ciao a tutti dopo aver rifatto la rettifica del motore a circa 140 km a seguito del gpl " valvole piegate", una settimana fà udivo un rumore in frenata sulla ruota sx, bhè mi reco dal mio meccanico la tirano sù è sorpresa!!!!!!!!!!!! perdida olio in varie parti!!!!! mi dice iniziamo a smontare la coppa dell olio e a tirar giu il cambio automatico e vediamo cosa troviamo!!!!! bhè con mè presente per due gg abbiamo notato che ci sono da sostituire le seguenti componenti: -anello di tenuta del carter della distribuzione -corpo olio dell idroguida "perde olio" - tubazione di ritorno radiatore e tubazione flesibile -guarnizione metallica e anello di tenuta del blocco cilindri -vaschetta intera acqua,termostato e piastra di montaggio "premessa perde acqua sotto la vaschetta dove cè il raccordo e sfiga vuole la vaschetta l ho sostituita 1 anno e 4 mesi fà.." -anello di tenuta cambio automatico anello toroidale tubazione - guarnizione della coppa dell'olio - testine dei bracci ant dx e sx - scatola guida che ha un bel gioco - cambio sensore e pastiglie post. bhè notanto tutti questi problemi ho chiesto di revisionare la mia scatola guida e i due radiatori che erano sporchissimi.. costo: scatola guida revisionata 170,00 revisiove dei due radiatori clima e motore 100,00 sensore e pasti post tex 65,00 testine ammorti dx e sx nuove nn in conce 37,00 manodopera circa 400-500 euri e costo dei ricambi nuovi in Conc circa 350,00 cosa ne pensate dei prezzi??? vale la pena fare tutti questi lavori??? per i mie km o vendo l 'auto???? approposito mentre ero in officina ho visto che il mecc ha pulito la coppa dell'olio con prodotto per pulizia motore e benzina ed in più per togliere le incrostazioni della guarnizione ha preso la coppa dell olio è lo ha pulito utilizzando una mole " nn sò come si chiama insomma apparecchio simili per affilare i coltelli elettrico passando con un aspazzola metallica al altissima vilocità" le incrostazioni si si son tolte ma puà aver creato dei dislivelli lievi , tali da compromettere la coppa dell'olio? solitamente non si utilizza la cartavetrata sottilissima per nn rovinare l alluminio?? Bhè aspetto vs consigli se far continuare a far i lavori o mollo tutto!!!!!!!!! Aspetto come al solito i vostri consigli utilissimi a presto ! GRAZIE INFINITE
da tutti questi casini capitati, mi vien da pensare, che forse i km che hai non son proprio reali reali..