Okay ultimissima domanda teorica: Mettiamo che la prendo. Se volessi subito fare un check-up nell'ordine dei mille euro, cosa ci sarebbe da cambiare (mettiamo il caso che le gomme siano ancora okay) ?
cambiare??? non so, se vuoi cambi l'olio....se prendi una mx5 cosa vuoi cambiare?!? un mio amico finlandese ne ha presa qui vicino a Friburgo una del 93 con 160.000 km a circa 2000 euro, gli ha cambiato l'olio e buonanotte (PS: vuole un tagliando ogni 7000km!occhio alle scadenze e ti dura tutta la vita)
Sì intendo olio, filtri o qualcosa del gnere... Capisco che è un'auto da appassionati, quindi persone che dovrebbero tenerci all'auto, però non mi fido /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189545315 x esempio C'è scritto 150 cv, ma la conosco a memoria sta macchina, 190 cv rullati al banco, mi è scappata due volte, il vecchio proprietario la lavava a mano sempre, ho ancora tutte le foto salvare, se riesco
Io prima di parlare di traslazioni, sovrasterzi, sottosterzi e controsterzi, farei un po' di pratica, con quello che vuoi, ma prima un po' di pratica :wink: Per me esistono solo due possibilità: 1. sei nato sfigato; 2. l'hai messa nelle mani delle persone sbagliate. La Subaru Forester ad oggi è stata l'auto più affidabile che ho avuto, anche se profondamente elaborata. Il mio giudizio potrebbe essere di parte, questi un po' meno: http://www.motorbox.com/auto/magazine/hit-parade/classifiche-le-auto-piu-affidabili :wink:
Le Impreza, per quanto integrali e facili siano, a mio parere hanno sempre e comunque troppa "ciccia" per uno sbarbatello diciottenne (non prendertela a male!!!).
Ormai l'elettronica ha risolto molti problemi, ma anche le integrali tipo delta, sierra, ecc ke andavan guidate con le palle, eran tra le più pericolose x i pivelli
Dov'è l'offesa? Una persona alla quale si rompe un'auto tra le più affidabili in circolazione non può essere definito sfigato? sfigato = sfortunato :wink: Io continuo a sostenere che tutte le auto potenti se portate al limite non sono facili, mentre nell'utilizzo somune una integrale "vera" come la subby è molto più facile e meno pericolosa di una TP :wink:
Dipende dal contesto, se ti dico "hai rotto il motore, sei stato sfigato" non credo la considereresti un'offesa. Ed in questo caso si stava parlando di Subaru con la quale sostiene di avere avuto diversi problemi, mentre è unanimamente risaputo che trattasi di auto affidabili :wink:
Su, molto probabilmente il problema è mio, ripeto se uno mi dice sei nato sfigato mi offenderei, poi certo dipende dal contesto...
Io so solo che da originale mi è partito via un motore, l'ho sostituito e l'ho preparato da Soretti, la macchina l'ho presa usata alla Subaru di Modena, quindi. Il motivo che mi è stato detto è che l'ho usata con la 95 ottani (come mi aveva detto il conce) e si è rotta, due teste crepate, un pistone bucato e via dicendo... Sicuramente il concessionario Subaru si merita il massimo disprezzo...quanto a sfiga, io ne avrò sicuramente, ma penso di essere in buona compagnia
Sono stato per un paio d'anni moderatore di un forum Subaru, non ho mai sentito (ti prego di credermi, non avrei motivo di dirti una cosa per un'altra) di subby originali rotte. Cmq non metterei su di un'auto prestazionale benzina a 95 ottani, non che sia una attenuante se l'auto s'è rotta, anzi ... Mi sembra che sul libretto della mia Forester (portata a 272 cv rullati ) ci fosse scritto "si consiglia l'uso di" non "esige l'uso di", anche perchè credo sarebbe illegale, in quanto un costruttore d'auto deve commercializzare l'auto che possa camminare con il minimo degli ottani disponibili nelle benzine di quel paese :wink: Da quel che ho capito conosci altre persone che hanno rotto Subaru originali
Allora, fai conto che dopo questo fatto hanno pure avuto la faccia tosta di attaccarmi all'interno dello sportellino del tappo del serbatoio, un adesivo con scritto usare solo benzina 100 ottani e non c'era quando l'ho comprata...difatti la loro scusa per non farmela in garanzia è stata <<è ma che ne sappiamo noi che tu non gli hai dato un accellerata...>> noooooo, difatti di solito uno compra una STI per cambiare a 1500 giri andando a fare la spesa. Non l'ho nemmeno fatta toccare a loro, presa e portata da Mariotti che assieme a Soretti me l'hanno sistemata. Penso che i nomi che dico tu li conosca già, se no cerca un attimo e vedrai che è gente seria. Un mio amico ha un forester diesel nuovo e se in autostrada va oltre i 150 perde liquido del radiatore spruzzandolo in giro per il vano motore ad esempio, poi ho conosciuto un altro ragazzo da Soretti che ha avuto la mia stessa rottura, insomma, sta di fatto che da li in poi mi è toccato andar via con la V-Power e basta per sicurezza