Mecauto Zanè (Vi)....i maestri dell'aggiornamento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mecauto Zanè (Vi)....i maestri dell'aggiornamento

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da paolouit, 1 Aprile 2008.

1. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Dopo aver acquistato una M3 E92 dalla Germania, mi son ritrovato il display in lingua tedesca...l'unica alternativa era l'inglese.
    Ho scritto al forum e gentilmente molti di voi mi hanno detto che l'unico sistema per portare il display in lingua italiana è quello di effettuare l'aggiornamento presso una concessionaria. Così mi son recato da Mecauto, il concessionario BMW a me più vicino. Premetto che il preventivo era stato di 150 euro e circa due ore di lavoro...al che già così mi sembravano tanti.
    La sera ritiro l'auto, perfettamente aggiornata, ma l'importo preventivato è stato leggermente ritoccato: 364 euro!!!!! Scopro quindi che sono state messe in conto 6 ore di lavoro a 63 euro l'una!!!! Poi però un po' di sconto....
    Così Mecauto mi insegna che:
    1) la prossima volta che nasco farò il tecnico bmw (63 euro l'ora è la paga di un general manager!)
    2) attaccare un pc ad un cavo, lasciargli fare l'aggiornamento e ogni tanto controllare che vada tutto bene è un lavoro che impegna un tecnico ben 6 ore
    3) il valore delle fregature è proporzionale al valore dell'auto

La cosa che mi fa incazzare di più è che ho sempre odiato andare da Mecauto, dico sempre che non ci andrò più...ma ogni volta ci ricasco....ogni volta gli do fiducia...

2. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Caxxarola!! 364euri!!Ma in Bmw stanno male!!
    E poi non vedo giusto che devono cambiare il preventivo....Magari puo variare di poco,ma non di 100 e passa euro!

3. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
  4. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ladri patentati! D'altronde se andavi a Bassano all'Autogemerdi non cambiava nulla. Io vado alla Fimauto di Verona, ma sto a Montecchio e ci metto un quarto d'ora solo con l'autostrada. La 645 Ci di mio papà è stata presa alla Friulauto, quindi è nazionale. Nell'estate del 2005, quando l'auto aveva un anno è quindi era in garanzia, si è rotta la maniglia interna della portiera. All'Autogemerdi il tipo dell'accettazione, spiegato il problema, ci ha chiesto:"L'auto è stata acquistata da noi?" :eek: :eek: :eek: Già questo era sufficiente per alzare i tacchi! Poi ci voleva fissare l'appuntamento dopo tre settimane. Alla Mecauto stessa storia...Alla fine siamo andati a Verona, mezz'oretta di attesa e problema risolto in garanzia.

5. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    blu officina di Arzignano e va tutto ok!!

lo so sembra una marchetta ma a me ha finalmente sistemato tutto!

6. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Dov'è? Sono ufficiali Bmw?

7. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    no è uno che lavorava in conce bmw che alla fine si è messo in proprio e adesso si sta conquistando tutti i bmwisti della zona! se guardi su un altro post trovi indirizzo e numero

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.645
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Credo che sia "minim3"....anzi, penso di esserna sicuro!!!

Come faccio a saperlo io che vengo dal Granducato di Terronia???

Eh, è una lunga storia...un giorno ve la racconterò!!!

ciao:wink: :wink: :wink:

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Riprendo questo post per chiedere se qualcuno sa dirmi chi è questo,dovrei resettare un errore :-k

10. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ma la vogliono finire di ladrare sui soldi altrui???

Se il preventivo era sui 150 come si permettono di chiederne 364 senza avvisare prima?? Ma si rendono conto?? Io li avrei denunciati e mi sarei rifiutato di pagare

11. Majin_Bu

Majin_Bu Aspirante Pilota

16
    0
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ATD BMW
    Lo so ke sputo nel piatto dove mangio ma come minimo una telefonata in BMW perchiedere spiegazioni l'avrei fatta... Anke perchè ti devono giustificar ele 6 ore di lavoro visto ke BMW prevede un tempario per una riprogrammazione vettura...

Condividi questa Pagina