MEA CULPA, cioè come mettere un filtro K&N sulla Zetina :D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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MEA CULPA, cioè come mettere un filtro K&N sulla Zetina :D

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheD, 5 Settembre 2007.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    .....esattamente, ovvia.

    Cioè che l'unico modo per farti pagare ad ogni oil service o tagliando che sia 80 euro di filtro aria (quando a loro ne costa 5) è metterlo di cartone. :D
     
  2. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    bhè devo ammettere che questa risposta non me la aspettavo, acuta osservazione:mrgreen:
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: =D>
     
  4. Supergoba

    Supergoba Kartista

    172
    6
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    81
    730d eccelsa individual

    La mia z4 monta il bmc cda, lo scarico della supersprint e la centralina mappata dalla digitaltuning. Un motore aspirato a bisogno di tutti e tre questi elementi per guadagnare qualche cavallo. Il filtrino da solo serve a un caxxo!!!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bene! Allora lo levo subito!!!!!!

    Chiedo scusa a tutti anticipatamente per aver affermato di aver SENTITO dei benefici, in realtà sono solo un psicopatico che si sogna le cose.

    Many Regards. :D
     
  6. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    a mio avviso e degli amici meccanici, sono 3 palliativi costosi con resa quasi nulla, su un motore aspirato l'unico incremento di potenza sensibile si ottiene con cammes maggiorate, l'elaborazione della centralina può far performare meglio le sovralimentate in particolar modo a gasolio
     
  7. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Alla fine comunque ottieni una 15ina di cavalli e una distribuzione della coppia più personalizzata. La spesa è abbastanza elevata però se si hanno 1800€ da spendere perchè non farlo.
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    E non farlo più...guai a te![-X :mrgreen:

    Si cmq senza intervenire sulla meccanica del motore si guadagna molto poco facendo aspirazione, scarico e centralina ad un prezzo che per molti non è giustificabile.
    Però attenzione...anche se si ottiene un poco significativo aumento di potenza, si può invece ottenere un sensibile miglioramento nell'erogazione, quindi un motore più pronto ai bassi, cosa che su 6L è molto gradita!:wink:

    Poi ognuno spende come vuole, certo che comunque aprire il cofano ed avere un airbox in carbonio con un suono del motore in aspirazione molto racing è un bel vedere ed un bel sentire.
    Volendo anche lo scarico, non amo molto gli scarichi non originali (solo Bartoli...ma non è uno scarico, è un'opera d'arte sia scultorea che musicale!:mrgreen: )
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Hai ragione, la prossima volta che mi viene in mente si fare una spesa così stupida, mi taglio le mani..........


    Certo che se così fosse, ce ne sarebbero di mani da tagliare qui dentro......

    .......in alcuni casi anche teste, gambe e via dicendo. :D :D :D huahuahua
     
  10. Supergoba

    Supergoba Kartista

    172
    6
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    81
    730d eccelsa individual
    Sono d'accordissimo, però anche la Supersprint non è male...
     
  11. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io non ci capisco piu' niente!! :mrgreen:

    The D! ste differenze, le senti o no???? :-k:-k :mrgreen::mrgreen:
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ma certo, quando mette il filtro si trasforma in Autorobot e combatte contro i Decepticon!:mrgreen:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ahahahaha, mi ha tolto le parole di bocca.

    Tra l'altro l'K&N fornisce gratuitamente nella scatola anche un clone vivente di Pamela Anderson.




    Seriamente, e spero non mi uccidano per questa affermazione, io ho sentito il motore con più fame di giri e con un pizzico di verve in + in allungo.

    Saranno sensazioni e basta? Sticazzi, benvengano le sensazioni allora.
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :lol: :lol: :lol:

    sei l'idolo
     
  15. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    sei sicuro?
    hai la 3.0si???
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    penso che un motore a benza più pronto ai bassi di questo non ce ne siano...
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No non ho la Z4, facevo un discorso che vale in genere per gli aspirati, poi c'è quello che ne risente di più e quello che ne risente di meno a livello di erogazione...i 6L in generale ne beneficiano abbastanza.
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A volte mi viene il dubbio di essere trasparente.

    Ho la z4 3.0si, ho messo il filtro, migliora.

    Perchè stiamo ancora parlando di se, di sentiti dire, di voci e di dubbi?

    O_o......non mi prendete sul serio, ho capito. :D
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io si che ti ci prendo!
    quanto è costato il filtro?! come sound è cambiato un pò o no?!
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Grazie Frentz!!! :D

    Una cinquantina di euro + iva.

    Il suond è cambiato, è + "pieno" ai bassi e ai medi.
     

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