Naturalmente il sound con queste ne guadagna, un pò come un airbox su M3 Questa è una RS ma siamo lì come motore :wink: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Guarda, iniziare con una trazione posteriore seria è cosa buona e giusta: impari subito a gestire e a far girare l'auto con il gas, impari da subito cosa significa tenere bilanciata la macchina. Partire con un benzina va bene, non devi gestire una coppia enorme ed è molto più controllabile in sovrasterzo. Resta da capire se il motore lo vuoi avanti o dietro. Secondo me per iniziare una 325i E46 non sarebbe male, è affidabile e di manutenzione non richiede follie. Ha un peso notevole, quindi anche se il motore eroga quasi 200 CV non è un missile terra-terra. Altrimenti considera una Mazda MX-5, serie NB con motore 1.8 e differenziale autobloccante, è quella che prenderei io tra tutte. Macchina indistruttibile, parca nei consumi, manutenzione irrisoria. Sulla falsariga di questa, ma se vuoi il motore dietro, considera una Toyota MR-2, ultima serie, con motore aspirato 1.8 litri.
Io per esempio voglio la Williams ma vorrei una tp, c'è il 530 di mio padre ma non vorrei che girando con entrambe poi non riesco a capire ne l'una ne l'altra
Sono 2 tipi di guida differenti. L'efficacia ed il divertimento dipendono principalmente dal tipo di percorso. Io trovo più appagante la trazione posteriore, ma son gusti.
La proposta di Andreas sempre quella è: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189261709 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178713878 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188414463 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183897803 Ascolta Andreas, te la consiglia con l'esperienza e con la passione :wink:.
Beh certo, considerando però che è la mia prima auto e che la desidero da tanto tempo magari mi faccio le ossa con questa e poi passo ad una tp!
Mamma mia, che pezzo di ferro... Ah si, ma va benissimo eh... Provale entrambe a fondo, hai una vita davanti per scegliere la preferita! Io ho fatto 3 anni con una anteriore, poi ho preso la 118d e l'ho tenuta altri 3 anni (fatto pista con entrambe). Sicuramente le migliori soddisfazioni me le sono tolte con la BMW.
Beh la trazione posteriore già da quel poco che ho provato appaga e non poco, poi diciamo sentire il sederino che parte e riprenderlo con un accelerata, si ok mi ha emozionato Ora vedremo ma la Clio è uno sfizio che mi voglio togliere
Stiamo parlando di consigliare la prima macchina a un 18enne, io la definirei il massimo in rapporto al budget, considerando le spese di manutenzione/bollo-assicurazione, il divertimento sicuro, il cambio manuale (obbligatorio sulla prima auto) e la potenza gestibile (il 200 Kompressor soddisfazioni ne dà) e la scena (la CLK Cabrio è superba, soprattutto allestita coi colori giusti). Poi sicuramente non è un ferro da track day...
Più che gestire sovrasterzi (sicuramente gustoso) è bello sentire l'auto che sul veloce si bilancia dando gas. E' bello anticipare l'apertura del gas in uscita da una curva, quando facendo lo stesso con un'anteriore andrebbe inesorabilmente dritta.
Mi sono perso qualcosa? Alla fine la Porsche l'hai presa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho idea dei costi di manutenzione di una macchina come quella, ma sicuramente la vedo più come un'auto da signore attempato che da 18enne. Facile è facile, ma credo, viste le premesse del topic, che sia meglio un attrezzo più tecnico tipo la MX-5. :wink: