BMW Serie 1 F20/F21 - Meccanico zona Lodi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Meccanico zona Lodi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fulcro97, 1 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. Fulcro97

    Fulcro97 Aspirante Pilota

    38
    3
    14 Maggio 2020
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW E91 320d 2006
    Buongiorno,
    scrivo per conto di un amico non iscritto al forum, volevo chiedere se per caso avete dei buoni meccanici da raccomandare per far vedere una F20 118i Pre LCI, il suo meccanico gli ha dato delle notizie per nulla belle ma diverse cose non tornano e vorrebbe il parere di altri meccanici prima di eventualmente venderla. Zona Lodi/Milano

    Grazie anticipatamente
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Tipo…?
     
  3. Fulcro97

    Fulcro97 Aspirante Pilota

    38
    3
    14 Maggio 2020
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW E91 320d 2006
    Catena allungata e fasce dei pistoni da fare (l'auto ha 100k km), a detta del meccanico mancavano 2.5kg di olio (olio cambiato meno di 10k km fa)

    Il punto è che i rumori si sentono dalla zona turbina, l'auto non ha acceso nessuna spia per l'olio che manca, e non ci sono fumate di nessun tipo (oltre ai rumori zona turbina l'auto a volte strattona un pò tipo)
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Fasce dei pistoni da rifare ad appena 100 k ?
    Mah…:-k
     
  5. Fulcro97

    Fulcro97 Aspirante Pilota

    38
    3
    14 Maggio 2020
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW E91 320d 2006
    Si fa strano... per questo vuole altre opinioni. Comunque fornisco qua una diagnosi un pò più completa che mi è stata inoltrata:
    Il meccanico ha detto di aver aggiunto 2.5kg di olio (non ho idea se sia davvero la quantità che ha bruciato perché mio padre ha successivamente svuotato il motore e un po' è colato fuori, ma non ero li quindi non so quanto effettivamente sia uscito, mentre quello che è finito nella vaschetta erano 4l) e che il rumore forte che si sentiva (ad intermittenza, non era sempre costante, e si sentiva solo tra i 1750 e i 2250 giri) ha detto fossero i vanos che giravano senza olio
    Inoltre dice che in rilascio si sente il rumore della catena che sbatte un po', quindi dice anche che c'è la catena che si è allungata
    L'olio comunque era stato cambiato 5k km prima di questa diagnosi, quindi se effettivamente ha bruciato tutto quell'olio, lo ha fatto in 5k km

    Mi ha dato 2 possibili cause per ciò: o le guarnizioni del copri valvole sono andate e di conseguenza l'olio finisce tutto nel ricircolo vapori, o i para oli dei pistoni sono da cambiare e lo brucia li

    Io comunque il rumore l'ho sempre sentito dalla zona della turbina comunque, mi sembrava venisse da li dietro, e infatti, quando avevo fatto controllare il rumore menzionato prima, mi era stato diagnosticato un carter che sbatteva probabilmente contro lo scarico, e considerata la posizione mi sembrava plausibile
    Inoltre non l'ho mai vista fumare e non mi sono mai uscite spie, né di controllo motore (il meccanico mi ha anche detto che la macchina sbagliava le fasi, ed effettivamente sotto i 2000 giri mi strattonava ogni tanto), né di olio basso
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Bene sentire qualche altra campana allora si.
     

Condividi questa Pagina