Meglio Attiva o Futura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Novellino, 26 Settembre 2008.

  1. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Io onestamente direi futura poi scegli i cerchi che più ti piacciono ....alla fine cruise , sensori di parcheggio , specchietto oscurante ,braccioli , ecc sono il minimo su un'auto da 40mila euro pensata per la famiglia e non per fare i trackday

    Per quanto riguarda il sensatec lo avevo preso e non me ne pento è pratico ,non si riempe di polvere come il tessuto e si lava con una spugna .....senza contare che anche a livello estetico non è malaccio..... venendo da anni con sedili in pelle vera saab 9-3 e passat ...caldo e traspirazione sono uguali .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  2. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ok per il comfort sulla futura ma con cerchi da 17" + rf si capisce che è milgiorabile mettendola a paragone con la stessa auto con gomme normali sempre con cerchi da 17"

    Fed.
     
  3. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    io ho una Futura e intendo metterci i 19. Se volessi montare su assetto M quanto mi costerebbe? :wink:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    prenditi una msport..............:wink:
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai di futura
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    sei quasi per niente di parte.....:mrgreen::mrgreen:
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma che dici..................:mrgreen::mrgreen:
     
  8. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    la mia l'ho trovata in pronta consegna con gli interni in sensatec, ma se avessi dovuto scegliere l'avrei comunque presa così.
    Per quanto mi riguarda mi da fastidio il contatto con i tessuti e/o velluti sintetici tanto che su tutte le auto ho sempre messo dei coprisedili trapuntati in cotone. con il sensatec penso che rinvierò il montaggio dei coprisedili ai mesi più caldi (maggio/ottobre), al momento mi piace così, non sarà pelle ma ha un bell'aspetto, speriamo che duri... idem per i sopratappeti integrali in gomma, sempre su qualunque auto.
     
  9. vale_cabrio

    vale_cabrio Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Cabrio
    Ciao, 335i attiva, cerchi da 18, assetto M, NON SCENDO DALLE RAMPE !!! e poi a Roma dove le strade sono tutte una buca.... beh, tornassi indietro prenderei la Futura senza assetto.
     
  10. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    la 335 ha l'assetto di serie su qualunque versione, quindi rimarresti fregato lo stesso.#-o
     
  11. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    quoto...
    purtroppo la combinazione assetto m, 18, e run flat è micidiale a livello di comfort...
    ...pero' gia montando delle gomme non run flat si migliora a livello di comfort , ancor meglio 17 senza run flat ....
     
  12. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    In che senso non scendi dalle rampe .. ?
    Io sono propenso per una 330D E92 attiva con cerchi 18 , dici che nelle rampe dei parcheggi pubblici tocchi sotto o davanti?
     
  13. vale_cabrio

    vale_cabrio Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Cabrio
    beh mi capita molto spesso di toccare davanti quando scendo e sotto quando riesco, diverse volte sono dovuto tornare indietro, cmq tranquillo il 330D non ha lo stesso assetto esasperato, tra l'altro aggiungo che ho cambiato un treno di gomme dopo 12.000 km in quanto 3 erano abbozzate sui fianchi sempre a causa durezza assetto e buche di roma, sono veramente amareggiato. sicuramente togliero' le runflat
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io ho una Futura, parzialmente Attiva.
    Cioè ho richiesto l'Assetto M + i cerchi da 18" che sono di serie per l'Attiva (mi mancano i sedili anteriori sportivi dell'Attiva)
    Se avessi scelto l'Attiva e richiesto gli accessori di serie sulla Futura, facendo i calcoli esatti da configuratore BMW, avrei speso 1010 euro in più.

    [FONT=&quot]325i E93-Futura[/FONT][FONT=&quot]: Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom.+ Paddles, Pelle jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch. retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto HiFi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post
    [/FONT]
    Assetto M: 400 eu (serie su Attiva)
    Cerchi da 18-N.189: 700 eu (serie su Attiva)
    Confort Access: 670 eu (serie su Futura)
    Retrovisore int. autoanabb: 170 eu (serie su Futura)
    Allestimento portaoggetti: 150 eu (serie su Futura)
    Bracciolo ant. scorrevole: 160 eu (serie su Futura)
    Sistema carico passante: 220 eu (serie su Futura)
    PDC-ant/post: 750 eu (su Futura: 310 eu)
    ALC: 450 eu (serie su Futura)
    Navi Pro: 2900 eu (su Futura: 2700 eu)
    Modanatura in Radica: 150 eu (su Futura: 500 eu)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  15. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Assolutamente no !!
    Chi lo dice -io- è affetto da una seria discopatia alla colonna vertebrale.
    (uso l'E93 con Assetto + Cerchi da 18 e gomme Rf)
    Provala e poi mi dirai !! :wink:
     
  16. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    io ho preso la futura xk cn l'attiva essendo più bassa tocco sotto con l'auto quando entro ed esco dal garage
     
  17. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...secondo me la combianazione giusta è Futura con qualche "addendum" della Attiva; almeno nel 2007 e su una E91 2.0d
     
  18. vale_cabrio

    vale_cabrio Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Cabrio
    Ragazzi qui bisogna fare un po di chiarezza: tutte le 335 hanno di serie un assetto piu basso rispetto alle altre serie 3.
    La differenza tra la 335 attiva (di serie) e la 335 futura (di serie), premesso che sono quindi già piu basse delle 3 normali, è l'assetto M (compreso nella versione attiva) che è ulteriormente piu basso.
    Detto questo la mia 335 attiva con cerchi da 18 e gomme runflat è veramente dura COME UN SERCIO !!! Ora io la macchina la uso prevalentemente in città e a chi la usa come me consiglio vivamente e spassionatamente di prendere la futura. Mi sono informato per togliere l'assetto M ma costa parecchio, se non sbaglio intorno alle 2.000 sbrande (così mi hanno detto da Patriarca).
     
  19. vale_cabrio

    vale_cabrio Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Cabrio
    cmq appena posso posterò una foto dove vi potrete meglio rendere conto dei "millimetri" tra la gomma posteriore e il relativo passaruta
     
  20. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    NO, tu non stai facendo chiarezza, ma ahimè e ahinoi, stai facendo solo Confusione -mi spiace dirtelo- :eek:

    L'E92-335i/d (Coupè) hanno di serie per tutte le versioni (Eletta, Attiva, Futura, MSport) l'Assetto Sportivo M (cod.704), che significa: sospensioni ribassate di 15 mm; (invero, se fosse più basso avrebbe un codice diverso!)
    e non c'è scritto da nessuna parte, tantomeno nei siti ufficiali: www.bmw.it - www.press.bmwgroup.com , che il 335 ha un Assetto più basso delle altre motorizzazioni (320-325-330) - STOP! :cool:

    L'E93-335i (Cabrio) ha l'Assetto sulle versioni Attiva e MSport ed è sempre l'Assetto Sportivo M con lo stesso codice (cod. 704) che abbassa la vettura sempre di 15 mm (come se fosse una 320-325-330) - STOP! :cool:

    La mia E93-325i dotata di Assetto + cerchi da 18" è alta esattamente 1,37 cm, come una E93-335i con Assetto e cerchi da 18".

    (a me piacciono le cose precise, poichè sono un "maledetto perfezionista"!!) :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009

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