Medito l'addio... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Medito l'addio...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 17 Agosto 2012.

  1. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Vuoto in basso, ma anche rumorini, scricchiolii, rumorini di rotolamento... Poi feci l'errore di prenderla non full optional, e certe cose come il GPS mi mancano...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', sull'usato non puoi aver tutto...difficile trovar qualcuno che metta tutti gli accessori...io ad esempio avrei voluto lo stereo top, ma quasi nessuno lo mette
     
  3. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Rumorini e scricchiolii sono nella natura del mezzo. Io dopo un paio di interventi in assistenza BMW che hanno peggiorato la situazione ho imparato a conviverci.
     
  4. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Voilà oggi pomeriggio ho provato la jaguar xk
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Che impressione ti ha fatto?
     
  6. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Quando sono partito e veramente schizzata via... Poi in effetti non da l'impressione di essere una macchina super scattante, ma quando sono risalito sulla z4 mi sembrava di essere fermo... In modo sport e una belva

    Sonorita molto "educata" almeno à finestrini chiusi... Comfort assoluto nonostante i cherchioni da 20

    In un ora di citta e qualche collina, 13 l/100km... Pensavo peggio

    Alla fine vuole la mia z4 e 10 mila euro... Mi tenta
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Immagino stai parlando dell'aspirato,sicuramente rispetto alla z va di più ma non credo sia poi così fenomenale,io dopo la z4 30i ho capito che per avere un'auto molto scattante specialmente in città e nell'utilizzo di tutti i giorni è meglio andare su motori sovralimentati,un aspirato per essere veramente prestazionale e per appagare nella guida di tutti i giorni deve avere almeno 400cv e resta sempre il fatto che per avere il meglio bisogna farlo girare alto ed allungare le marce,cosa che in città riuscirebbe difficilmente,non a caso una 1M in città è molto più efficace e divertente rispetto ad un'm3..
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Qua andiamo nel soggettivo ma come linea e ricezione del brand non c'è paragone.

    a me la Jaguar dà veramente l'idea della macchina dell'anziano, con tutto rispetto.

    E poi cosa sto comprando? Una Ford? Una GM? Boh?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    :eek::eek:
     
  10. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Alla fine in effetti fra qualche mese compio 50 anni.....;-)
     
  11. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Auto da pensionato....;-)

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Nella vita di tutti i giorni chi non ha bisogno di 400 cavalli? Eh, altrimenti non riesci nemmeno a posteggiare fuori dal supermercato...

    Angelo non ci avevi detto che avevi preso casa direttamente sulla pista di Adria...ahahah..
     
  13. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Alla fine quello che manca alla 23i non sono tanto i cavalli quanto la coppia disponibile ai bassi regimi
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Pensa che la parte in grassetto è quella che mi ha sempre fatto preferire gli aspirati ai turbo. Riguardo alla soglia minima di 400cv non commento. Dico solo che in città la vedo grigia, turbo o non turbo, avere una condotta di guida che possa sfruttare a pieno le auto di cui parliamo.
     
  15. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Sono d'accordo... In citta, o comunque quando non si possono o non si vogliono tirare troppo le marce, una coppia sostanziosa ai bassi regimi diventa piu importante che il valore assoluto della potenza espressa in cv

    Non dimentichiamoci che la potenza e una funzione della coppia motrice ad un determinato numéro di giri

    W=[(Nm*2pi*rpm)/60]

    In kW si divide il risultato per 1000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi hai rubato il pensiero, anche a me le jaguar dan l'idea delle macchine da pensionato, non mi ispirano proprio

    In italia ormai andremo in pensione a 70anni, quindi a 50 te ne mancano prima di considerarti un pensionato :lol:

    Malefico e ti amo per questo :wink::mrgreen:

    MAPPPPPPALAAAAAAAAAA !!!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Confermo, aggressivita' meno di zero e appeal da pensionato con velleita' sportiveggianti, opta per un altro marchio
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I suoi unici problemi sono un retrotreno instabile oltre i 200 orari e l'infotainment datato.

    Ha una linea un po' controversa rispetto alla prima XK che era più da "osso di seppia".

    Per il resto signora GranTurismo.

    Non ha l'agilità della Z4, ha un V8 bello robusto che si lascia anche maltrattare, quello che non lo fa è il cambio automatico. Se c'è ancora il J-Gate anzichè il Jaguar Drive Selector ti toglie il 60% del divertimento.
     
  19. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Essendo del 2006 c'e ancora il j gate...

    In che senso " non si lascia maltrattare" e " ti toglie il 60% del divertimento"?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che è un automatico vecchio stile, non è rapido come un moderno ZF a 6 rapporti o come il JDS o tira delle fucilate tipo il DSG s-Tronic oppure lo Sportronic di BMW, è molto accomodante, turistico.

    Se la usi per spostarti "velocemente" da A a B, può andare bene, ma se vuoi divertirti sul misto veloce escono tutti i limiti fuori e dell'auto e della trasmissione.
     

Condividi questa Pagina