Senzaunabmw, non ho letto cos'altro ti hanno consigliato, ma per me, dal punto di vista prestazionale-spesa-resa una Clio RS, dalla fase1 alla fase3, rimane la scelta migliore, per una marea di motivi.
Bella... mi rocrda il film con Toretto, Fast and Furios, dove stava sulla Dodge se non sbaglio Allora... Quella che maggiormente mi attira è la Mx-5, ma la nuova (con motore 2.0), perchè essendo abbastanza alto, mi viene difficile poi entrare in un'auto troppo piccola... e la vecchia è più piccola dell'ultimo modello. Il motore per me sta bene se sta avanti, almeno è abbastanza bilanciata. Il 325ie46... e se fosse 330i? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189093556 (Anche se preferirei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187720124 , ma solo perchè è berlina ed è più sfruttabile) Mio padre aveva un CLK 200 Kompressor 192 CV colore esterno blu indaco una cosa spettacolare... venduto a 11.000 euro parecchi anni or sono... e se dovessi prendere un CLK, prenderei un altro come quello, visto che la linea mi piace di più. (Coupè) Questa è una di quelle a cui ho pensato anche io, ma non vorrei che fosse troppo a giocattolo, tutto qui...
Volante che non dà sensazioni di "paura", non diretto, all'interno poi è troppo "futuristica". Il motore che va tenuto ad alti regimi per far paura (così scritto nelle recensioni) e che sotto sembra morto, trazione anteriore poi che completa...
Sulle RS non sono preparato ma sulla Willy si, voglio farti un indovinello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La coppia massima 18,2 kg a che regime di giri si può avere?
Futuristica? Io ho detto la fase1-3 che di futuristico non aveva manco il pomello del cambio. Quanto alle recensioni... sicuro chi le ha scritte non l'ha provata. Unica versione con motore fiacco (rispetto al peso) è la RS200 prima serie.
Aspetta scusa....!!! Fase 1-3 io avevo capito fase da 30.000 euro a 25.000 fino a 5.000-15.000!!! Qual è questa che dici te? (Io parlavo della nuova RS Light)
Prova la NB, io sono alto 1,83 m e ci sono entrato senza particolari problemi. Anche nell'Elise entro benissimo, l'unica che mi crea problemi è la S2000. L'ultima serie della MX-5 non ha l'autobloccante e pesa parecchio di più, anche se quanto a divertimento è sempre ai massimi livelli. Non 330i perchè ritengo inizi ad essere un pò troppo potente per l'esperienza che hai. La Clio RS è da prendere in SERIA considerazione, è una macchina formidabile, altro che giocattolo. Concordo con Luccicanza su tutto, compresa la fiacchezza in basso della 200 prima serie. Auto abbastanza semplice e pronto pista. E' l'unica trazione anteriore che prenderei in considerazione, a meno di andare su Honda Integra o Civic EK (furgopizza).
Non si sa perchè ma quel modello in genere rullava molti meno cv dei dichiarati (a fronte di un peso notevolmente aumentato rispetto alla Clio II). Anche per me è l'unica TA da considerare. Sarebbe il top delle TA, mentre le altre proposte sono solo delle TP con mille difetti, che non mi entusiasmano. E lasciamo perdere le vecchie bmw che oltre ad essere poco divertenti e prestazionali sono pure da sintu.
L'Elise MK I... Con la scocca in carbonio all'altezza del ginocchio che bisognava imparare a scavalcare per entrare... Senza niente dentro, 2 sedili 3 pedali 1 volante e 2 leve...