8 minuti e 17: cinque secondi meno rispetto alla M3 E46, quatto più della M5 attuale. Non male, no? Anche perché questo è il record per le vetture con trazione anteriore. La Megane R26.R, insomma, mantiene le promesse avanzate dalla precedente scheda tecnica: poco importa se “stacchi” il tempone al Nordschleife o se venga spremuta a dovere su strada, con lei il divertimento è assicurato. Merito dei 126 chili in meno, ma anche della squisita e inappuntabile “base” di partenza fornita dalla RS, calamita di lodi e magnete di encomi. Il motore 2.0 Turbo, invece, rimane fermo a quota 230 cavalli e 310Nm di coppia, mentre le prestazioni raggiungono un ulteriore step – 6.0 secondi netti per raggiungere i cento all’ora e 25.9 per i 1000 metri. Purtroppo, dei 450 esemplari previsti nessuno avrà il piacere di attraversare le Alpi con di direzione Italia. fonte e foto il video del record [YOUTUBE]iGfKhQQlduw[/YOUTUBE]
...apparte che l'8.23 credo sia ancora il primo tempo che fecero nel 2001 con la prima m apparte che tra una m e questa posso volere tutto il bene del mondo ai francesi di renault ( e comunque non ne voglio) ma mi prendo una macchina di 4-5 anni sul groppone, tedesca, che tira dietro e tutto il resto
certo che se la differenza di gomme tra quelle che montava la M e quelle della r26r permette di colmare il gap di 100cv e della Tp ... beh ... o le gomme della M facevano schifo, da tipo 30 € a gomma o questa r26r è un mostro...
dovrebbe costare sui 32-35mila se non mi ricordo male p.s. monta la toyo proxes semislick, la m3 le continental sport contact, fate voi p.p.s. la csl con semislick ha fatto un tempino un pochino meglio no?
non ci credo nemmeno se la vedo..e comunque è un aborto.:wink: Mi sembra quello con la Leon al semaforo che pur di mettere il muso davanti rischia ogni volta di uscire di strada, lo incontro tutte le mattine. Du palle. Sono sicuro che prima o poi troverò anche il fenomeno a bordo della megane.
Un cesso veloce. Ma il tempo è BTG o giro completo ? Edit: Giro completo, sti cavoli. Cmq non cambio la prima frase :P
certo che le case ormai presentano la auto basandosi sul tempo del Ring, mi sembra un pò una strunzata se fatto sempre con piloti/condizioni/gomme diverse.. O è una mia impressione?
Beh è sempre un singolo numero a giudicare una cosa complessa. E' riduttivo certo, dipende da fattori esteri, ma meglio ora che pubblicizzano anche i tempi al ring che quando davano a malapena solo lo 0-100