A parte il fatto che l'hai inserita tu nel tuo post tra le papabili per l'acquisto , cmq ritengo che per un neopatentato sia molto più sicura una TI "vera" come l'impreza rispetto ad una qualsiasi TP anche se munita di controlli. I controlli si possono disattivare, la TI no :wink:
:wink: Sta nella lista di quelle che mi hanno consigliato durante il procedere del thread. Fatto sta che, delle TI, ho paura della traslazione, cioè quando hai esagerato con una TP, puoi sovrasterzare, quando hai esagerato con una TA, sottosterzi, ma quando esageri con una TI, dovresti in qualche modo traslare, giusto? e anche accelerando, è un guaio... o no? (mai guidata velocemente una ti)
Mi sa che ti sei fatto troppo impressionare dalle letture su questo forum di alcuni utenti noti per la loro avversione alle TI... :wink:
Semplicemente ci sono TI più con comportamento da TA (Audi) e TI più con comportamento da TP (Porsche). Con il vantaggio di una maggiore motricità.
Allora, a parte il fatto che la MX5 ultima, con il 2.0 ha l'autobloccante, il 1.8 no. Comunque l'STI è stata la mia prima sportiva a 18 anni, quella del 2002 preparata con 322cv rullati e ti assicuro che se ti metti a tirare è molto impegnativa e poco intuitiva, non è l'ideale per imparare, senza contare che non è il max dell'affidabilità. La MX5 per me è l'ideale per avere una bella macchina, cabrio, TP, affidabile ed economica per imparare a guidare come si deve. Prova a contattare MrMagoo o ggcapp che ti sapranno dare tutte le dritte del caso, io l'ho guardata per mia sorella, solo che poi abbiamo optato per una 5 posti. E' divertentissima, prendi assolutamente il 2.0 per quella di ultima generazione o il 1.8 per la precedente, ci fai un assetto, il classico scarico, filtro e mappa e già ti diverti come un pazzo! Puoi farci velocità, puoi farci drifting, puoi farci quello che ti pare. Detto questo, tu continui a parlare di doppietta, non ho capito se parli mentre aumenti di marcia, tipo le vecchie 500 o se mentre scali dai un colpetto di gas fra una marcia e l'altra. Dovresti esercitarti a fare il tacco punta e ci riesci perchè io sono 1.86 col 45-46 di piede, quindi molto simile a te e direi che nella guida mi viene un pò tutto Se la pedaliera è molto stretta, freni e col fianco del piede dai un colpo di gas, in quanto non riusciresti a fare il movimento corretto del punta-tacco per mancanza di spazio :wink: Toh, qua c'è Tsuchiya che guida la R34 Mine's, si vedono un pò di punta-tacco [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=IpJeEt8rPWo[/YOUTUBE]
Si, ma non mi ricordo se tu o chi diceva che la MX5 ultima serie non ha l'autobloccante. In realtà la 2.0L lo ha di serie, e credo sia optional sul 1.8L vedi sopra :wink:
Quindi l'ultima serie 2.0L quella da 160 CV ce l'ha il 1.9 145 CV penultima serie anche LSD = autobloccante=?
LSD = limited slip diff...in pratica "autobloccante", ma dire a slittamento limitato sarebbe meglio! comunque guarda che sia io che rennsport ti abbiamo consigliato la NB (io aggiungo la NA), che sono la prima e seconda versione, non la terza!!! se parli di rapporto PREZZO/DIVERTIMENTO, non credo tu possa fare meglio di una mx5 NA-B!!! informati un pò di cosa stiamo parlando perchè secondo me tu non hai ancora capito di che versioni stiamo parlando, ciao! vedi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5
Grazie del link e della speigazione 8ad entrambi): Io avevo visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189208136 Che tra l'altro mi piace anche di più dell'ultima serie.
Piano piano :wink: Io il 26 febbraio compio 19 anni, sai da quanto sogno la Clio? Ho anche avuto la possibilità di prenderla ma di prendere un cessetto tenuto male senza passione, invece preferisco aspettare e prendere un bijoux
affidabilità?!?su un mx5?!? non è assolutamente in discussione, una vettura eccezionale sotto tutti i punti di vista! ne trovi parecchie sopra i 300k km qui in germania, e sono ancora ottime....non ti preoccupare, poi i pezzi di ricambio sono diffusissimi e il motore è talmente semplice che puoi fare tutto da solo!! comunque se vuoi spendere ancora meno cerca un modello verso il 93/95, con 4/5000 euro lo porti a casa e ti diverti come un matto!! ciao