Medito l'addio... Vuoto in basso, ma anche rumorini, scricchiolii, rumorini di rotolamento... Poi feci l'errore di prenderla non full optional, e certe cose come il GPS mi mancano...
be', sull'usato non puoi aver tutto...difficile trovar qualcuno che metta tutti gli accessori...io ad esempio avrei voluto lo stereo top, ma quasi nessuno lo mette
Rumorini e scricchiolii sono nella natura del mezzo. Io dopo un paio di interventi in assistenza BMW che hanno peggiorato la situazione ho imparato a conviverci.
Medito l'addio... Quando sono partito e veramente schizzata via... Poi in effetti non da l'impressione di essere una macchina super scattante, ma quando sono risalito sulla z4 mi sembrava di essere fermo... In modo sport e una belva Sonorita molto "educata" almeno à finestrini chiusi... Comfort assoluto nonostante i cherchioni da 20 In un ora di citta e qualche collina, 13 l/100km... Pensavo peggio Alla fine vuole la mia z4 e 10 mila euro... Mi tenta
Immagino stai parlando dell'aspirato,sicuramente rispetto alla z va di più ma non credo sia poi così fenomenale,io dopo la z4 30i ho capito che per avere un'auto molto scattante specialmente in città e nell'utilizzo di tutti i giorni è meglio andare su motori sovralimentati,un aspirato per essere veramente prestazionale e per appagare nella guida di tutti i giorni deve avere almeno 400cv e resta sempre il fatto che per avere il meglio bisogna farlo girare alto ed allungare le marce,cosa che in città riuscirebbe difficilmente,non a caso una 1M in città è molto più efficace e divertente rispetto ad un'm3..
Qua andiamo nel soggettivo ma come linea e ricezione del brand non c'è paragone. a me la Jaguar dà veramente l'idea della macchina dell'anziano, con tutto rispetto. E poi cosa sto comprando? Una Ford? Una GM? Boh?
Nella vita di tutti i giorni chi non ha bisogno di 400 cavalli? Eh, altrimenti non riesci nemmeno a posteggiare fuori dal supermercato... Angelo non ci avevi detto che avevi preso casa direttamente sulla pista di Adria...ahahah..
Medito l'addio... Alla fine quello che manca alla 23i non sono tanto i cavalli quanto la coppia disponibile ai bassi regimi
Pensa che la parte in grassetto è quella che mi ha sempre fatto preferire gli aspirati ai turbo. Riguardo alla soglia minima di 400cv non commento. Dico solo che in città la vedo grigia, turbo o non turbo, avere una condotta di guida che possa sfruttare a pieno le auto di cui parliamo.
Medito l'addio... Sono d'accordo... In citta, o comunque quando non si possono o non si vogliono tirare troppo le marce, una coppia sostanziosa ai bassi regimi diventa piu importante che il valore assoluto della potenza espressa in cv Non dimentichiamoci che la potenza e una funzione della coppia motrice ad un determinato numéro di giri W=[(Nm*2pi*rpm)/60] In kW si divide il risultato per 1000
Mi hai rubato il pensiero, anche a me le jaguar dan l'idea delle macchine da pensionato, non mi ispirano proprio In italia ormai andremo in pensione a 70anni, quindi a 50 te ne mancano prima di considerarti un pensionato Malefico e ti amo per questo :wink: MAPPPPPPALAAAAAAAAAA !!!
Confermo, aggressivita' meno di zero e appeal da pensionato con velleita' sportiveggianti, opta per un altro marchio
I suoi unici problemi sono un retrotreno instabile oltre i 200 orari e l'infotainment datato. Ha una linea un po' controversa rispetto alla prima XK che era più da "osso di seppia". Per il resto signora GranTurismo. Non ha l'agilità della Z4, ha un V8 bello robusto che si lascia anche maltrattare, quello che non lo fa è il cambio automatico. Se c'è ancora il J-Gate anzichè il Jaguar Drive Selector ti toglie il 60% del divertimento.
Medito l'addio... Essendo del 2006 c'e ancora il j gate... In che senso " non si lascia maltrattare" e " ti toglie il 60% del divertimento"?
Che è un automatico vecchio stile, non è rapido come un moderno ZF a 6 rapporti o come il JDS o tira delle fucilate tipo il DSG s-Tronic oppure lo Sportronic di BMW, è molto accomodante, turistico. Se la usi per spostarti "velocemente" da A a B, può andare bene, ma se vuoi divertirti sul misto veloce escono tutti i limiti fuori e dell'auto e della trasmissione.