mechanicadvisor! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mechanicadvisor!

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da erdos, 26 Febbraio 2018.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    ok quindi inutile.
    Continuo a non capire ma va bene così ;-)
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Prova... Inizia a postare tuoi feed pro/contro e vediamo gli altri a seguire
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gli inserzionisti non mi sembrano concorrenti. E poi c'è già una sezione dedicata ai service ufficiali. Perché quelli sì e i generici no?
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se volete farlo anche secondo me andrebbero presi dentro anche generici. Ok conce ufficiali ma fuori garanzia della casa ci sono ottime alternative come modo di lavorare e lato economico. Ce ne sono di bravi e validi. Non so... Mah!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ed il motivo per cui ti avevo citato è che spero tu ne possa consigliare qualcuno.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Silenzio totale, informazioni top secret!!! Oggi ho trovato un ufficiale bmw mi fa liquido freni e36 per 30e.:mrgreen:
    Devo vedere se è vero che mi farà quel prezzo.....
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se ti ha detto 30, sarà 30
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esperieza insegna: ti dicono un prezzo, lo fai, cambia prezzo che ti chiedono. All'ordine del giorno. Non dire gatto finché non ce l'hai nel sacco. Viviamo in un paese fatto cosi. Okki aperti e kiappe strette. Sempre!
     
  9. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    In questo caso specifico che male ci sarebbe a scrivere il nome? Se poi invece di 30 vuole 100 basta scrivere il motivo. Scrivere la verità e stop. Però vabbé non insisto :-)
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Condivido.
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    @erdos in effetti questo argomento è stato trattato diverse volte.
    Un forum di auto è anche questo. Si viene qui per ricevere/dare consigli soprattutto quando si ha un problema con un proprio veicolo.
    Io stesso ultimamente ho fuso il motore dell'auto e di fronte ad un problema così grave, ho subito chiesto pareri e consigli qui. E nonostante il buon senso vorrebbe che portassi la mia auto in una officina autorizzata BMW, mi guarderò bene dal farlo perchè significherebbe spendere migliaia e migliaia di euro in più.
    Mi è stato consigliata una officina che si occupa di rettifiche ed ho effettivamente riscontrato che sono persone serie.

    Quindi sì, ho sempre creduto che fosse fondamentale segnalare e poter recensire le officine. Questo però non significa diffamarle, ma anche se si è avuta un'esperienza negativa questa deve essere raccontata con obiettività.

    Già da da diversi anni esiste una sezione dedicata chiamate "Officine BMW: pregi e difetti":
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/officine-bmw-pregi-e-difetti.50/

    Però i thread sono scritti senza un ordine preciso e può essere difficile leggere e interpretare tutti i commenti riguardo una specifica officina.

    Per questo già quasi 2 anni fa iniziai a studiare un progetto "BMWadvisor" attraverso una piattaforma con una tecnologia simile a quella di Tripadvisor per poter raccogliere e raggruppare le recensioni non solo sulle officine, ma anche sulle auto.

    La presentai in questo thread:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-per-recensire-la-tua-auto-e-officine.303202/

    e il sito è bello e che funzionante qui:
    http://www.bmwpassion.com/recensioni-bmw

    Ma nessuno lo conosce.
    Purtroppo per motivi di tempo non ho avuto modo di poterlo implementare anche se praticamente è stato inserito quasi l'intero database delle auto BMW!

    Se entrate nella pagine noterete che nel menù a sinistra c'è anche una sezione dedicata alle officine (spoglia), ma per capire come funziona potete usare il sistema delle recensioni dedicato alle auto.
    In pratica scrivendo tante recensioni, nel tempo, si creerebbero delle "medie" che ci farebbero capire a colpo d'occhio come è quotata una officina.

    Se siete tutti disposti a dare una mano e a contribuire scrivendo le vostre esperienze mi impegnerò a far sì di sviluppare tale piattaforma e a pubblicizzarla maggiormente sul forum. :biggrin:
    ma se nessuno ci andrà a scrivere rischia di non avere alcun senso.

    Indicatemi l'officina che vorreste recensire e io ve la aggiungerò! ;)

    PS.: erdos ti ricordo che il regolamento vieta di scrivere in grassetto. Il grassetto può essere utilizzato solo dai moderatori. Per evidenziare delle frasi si richiede l'uso della sottolineatura. Grazie. :D

    Riesci a trovare quel thread? Non penso lo abbia visto a suo tempo. :-k
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mamma mia... ma hai visto la lena che prendono qui gli interventi? Si parte con un concetto di fondo... si finisce per parlare di ciccioli & panzerotti e si creano migliaia di pagine, assurde e inutili o quanto meno poco utili in riferimento a chi ha aperto l'argomento. Ecco cosi' andavano anche i miei interventi dell'epoca, continuano tutt'ora ad andare in vacca costantemente. Non so dove cercare e quanto tempo andare indietro ma ti basta sapere che io sicuramente un paio d'anni fa o poco di piu (ma meno di 3) avevo gia' fatto tale domanda. Bocciatissima ovviamente.
     
  13. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma sicuro non da me, visto che ho sempre pensato a un progetto del genere.
    Comunque posso immaginare che il rifiuto sia stato dovuto dal fatto che anni fa una concessionaria ci fece causa per cose scritte da un utente.
    Quindi in generale io avevo dato direttiva di eliminare solo eventuali messaggi diffamanti per evitare nuovamente spiacevoli episodi.
    Ma non per questo ho eliminato la sezione Officine pregi e difetti perchè ritengo che oggi se uno scrive una recensione oggettiva, reale e non diffamatoria e offensiva abbia tutto il diritto di essere pubblicata.
    E comunque quando ci venne fatta causa era anche un attimo il 2009, quasi 10 anni fa, quando tripadvisor&co. ancora stavano prendendo piede.
    Oggi qualsiasi azienda nel bene o nel male "accetta" di essere recensita.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E come finì la cosa?
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    A si? Grazie
    Allora sto zitto, anzi no, http://www.officinaoliva.it/ anche se la BMW non gliela ho mai/ancora portata.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :D
     
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Nulla a parte essermi costato un bel po' di soldi per le spese legali. 3 mesi dopo avermi fatto causa, il denunciante è morto. :rolleyes:

    Ok. Provo a settarti i dati della concessionaria...
    Ora la dovresti trovare. Prova a scrivere una recensione.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi sa che non conviene denunciarti ... :mrgreen:
     
    A Sgranfius, Winterdog e iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina