Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho notato che dalla capote sopra al finestrino lato guida pendeva all'interno dell'abitacolo uno spago di 4-5 centimetri, aprendo la portiera e guardando dall'interno ho visto che questo spago è attaccato alla fodera interna della capote ed è strappato all'estremità. Sono andato a controllare lo stesso punto dal lato passeggero e ho visto che quel cavo deve partire dalla fodera interna, infilarsi in un asola di plastica fissata all'intelaiatura della capote ed andare ad agganciare una molla che a capote chiusa resta in tensione. Non ho provato ad azionare la capote (che è elettrica, l'auto è un modello 2.2 del 2002) ma quella molla non più in tensione non credo sia un buon segno. Secondo voi è un danno riparabile con metodo fai-da-te oppure l'auto va portata in BMW o perlomeno dal meccanico/carrozziere di fiducia? Grazie in anticipo per le risposte!
evidentemente quello spago serve per tenere tirata la fodera interna (c'è una cosa simile anche nell'e36), quindi niente di preoccupante. ripararlo? com'è attaccato sull'altro lato? credo che l'unico modo sia cucirlo.