Meccanico in Brianza per problemi al freno a mano e cinghia servizi. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Meccanico in Brianza per problemi al freno a mano e cinghia servizi.

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da fabiomotta27, 29 Maggio 2013.

1. fabiomotta27

fabiomotta27 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Bmw 330d touring steptronic E46
    Ciao!

Questo è il mio primo post. Sapete indicarmi un bravo meccanico in Brianza? Abito a Lissone, 15km a nord di Milano.
    Preferisco non rete ufficlale, ma se conoscete qualcuno "di fiducia" in Bmw, che sappia davvero il fatto suo, potrei tornare in una concessionaria ufficiale, cosa che ho fatto solo una volta, per acquistare il vetro del faro anteriore destro.
    Mi farebbe piacere parlare con una persona competente per capire come risolvere al meglio un paio di problemi che affliggono la mia
    E46 330d tournig step.
    Si tratta di questo:

1) A inizio anno, visto che da qualche mese la temperatura del liquido di raffreddamento faticava parecchio ad andare a regime, e talvolta restava a ore 11 della lancetta, ho fatto sostituire i due termostati, con risultati positivi; nell'occasione, il meccanico da cui ho fatto i lavori, mi ha anche consiglaito di cambiare le cinghie, e così abbiamo fatto; il problema, che si è presentato pressochè subito dopo la sostituzione delle cinghie stesse, è questo: solo in fase di spegnimento motore, si sente uno stridio (dura qualche decimo di secondo); il meccanico dice che non è nulla di preoccupante; fatto sta che, oltre al fastidio (relativo...) che un simile difetto comporta, prima del cambio cinghie, questo problema non si era mai presentato; mi sapete dire cosa si può fare?

2) Freno a mano: da qualche mese, sento una sorta di rumore da strisciamento...non è costante, facendo curve a sinistra allegramente si accentua e, indizio importante, tenendo la leva del freno a mano tirata sulla prima tacca, il rumore scompare. E' un rumore ciclico, aumenta con la velocità dell'auto (non coi giri motore): è quasi certamente causato da "qualcosa" nel sistema di frenata di stazionamento.
    Dimenticavo: anche senza tirare il freno a mano, durante le normali frenate il rumore scompare.

Vi sarò grato se mi deste qualche dritta su come intervenire e se mi indicaste qualcuno davvero competente e onesto a cui affidarmi; visto il pressapochismo con cui sono stato trattato dal meccanico da cui ho fatto il cambio termostati/cinghie (meccanico che in altre occasioni si era dimostrato più competente: questa volta, ho dovuto fargli notare che il 330d ha non uno ma 2 termostati...), credo sia giunto il momento di cercarne un altro.

Grazie in anticipo, buona giornata a tutti!

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.

3. fabiomotta27

fabiomotta27 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.468
    Bmw 330d touring steptronic E46
    Ciao ilbmwista, scusami se ho postato in area non corretta.

Forse sarebbe meglio scorporare la parte del mio messaggio in cui chiedo aiuto per i problemini del 330d, e metterla in qualche sezione tecnica?

Se pensi che ciò possa facilitare la lettura da parte dei forumisti, dimmi pure in quale sezione specifica posso scrivere un nuovo messaggio (che non contenga riferimenti al meccanico, ma solo ai guasti). Spero che qualche "guru" del forum mi possa dare una mano = )

Grazie ancora,

Fabio

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente fabiomotta27,

Provvedi pure ad aprire un nuovo 3d-discussione nella sezione apposita chiedendo in maniera dettagliata e chiara aiuto circa quanto hai bisogno e vedrai che sicuramente qualcuno ti risponderà a riguardo :
    Serie 3 E46

Una volta aperto il nuovo 3d , cortesemente avvertimi in PM , e sarà mia premura aggiornare questo tuo attuale 3d lasciando solo la parte interessata alla sezione, ovvero richiesta di info circa Meccanico in zona Brianza.

Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

Condividi questa Pagina