io ho iwbank da diversi anni e mi trovo davvero bene, è adatto alle mie esigenze, e quando ho avuto un problema me l'hanno risolto in tempi brevissimi, al contrario della banca tradizionale che avevo prima. francamente, non vedo perchè una banca non possa selezionare la clientela in base a quanto le rende, non sono mica onlus, il loro obiettivo è generare utili
Beh oddio, se tutte le banche dovessero fare cosi allora mezza italia sarebbe senza conto. Scelta discutibile. Ognuno è libero di scegliere i propri investimenti e soprattutto dove farli, offrono un servizio di c/c e se non altro un conto corrente ha dei costi e te li fanno pagare, ma se adesso non si accontentano piu nemmeno di quello stabilito.. beh meglio cambiare aria!
...si le banche non sono onlus ma cmq svolgono un servizio pubblico e fra l'altro e' loro fatto divieto di dividere la clientela in classi oeprative o qualitative mentre sono possibili i diversi accessi ai prodotti per classi quantitative......cmq il problema non si pone, cambia banca e racconta in giro quello che ti hanno fatto, poi ognuno decide in base alle proprie esigenze e idee.
Oggi mi chiama un tipo della Medilanum "customer satisfaction" dicendomi che la chiusura del mio conto è stata una bufala.. è stato solo un disguido tra banca e promotore.. hanno visto che conosco varia gente che ha il conto con loro.. insomma a quanto sembra il conto loro non lo chiudono più.. Peccato che io la banca l'ho già cambiata e tagliato assegni e bancomat.. prevedo una bella causa al http://www.conciliatorebancario.it/ombudsman.html
bravo fatti valere......che siamo graditi solo a condizione di avere, conoscere o produrre rendimento? Sono con te!
Ma questi sono propio cojoni! Mi è appena arrivata un raccomandata con cui vogliono mantenere in essere il rapporto... contraddicendo la prima con cui lo vogliono chiudere.. Ora parto col reclamo all'ufficio reclami poi si passa all' http://www.conciliatorebancario.it/ombudsman.html
Secondo me qui una bella causa ci esce tranquillamente per danni morali. *La barchetta te la fai te :P
Sono passati i 60gg dalla loro lettera di chiusura del conto che continuano a tenere aperto, settimana scorsa ho fatto il reclamo al loro ufficio reclami. Se non mi rispondono entro 60gg si và in causa.
Perchè prima mi hanno mandato una raccomandata con cui mi chiudevano il conto e contestualmente dovevo rimandargli assegni e carte, io apro un'altro conto.. a distanza di 3 settimane ci ripensano e il conto non me lo vogliono più chiudere.. ed è li ancora aperto.. intanto il conto costa e vogliono addbitarmi le spese..
A 40 giorni dalla lettera di reclamo mi hanno stornato gli 8.55€ non dovuti che mi avevano addebitato ma il conto è ancora aperto. Tra 20 giorni parte la causa.
guarda ti racconto questa... Ho un conto corrente aperto in una banca intesa san paolo da oltre 1 anno... Ad aprile vado per chiedere la carta di credito, fino ad allora ho solo usato bancomat e assegni. Mi fanno compilare un modulo arrivo alla voce professione? Gli dico ho appena aperto la p.iva ... E questa scrive tutto un pò titubante... Da premettere che sul conto c'erano 3mila euro fissi dall'anno prima, insomma una cifra irrisoria (e mi sembra giusto visto che danno interessi 0) ma che tenevo per le esigenze con il bancomat... Mai sceso sotto i 1500 euro. Dopo 1 mese non mi fanno sapere nulla vado e mi dicono ah guarda ci siamo dimenticati di fare la richiesta... Bah ... Dopo 2 settimane torno e chiedo ma allora?? Questa carta?? Avevo richiesto la piu' semplice con un platfond di 1000 euro al mese con saldo al 15 del mese successivo (e non rate...) quindi voglio dire non mi sembra di aver chiesto un mutuo!! Risposta loro: ci spiace ma non possiamo lasciartela se vuoi torna tra 3 mesi quando la tua attivita' si è stabilizzata (cazzata enormeeeee!!) gli ho riso in faccia e adesso su quel conto ci tengo il minimo indispensabile e ci faccio gli addebiti inps e iva. Tenendo conto che già all'epoca avevo 3 conti correnti ( x lavoro altrimenti ne terrei solo 1 !!!) apro conto corrente arancio 0 spese, niente canone niente di nulla... Il tutto in 7 giorni circa. Richiedo la carta di credito visa oro... Gratis anche quella. A tutt'oggi la utilizzo .. without problems !!! Con platfond di 1500 euro. Sono ridicoli!! Vuoi saperne un'altra? Un mio amico con un attivita' alle spalle aperta 3 anni con un fatturato individuale moooolto alto (non parlo di 30 mila euro anni ma di piu... mi sembra molto piu' di un normale stipendio annuo), va in un altra banca, apre il conto, chiede solo il telepass... Ripeto solo il telepass. Risposta? No mi spiace essendo nuovo cliente dobbiamo aspettare almeno 6 mesi... Ma stiamo scherzando??? per un telepass che vuoi spenda?? Anche lui, conto corrente arancio, 0 spese, 0 canone carta visa oro, assegni bancomat e telepass. Unica pecca: limite del bancomat 250 euro al giorno, con quello della mia banca (unico punto a loro favore) 500 euro al giorno... Il mio consiglio se posso? Apriti conto corrente arancio, fai l'accredito automatico di stipendio o pensione se sei lavoratore dipendente, non paghi NULLA. Ti danno tutto quello che puo' servirti... E gratuitamente veramente io non ho sborsato 1 euro manco per farmi inviare gli assegni!! edit: aggiungo visto che sentirsi dire: le dobbiamo chiudere il conto perche' non redditizio per noi, è veramente pessimo!! Io come te ci tengo il minimo indispensabile in quella banca, visto che non mi danno interessi e per la carta di credito volevano farmi aspettare 3 mesi... Se dovessero dirmi la stessa cosa glielo dico chiaramente: sapete perche' ci tengo il minimo indispensabile? perche' altre banche a 0 spese mi hanno rilasciato immediatamente carta di credito visa oro .. e voi per una carta di credito normale mi avete preso in giro x quasi 2 mesi!!!
i bolli non è che sei esente, sarebbe impossibile ! Se li addebita l'istituto stesso (li pagano loro per te).