusa la sportività dove sta? Che un 3 litri turbodiesel di ultima generazione sta davanti a un 2 litri benza aspirato? Lo sapevo anche prima, senza bisogno di ingarellamenti! Quello che penso io è che hanno un loro perchè, ma a POTENZA non a SPORTIVITA'; sono ben diverse le due cose. Cavolo, lo sappiamo che vanno da maledetti, ma si tratta di cavalli e turbine mica di "sportività"... :wink:
Stai scherzando spero! Un 2 litri TB male (ma MALE) che vada butta giù 200 CV!!!! P.S. E' normalissimo che un 1.4 TDI ti dia paga, a parte il fatto che basta un dito di rimappa e prende 20 CV come niente, ma se anche non fosse calcola che la turbina ha il suo gran peso! Altrimenti ripeto, se la vedi alla pari metti il tuo 1.8 in parte a un 1.8 diesel aspirato, poi vedi chi brucia chi! :wink:
dico la mia come tutti il motore e' benzina per conto mio..un sound pazzesco, un tiro in alto che fa paura....certo i diesel di oggi sono impressionanti ma secondo il mio punto di vista il gasolio lo prendi se hai necesita' di fare tanti km..se prendi una macchina col cuore credo che il 99 per cento delle persone sceglierebbe la benza....:wink:
A parte che Peugeot gli ha fatto mangiare la polvere quest'anno alle "super" R10, ma hai presente i vantaggi che hanno i TDI sui benza a LeMans?????? E' addirittura molto di più del vantaggio delle SEAT nel WTCC....
Eh... Hai scritto che non ce n'è per il benza..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccone u altro...azz..dimmi...e dove sarebbe stato detto cio che ho evidenziato??...voglio dirvi una cosa...io nn ho ancora approfondito,ma...ditemi un po...se il motore diesel nn sarebbe sportivo xche nn iniziate un po a documentarvi su questo "trofeo Impreza Boxer cup"....io prevedo che fra due o 3 anni i motori diesel ricopriranno una buona parte della fetta agonistica in gran turismo!..ha...pero nn puo essere sportivo...è il concetto che sbagliate,che è limitato alle sensazioni..x me un motore sportivo è quello che mi sposta velocemente...a prescindere da cosa sia alimentato!
il pregio dei TD è che offrono tanta coppia e consumano come una panda 1000 fire.... Il pregio dei TB è che hanno una spinta da urlo, orgasmo da paura e bevono come dannate
Alessandro, ti dico la verità: non mi interessa che trofeo fanno gli altri. Primo, perchè è un monomarca, e come tanti trofei monomarca che non hanno senso di esistere (non che lo sia per tutti, inteso, ma quasi...) possono correre col carburante che vogliono. Solitamente però, ricorda bene, dietro c'è una questione pubblicitaria e di marketing. Se vuoi spingere un modello, buttalo nelle competizioni, è una regola fondamentale. Secondo, finchè i TDI saranno così agevolati nelle corse ci credo che saranno sempre più scelti, se vuoi vincere ormai devi quasi per forza passare al gasolio (vedi proprio LeMans e WTCC) perchè i benza son bastonati da regolamento. Poi le sensazioni: se un motore sportivo per te è quello che ti sposta velocemente a prescindere da tutto il resto, alla fine mi stai dando ragione. Sportività = prestazioni. Sbaglio? Come dire: una Bentley "da matrimonio" con 3500 CV che va di più di una modesta Exige è più sportiva.... :wink:
torniamo sempre a bomba e continui a nn capire cio che ti sto dicendo..adesso ti evidenzio cosa stai sbagliando e cosa io nn ti sto dicendo...e su quello ti rispondo no!! quindi ti chiedo...se lo stesso motore lo monto ipoteticamemnte e figuratamente nella Exige???...la Exige diventa un rudere???nn è piu sportivo????