io sulla carta e secondo i calcoli dovrei fare al massimo 250 km a settimana, 1000 al mese. eppure da agosto a oggi ho fatto 22mila km questo per dirti di stare attento ai conti
No dai spero di no, anche perchè se poi prendo una multa, mi sa che finisco immediatamente di guidare la mia auto Beh sì, dicevo per mio padre, anche se avesse da spendere un milione di euro per la mia auto, la prima non sarebbe più costosa di 30-35.000 euro (fatte le dovute eccezioni che piacerebbero anche a lui ). Beh non sono proprio un gigante, però penso di trovarmi male in un'auto così piccola (Ecco anche uno dei motivi per eliminare la SR8 ). *Tra l'altro sembro Paperino nella 313 anche in una Panda o una Seat Arosa, per dirti.
Capisco quello che dici, però in realtà io ho fatto anche le stime in eccesso, di molto: considera che io devo studiare e devo farlo per bene, quindi per me l'auto va considerata mia solo per poche ore alla settimana. Al massimo, proprio per usarla tanto, ci posso passare qualche ora dentro col libro in mano (e ragazza a fianco ...... ).
Non conosco ancora la mia vita universitaria, però dico che all'università ci dovrei andare a piedi, ed inoltre ci dovrei stare quasi tutto il giorno. Poi, se veramente dovessi usare così tanto l'auto, sarebbe sempre e solo per sfizio mio, e mai per necessità, quindi potrò decidere di staccare un pò la spina e chiueder il rubinetto. Se non comincio a farlo in quelle occasioni, non lo farò mai
si ma i casi della vita.. se ti trovi la fidanzata a 140km da te, ogni tanto andrai pure a trovarla! pensa che io ero studente "in sede" 20minuti di treno
Beh, spero allora che il destino non mi faccia questo scherzo, altrimenti è facile: (s)vendo l'auto e ne trovo un'altra. Poi queste sono scelte da fare quando accadono le cose, appunto, come dici, perchè sono i casi della vita.
poi ti dirò, alla tua età il mio sogno era un'auto bella ma che consumasse pochissimo (uscite con gli amici, weekend in spiaggia al mare, viaggi e viaggetti): l'ideale era la glof IV tdi 90cv, sogno proibito perché di soldi non ne avevo poi col tempo ho cambiato visioni, ma quella golf "mi manca"
M3 e46 con pochi chilometri e con meno anni di vita possibile! (se vuoi divertirti, ma costa mantenerla) nuova giulietta in alternativa( bellissima)
Perfetto ! Io in questo momento, posso farmi prendere una fra tutte queste auto che ho elencato, in modo da non farmela mancare. Poi, se ce la farò, quando sarò grande potrò comprare io l'auto (le auto) dei miei sogni. Quindi questa M3 e46, come immaginavo, è molto consigliata. La Carrera e le altre ? Ma più o meno, cosa costa mantenere una M3 e46 a livello di spese ordinarie (bollo + assicurazione) e straordinarie (danni catastrofici compresi tipo rottura dell'accensione causa scoppio bomba nucleare) ? Per la Giulietta, il pensiero è sempre pronto.
Se non ti piace ok, ma starci ci stai :wink: Garantisco io che sono alto quanto te e probabilmente più largo di spalle! Purtroppo sembriamo Paperino nella 313 con qualsiasi macchina Comunque siamo un po' nella stessa situazione, sono poco più grande di te e si avvicina il momento della mia prima vera macchina. Siccome sono mesi che ci penso , ti espongo un po' delle mie riflessioni. 1. In un anno di patente ho fatto 15000km, considerando che ho avuto poco tempo per andare in giro, che vado a scuola a 3km e spesso in moto, e che la mia ragazza abita dietro la scuola, non sono affatto pochi. Ed è così per quasi tutti i miei amici. In più ho già finito le gomme anteriori 2. Siccome i soldi mi piace spenderli nelle macchine, ma ho anche altre esigenze (le ragazze costano ), un occhio ai consumi lo butto comunque, anche se 15k/km l'anno non sono una percorrenza preoccupante. 3. Voglio una macchina sportiva, veloce e divertente. E TP. Che non soffra troppo la pista. 4. Mi piace andare in giro con gli amici, e mi piace guidare quando lo facciamo, per tanti motivi. Perciò voglio una macchina che sia fruibile con 5 persone (la Micra arranca con 5 persone a bordo ) Tieni presente queste cose nella scelta della tua macchina. Se hai a disposizione macchine più economiche e spaziose da utilizzare, allora vai su qualcosa di veramente sfizioso (996, eviterei i 6.2 V8), altrimenti fatti una buona media come la Giulietta, una Golf GTI o una E81/2/3/7 :wink: Io personalmente farò cambiare anche macchina a mio padre , così che lui prenda per se una bella Boxster, e a me una media sportiva (scelta ardua, oggi dico 120d ma domani cambierò idea ).