Medito l'addio... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Medito l'addio...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 17 Agosto 2012.

  1. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Si intendo una qualunque machinetta un po sportiva..

    Alla fine mi ricordo che ho avuto in maggio una 318 d sostitutiva... Beh mi sembrava che accelerasse di piu ai bassi regimi...
     
  2. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    La boxster nuova e molto bella, ma cara... Qui sto parlando di una richiesta di 32,600 negoziabili... E la mia z4 quotata qui 22mila....ergo mi toccherebbe metterci meno di 10mila...
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Vista ieri dal vivo per la seconda volta,boxster s 981 davvero stupenda..Per quanto riguarda la 23i io lo dico da un pezzo che non è prestazionale,almeno per quello che ci si aspetterebbe da un auto di quel segmento,la 23i la si prende solo per estetica quando non interessano le prestazioni..una megane rs con 250cv e 360nm va decisamente di più in tutte le condizioni come è giusto che sia..per quanto riguarda il 318d quello va meno ma a sensazione grazie al turbo ed alla coppia in basso sembra spingere di più ma se si tirano le marce il 6l aspirato ne ha di più anche rispetto al 320d..
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La 335i coupè e92 non ti piace?
     
  5. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Esattamente... E a me lo stile di guida "tutto impiccato in alto" non riesce congeniale
     
  6. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Non e male, ma lo trovo un po "ne carne ne pesce"... Ci fosse una bella z4 35i nera....
     
  7. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Trovata su auto scout.fr una z4 35i full optionals havanna interni bianchi 16mila km 42mila euro
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Credo che la 23i dai 5000 giri al rosso sappia regalare emozioni.

    E' evidente che stiamo parlando di regimi alta, sicuramente non congeniali alla guida di tutti i giorni. Chi ha la 30i la trova effettivamente una po'più piena ai bassi com'è giusto che sia.

    Con l'N54 credo che la musica cambi drasticamente. Basta guardare il grafico della coppia. (ma anche senza guardare il grafico, sapendo che ha 2 turbine)...

    Cyrano hai meditato la rimappa prima di alienare la tua 23i? Pare che il limitatore sia piuttosto conservativo e ce ne sia ancora dopo il rosso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Guarda la mia ex 30i a 6600 aveva dato il meglio,poi potevo tirarla fino al limitatore ma il meglio l'aveva già dato,anche dopo la mappa con il imitatore spostato a 7200 era più piena ai medi e più reattiva ma l'allungo era sempre quello,alla fine su un aspirato se prendi 14cv è grasso che cola,se lui vuole le prestazioni e la spinta forte sotto deve passare al 35i o cose del genere..la 23i e la 30i sono dei motori aspirati,molto elastici,con un bel sound,affidabili ed assenti da vibrazioni ma non hanno un'erogazione sportiva ma molto lineare e senza cattiveria,anche l'allungo non è il loro forte,era 3.2 delle vecchie M un motore sportivo ad alti regimi di rotazione con un grande allungo.
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Bel colore,elegante e particolare,però a quel prezzo non la prenderei mai,da noi una 35i la porti via con 30/35000 euro,a 40.000 prendi una is del 2011...
     
  11. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Lo so, ma qui in francia non abbiamo il superbollo...
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si difatti la svalutazione sarà sicuramente minore e si rivenderanno anche più facilmente che da noi..la tua ovviamente dovresti riuscire a venderla meglio di quanto si venderebbe una 23i come la tua in Italia quindi magari siamo li..
     
  13. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    La valutazione Che mi fanno per la mia (tre anni di vita e 54mila km) si aggira sui 22mila
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Tu sei il secondo proprietario, giusto?
     
  15. Weejuz

    Weejuz Kartista

    88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    La media di autoscout per l'italia è in linea, forse qualcosa di più

    ciao

    Wee
     
  16. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ovviamente dipende anche dalla fretta che uno ha di vendere. Quando ho venduto la mia VW Lupo aspettavo la nuova macchina e sapevo che ci sarebbero voluti minimo 6 mesi quindi l'ho messa su autoscout ad un prezzo fuori di testa e me ne sono dimenticato. Il risultato è che dopo 3 mesi che ho messo l'annuncio l'ho venduta al prezzo fuori di testa ad un acquirente che la cercava esattamente di quel colore, con quel motore e quegli accessori.
     
  17. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Yes sir :-)
     
  18. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Fammi sapere come andrà la trattativa perché anch'io sono il secondo proprietario della mia e sono curioso di capire che tipo di svalutazione c'è tra secondo e terzo proprietario.
     
  19. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

    Due conti: la presi à giugno del 2011 à 32mila, ergo e calata di diecimila puliti
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se il problema e' il vuoto in basso basta mappare e mettere un filtro aria k&n e risolvi...se invece non ti bastan le prestazioni avresti dovuto pensarci prima, ma ormai e' fatta e non resta che cambiar modello di z4 o modello di auto
     

Condividi questa Pagina