Mega-multe a Jesolo per capi contraffatti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 15 Giugno 2010.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Diesel
    http://www.libero-news.it/news/427735/Compra_borsellino_contraffatto_in_spiaggia__Multa_da______euro.html

http://nuovavenezia.gelocal.it/dettaglio/acquista-occhiali-taroccati-multa-bis-in-spiaggia-a-jesolo/2089980

A me personalmente paiono cose assurde.
    Le amministrazioni non riescono a bloccare 4 immigrati con le borse in spalla, e si rivalgono sui soliti 4 turisti esteri che non sono informati, con multe di entità che sfiorano la fantascienza ?
    Invece di imboscare 20 agenti con i binocoli non possono impiegarli per bloccare sti disperati e sequestrare tutto il materiale ?
    A Venezia stesso discorso, passano i vigili e vedi gli ambulanti sparire a frotte raccogliendo tutto dai ponti, e dopo 3 secondi sono di nuovo li con tutta la roba stesa nel lenzuolo.
    Ci vuol tanto a fare ispezioni in borghese ?
    Boooooh :-k

Ad ogni modo, sono così insistenti/pericolosi/affossa-economie questi abusivi?
    Io non ne ho idea perchè in certi carnai mi rifiuto di andarci :lol:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    be evidentemente preferiscono spennare chi ha davvero i soldi (i turisti) piuttosto che prendere i soldi una volta sola per la cattura e la condanna dei veri criminali.

3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Io ci passo le estati a Jesolo, quindi il problema lo conosco. E non si limita ai venditori ambulanti sulla spiaggia di giorno, ma anche di sera sul corso pedonale è stracolmo di indiani/cingalesi che vendono rose o inutili penne roteanti e volanti in ogni dove...

Certo che la soluzione scelta per debellare il problema è assurda, così come è però assurdo sentirti svegliare o disturbare trenta volte al giorno mentre leggi o ti fai i cavoli tuoi da chi vuole venderti qualsiasi cosa.

La soluzione sarebbe bloccare tutti i venditori mettendo un vigile per ogni accesso al mare...però anche questa non sarebbe definitiva, pensate che basterebbe che i venditori portassero la roba di notte in spiaggia ed entrassero "puliti" di mattina, ad esempio...

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Io vi posso assicurare che 2 anni fa a Milano Marittima, in spiaggia, c'era più roba che nei negozi.

5. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    Ero proprio a Jesolo per 2 giorni di mare in quella data della multa!!!!:eek:

Incredibile quanti di questi extracomunitari offro merce in spiaggia.....uno ogni 15 minuti di media!!!

Gentile fin che vuoi ma poi rompono le scatole!!!!:evil:

Ma il bello e' il personaggio presente ad ogni ingresso che a mio avviso fa da vedetta contro le forze dell'ordine!!!

Anche organizzati!!!

Basterebbe veramente poco per farli smettere.....2 agenti in borghese e via multe a raffica....il problema e' che quanti di questi le pagherebbero!!!?:-k

Meglio un bel multone al turista ignaro e via.....](*,)

Son rimasto basito anche nel vedere che quasi tutti i negozi di abbigliamento sono gestiti da cinesi......dove andremo a finire!!!!?

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.951
    23.218
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi mi state dicendo che i portafogli che vendono in spiaggia di Vuitton non sono originali? Davvero?

Cafolo. E io che cretevo che voi in italia tutti fendesse portafogli vuitton per non far fatica a noi ingenui turisti teteschi e pofere cazalinghe auztriache.

E io che penzavo di afer fatto crante affare con portafoglio.

7. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    :haha

La cosa triste e' che sti poveracci si accontentano di guadagnare 1€ o forse meno ad ogni oggetto pur di campare.....ed e' l'unica cosa che mi trattiene a mandarli a quel paese!!!

Uno a pure detto a mia moglie di cambiar marito che ero di "mano corta"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Diesel
    Vabbè, ma a parte la presunta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ingenuità dei poveri (dopo la multa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) tedeschi, a me sembra una soluzione assurda dare 1000 euro di sanzione al pirla che compra, tipo come 15 anni fa quando le fiamme gialle bloccavano con azioni tipo Delta Force i regazzini con le patatine comprate senza scontrino, e gli davano 500mila lire di multa ](*,)

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.951
    23.218
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su quello sono d'accordo con te.

Fa ridere, non serve a niente e piu' che spaventare fa solo notizia.

Ma che cerchino di far passare per innocenti quelli che sono solo dei (poco) furbi, no...

Condividi questa Pagina