Dimenticavo un'altra controrisposta!Il fatto che la Mercedes faccia un V12 biturbo nn supportato da meccanica e telaistica adeguata e la Bmw si fermi ad un V12 aspirato ma con guidabilità da riferimento mi sembra che valga molto di + di dire io ho 2 turbo...te li fai al sugo
Non ho letto della prova del CLS Sullo steptronic, un conto è dire che è meglio il manuale, un conto è dire che fa schifo..... secondo me è un ottimo cambio (ce l'ho sull'X5 3.0d)
I Steptronic BMW sono dei GM Hydra-Matic provare per credere: http://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/transmissions/hydra/ In pratica, gli stessi cambi che utilizzeranno in Alfa Romeo!
Mumble mumble....kakkio....mumble mumble P.S. Infatti degli AISIN della 166 ne parlavano male, è anche rumorosa questa trasmissione
lo steptronic è l'unica cosa di cui io mi vergognerei, non è esattamente lo stesso dell'alfa, cambiano alcuni attuatori e la logica di funzionamento ma la base è la stessa come anche la maggior parte dei componenti............. e dato che fa schifo su auto come le alfa.................... bè sulla bmw non è che andrà certo meglio................ i cambi quali smg II o III sono i migliori eletroattauti che ci siano al mondo.............. fanno veramente storia a se................
Abbi pazienza...nn sono riuscito a trovare nella lista delle macchine equipaggiate dal cambio GM Hydra matic la Bmw. Ci sono solo chevrolet, pontiac, saab etc
C'è c'è....goblin, non ho più il link esatto!!!! P.S: Da Auto 09/03, pag. 109 prova Cadillac CTS: "[...]è stato batezzato Hydra-Matic 5L40-E e non richiede manutenzione. Come sottolineano con orgoglio i responsabili della General Motors, questo cambio automatico è montato acnhe sulle BMW Serie 5 e X5[...]"
A tirare fuori grandi potenze con cilindrate navali e per giunta col turbo sono capace anche io... E' la finezza tecnologica che si deve guardare...... Un aspirato da 110 cv/litro che fa più di 8000 giri con una coppia da trattore già a 2000 giri come i motori M dalla Mercedes non lo avrai mai poi sulle plance la questione è soggettiva..... anche se è più minimalista rispetto alla Mercedes la BMW nel design è molto più innovativa.... Ma proprio tanto......
Problema: i V12 sono abbinati a vetture di rappesentanza, che privilegiano sopratutto il comfort di marcia, ma sono letteralmente dei missili terra-aria sul veloce. Cazzo di comfort vuoi avere con un frullino che gira a 8000giri? Hai mai visto una Serie 7 taroccata dalla Motorsport? E lo sai che l'Alpina (preparatore ufficiale BMW) monta i V8 turbo sulle ammiraglie?
il problema è che i '' missili '' in genere fanno fatica a fare le curve...tendono ad andare diritto Se consideri il compromesso prestazioni/comfort/guidabilità penso che la Mercedes sia inferiore nettamente.....e lo dicono un pò tutti La Alpina monta il volumetrico non il turbo .....ma questo è un altro discorso. Parliamo di BMW La mia per essere un frullino ti dirò che è abbastanza confortevole...forse un pò dura e rumorosa ma è normale
Il richiamo direi che è una cosa buona, visto che ti fanno degli interventi migliorativi o ti sostituiscono pezzi che potrebbero causare dei problemi
Il problema è quando ne fanno troppi...... vuol dire che ci sono parecchie cose che non vanno a monte.....
Ahi ahi ahi... Ladies & gentlemen, a onor del vero BMW ha da anni nella sua produzione di molto meglio!!!! Motore: BMW S70/2 - V12 ASPIRATODA 627CV!!!!! Questo motore ha 627 CV ed è stato montato sulla McLaren F1 stradale. Nella versione da gara lo stesso motore erogava ben 680 CV Ulteriori info qui: http://www.bmwworld.com/engines/12cyl.htm (non fermatevi al primo V12, scendete sotto... ) Il problema è che BMW oggi non ha un suo modello su cui utilizzare questo gioiello. Sottolineo che la Mercedes per fare un V12 con 612cv ha bisogno di ben 2 turbo, mentre la BMW fa un V12 aspirato con più cavalli
I componenti difettosi ci sono su ogni macchina di qualunque marchio..... solo che la maggioranza dei costruttori se ne frega...non ti cambia un pezzo gratis solo perchè è risultato difettoso qualche volta... La Fiat non penso che faccia tanti richiami........eppure....