Medito l'addio... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Medito l'addio...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 17 Agosto 2012.

1. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    era la prima a cui avevo pensato leggendo il thread!

ottima scelta!!! tanta sostanza e sicuramente anche vistosa.

qualcuno dice che ha interni tristi... io li trovo molto avvolgenti e adeguati alla filosofia dell'auto, quindi sportivi, ma non spartani. i materiali sono anni luce meglio di quelli della 350z, così come il design, molto gradevole secondo me.

dire che la gtr ha la qualità della micra è blasfemia!!! a volte penso si parli per frasi fatte.

così come il discorso sul blasone del marchio... perchè preferire un'auto rispetto a una sicuramente più valida (a parità di gradevolezza di design) solo perchè ha un bello stemmino sul cofano? io tra nuova z4 e nissan 370z non ci penserei un attimo!!! ha lo stesso appeal secondo me, anzi è molto più vistosa e cattiva, ha una valenza tecnica superiore, costa meno. senza contare la rete assistenza e il costo dei ricambi... e la signorina inclusa! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

è l'auto in sè che deve trasmettere una emozione particolare, non il simbolo che porta appiccicato!

la jaguar concordo con chi diceva che è senza anima... ha un design piatto, senza picchi particolari. soprattutto i fari li trovo inguardabili con quegli spigoli, sembrano messi lì quasi a casaccio!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2012
  2. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

E sopratutto la jag mi ha deluso nel comportamento del cambio (pigrissimo) e francamente mi aspettavo di piu' da un motore 4.2 litri con circa 300 cv, una coppia strabordante e 1500 kg di peso

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende da cio' che si cerca, come sempre.

Se badi alla sostanza meglio stare sulle nippo che costano meno, ma c'e' poco da fare, design e prestigio sono appannaggio di certi marchi da sempre.

Puoi anche comprare una volvo o una saab, costano meno di mercedes o bmw, ma per immagine restano sempre un gradino sotto, anche se magari meglio accessoriate.

E la gtr non avra' mai gli stessi interni di una porsche o ferrari, c'e' poco da fare, oltre ad aver meno prestigio.

Se cerchi le prestazioni a meta' prezzo vai alla grande, ma molti preferiscono spendere di piu' proprio per il prestigio e immagine del marchio, cosa che alle nippo manca da sempre.

Per design della macchina poi la gtr e' ben lontana da quello di 911, ferrari e mercedes sls.

Le plastiche degli interni poi sono ben lontane dalla qualita' di una porsche e sebbene la gtr costi molto meno delle rivali, costa comunque molto e per certi prezzi ci si aspetterebbe una maggior qualita'.

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Che la gtr sia qualitativamente inferiore ad una Ferrari moderna o ad un 911 ok,il blasone non è lo stesso ok però non venirmi a dire che costa comunque tanto e che si poteva fare di più perchè quell'auto come rapporto qualità-prestazioni-prezzo è imbattibile e lo resterà a lungo,costa 80.000 euro circa,una diretta concorrente come la 997 turbo s pdk con gli stessi cv costa 180.000 euro, ora va bene tutto ma tra le due ballano 90.000 euro,sai cosa ci puoi fare con 90.000 euro oltre a tenerli in tasca? meccanicamente e tecnicamente la nissan non ha nulla da invidiare alla tedesca e lo dimostrano i numeri,se poi mi dici che dentro la porschè è più curata ed più prestigiosa siamo d'accordo ma la nissan dentro ha comunque di tutto,ha un navigatore con dieci mila funzioni iper tecnologico e costa meno della metà. Sia chiaro che potendo spendere senza problemi molti prenderebbero la porsche, io andrei addirittura di gt2 rs!

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Però nel caso potessi permettermi la gt2 rs prima verrei da te per farmi fare un bel corso di guida,quello è un'animale che io attualmente con le mie capacità non meriterei di possedere..saresti disponibile?

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Basta che paghi tu la benzina, le gomme, i freni e ti faccio vedere tutto :lol:

Pero' quando andrai a pagare il bollo ti verra' un infarto :mrgreen:

Parere mio personale a parte, dico questo degli interni della gtr avendo letto questo parere ogni volta che ne han fatto una prova.

Resta sempre una macchina da 90mila euro e la golf o le audi come finiture e qualita' delle plastiche sono migliori.

Se fa di meglio una golf, ci si aspetterebbe ancor piu' altrettando da una macchina cosi' costosa, anche se meno delle rivali.

Un mio amico ha fatto il contrario di Cyrano.

Aveva la nissan 350 cabrio ed ha preso la z435i.

A suo parere preferiva assetto e freni della nissan, ma per motore ed estetica preferisce la z4.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2012
  7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Non so quanto la mia o una golf siano superiori come interni,anche se fosse però considera che una tt rs con finta trazione integrale,bilanciamento dei pesi che lascia a desiderare parecchio, telaio nettamente inferiore così come freni,sterzo e assetto e con un motore la metà di quello nissan costa 60.000 euro e con una lista infinita di optional che fanno superare i 70.000...tu tralasciando i costi di gestione,spenderesti 70.000 per il tt rs oppure 80.000 per la nissan che interni a parte è su un altro pianeta?

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ragionando su certi prezzi ovvia la risposta, cosi' come paragonare una boxster alla nissan.

Ma tolte le prestazioni, per il resto vince la porsche.

Ci sara' sempre chi prendera' la boxster e non la gtr perche' una e' nissan ed una porsche.

Pero' stando sullo stesso segmento preferisco la 35is alla ttrs.

9. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    io l'ho vista di persona una gt-r (non l'ho analizzata con la lente però) e mi sembra che sia fatta molto bene, sempre in relazione a quanto la si paga. specifico che sono uno molto pignolo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

rispetto alle porsche ha contenuti tecnici abbastanza allineati... la differenza di prezzo dovrà essere giustificata da qualche "risparmio" in alcuni settori (oltre che dal blasone). è solo leggermente meno raffinata come materiali interni. ma nulla di clamoroso!

la qualità delle golf tanto sbandierata è però ammazzata a mio avviso da uno stile degli interni troppo low-profile. tendenti al triste.

la audi è qualcosa di super, è vero.

la stessa bmw non aveva una qualità entusiasmante sulle vecchie z4. la nuova non la conosco bene per poter giudicare... eppure costava molto in relazione a concorrenti equivalenti... paradossalmente erano più curate come materiali e assemblaggi le vecchie e39, se rapportate al periodo di produzione e alle tecnologie disponibili.

10. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Medito l'addio...

Per il momento la mia povera 370z, dalla qualita' tanto povera e scadente, non fa nessun rumorino, scricchiolio, ticchettio, Che invece abbondavano sulla z4

Ps i rumorini ci pensa à farli la signorina....:-)

11. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ma infatti la bmw è sopravvalutata come qualità degli interni... anche la mia ha rumorini pur essendo coupè quindi più rigida...

è tutta rivestita in pelle la console centrale no? altro che interni poveri...

aaaaa la signorina si da da fare!!!

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La gtr difatti è una delle poche auto che la si compra per le performance che offre più che per parcheggiarla davanti ad un locale alla moda, poi come ho detto io ho avuto modo di osservarla per bene dentro e fuori,a me più che gli interni che ovviamente non sono a livello di maserati,ferrari e porsche non fa impazzire il posteriore,lo trovo troppo pesante,devo ammettere però che costa quanto una m3 e92 accessoriata bene,ha quattro comodi posti come la bmw,dentro è molto più tecnologica e come prestazioni siamo su altri livelli veramente.La gtr 530cv ha prestazioni da ferrari 458 italia,porsche gt2 e lamborghini con la differenza che è una quattro posti comoda che la si può usare anche tutti i giorni per andare a fare la spesa o andare con la famiglia al mare,costa poca per quello che offre e secondo me ha un segmento a se.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io capisco l'innamoramento iniziale ma si cambia una z4 per una 370z solo per la meccanica più appagante, imho. Spero che sia quello ciò che ti mancava. Perché altrimenti presto, sempre imho, te ne pentirai.

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Scusa labriele ma cosa avrebbe di così abominevole una sportiva di razza come la 370 al cospetto di una z4? Capisco che possa non piacere le linea,a me non fa impazzire e preferivo esteticamente la vecchia 350z però devo dire che è molto cattiva e non passa inosservata,gli interni non sono il massimo ma perche quelli della vecchia z4 com'erano? degli interni della m3 e92 ed 1M coupè ne vogliamo parlare? secondo me qui ci si fa troppo trasportare dall'elica sul cofano...

15. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io penso che le giapponesi (gtr vs 911 vs Mvarie, 350/370Z vs Z4 vs slk varie e chi più ne ha più ne metta) facciano, come ha già detto più che giustamente qualcuno, categoria a parte.

Se parliamo di EQUILIBRIO tra prestazioni, linea, appeal, qualità e prestigio poche marche possono reggere il confronto con le tedesche. Se la nostra personale bilancia pende verso una o due di queste caratteristiche, allora la scelta si allarga di molto.

16. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    addirittura potrà pentirsi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io ero indeciso tra 350z e z4 coupè un paio di anni fa... la scelta che ho fatto è evidente.

ma non penso ci passi un abisso tra la qualità degli interni, avendole viste entrambe... la z4 forse è un po' più rifinita come materiali, ma neanche troppo. quello che mi ha convinto è il fascino dell'auto.

lo stesso vale per la nuova z4 e la 370z, che secondo me ha fatto un passo in avanti come qualità percepita molto più evidente di quanto non abbia fatto bmw.

anzi ad esempio la 370z ha dei freni che sono degni di tale nome sia esteticamente che funzionalemente! grande pecca di un'auto come la z4 (almeno come design)

la scelta estetica è soggettiva a questi livelli... e la qualità è tutto sommato equivalente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non penso potrà pentirsi!

penso che un'auto la si compri perchè piace a noi, non perchè va di moda e la gente davanti al locale percepisce il tizio su bmw più fico di quello sulla nissan! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Da qui a dire che se ne pentirà però ce ne passa,non ha mica preso una dacia..secondo me se ama guidare e non era soddisfatto dalle prestazioni della z ha fatto benissimo a prendere la nissan,poi dipende sempre da quali sono le priorità,se uno punta tutto sulla linea e sull'immagine ed ama la z4,una 23i può tenerla tutta la vita e sarà sempre contento,se uno cerca anche le performance può anche preferire una 370z ad una z4. Al di la del prestigio poi non è che tutte le bmw siano belle, la serie 1 coupè onestamente è una bella macchina? secondo me no,però io una 1M per quello che offre in generale la prenderei,fa parte di quelle auto che si prendono per guidarle..

18. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non sono il tipo che parla o agisce in termini di "fighezza" e locali.

E penso che fossero molto più vicine la vecchia Z4 e la 350Z di quanto non lo siano l'E89 e la 370Z.

La nuova Z4 infatti è ormai una GT, quasi più adatta ai lunghi viaggi che alla passeggiata della domenica. Sono sempre di più quelli che, anche in questo forum, fanno chilometraggi importanti e la usano come unica macchina.

19. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e che ho detto io? Ho detto che se ne pentirà se il suo fine non è quello di migliorare la resa meccanica.

Mica potete sempre prendere tre parole da un post di cento.

20. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Quoto tutto..

Condividi questa Pagina