Ragazzi ormai credo proprio che dovrò rinunciare alla mia belva e sarò costretto a farmi un bel SUV...la situazione delle strade di Catania e provincia(dove vivo) è tragica...buche,voragini,strade dissestate...è un continuo andare dal gommista per fare la convergenza,l'equilibratura,far sistemare i cerchi,levare i chiodi dalle gomme...(e meno male che sono runflat...) E poi a furia di prendere le buche cominciano ad uscire le prime vibrazioni,fruscii,scricchiolii ecc ecc... Anche il mio modo di guidare ne risente perchè devo continuamente guardare per terra x schivare le buche(e non sempre mi riesce,con annessi improperi post-buca) e poi devo sempre stare attento a come parcheggio perchè sennò tocca davanti,rigo i cerchi eccecc Certo,la mia macchina è la meno indicata per queste strade(cerchi da 19",assetto MSport,barra duomi) ma io la macchina l'avevo comprata negli USA e non pensavo che la situazione qui fosse così tragica... Fatto sta che credo di aver deciso così,e ora non resta che capire cosa fare: Un X-1 a km 0? l'X-3 dei miei che però ha diversi problemi(ma pochissimi km anche se è del 2004) e dovrei farci diversi lavori sopra(di carrozzeria,sistemare il tettuccio,igienizzare gli interni,rifare l'impianto stereo)? Un ML o un Q5 usato? Veramente mi piange il cuore a pensare di dar via la mia E92 però neanche posso passare le mie giornate appresso alla macchina... Opinioni? Consigli?
concordo con te,anche io avevo intenzione di cambiare i cerchi ma con le strade che ci sono al mio paese ciò rinunciato,è proprio uno schifo.... per il fatto del nuovo acquisto io dico che tra x1 e q5,io preferisco il q5, mentre tra x3 e q5 preferisco l'x3 nuovo f25....
Ti posso capire, giro abbastanza e vedo che siamo messi male un po' dappertutto, ma per quanto riguarda il centro italia devo dire che messa male veramente è la E45 ,ma purtroppo mi sono dovuto ricredere settimana scorsa percorrendo una superstrada che parte da Cesena e va verso Roma che non ricordo come si chiama, una strada veramente allucinante con delle voragini , la dovevo percorrere a zig zag una cosa mai vista, peggio di una mulattiera.Vergognoso mai capitato di fare una strada cosi a parte qualche urbana nelle zone industriali, e questa è una superstrada a 4 corsie , ma roba da terzo mondo non mi sarei mai aspettato in Romagna di trovare una strada cosi.
Veramente a me la nuova X3 non piace per niente...paradossalmente mi piace più la vecchia...non so mi sembra molto anonima...
quoto per le strade, proprio mercoledì scorso mio padre con la 5er ha preso una buca in tangenziale ( assurdo ) e gli si è piegato un cerchio e ha dovuto cambiare tutte e 4 le gomme in quanto una era distrutta con enorme spesa visto che sono ROF...
In effetti forse è meglio il Q5 anche se a me i suv non piacciono proprio, l'unico che si salva è l'X6
In effetti il Q5 me lo stanno consigliando in tanti...e mi sembra che in giro ci siano anche diverse buone occasioni...
infatti è meglio la Land Rover.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me tutti i suv sono meglio della Q5, anche le Ssangyong:wink: io dico X5
secondo me la soluzione è molto meno dispendiosa e indolore di quella che stai paventando!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cerchi da 18 193M e ottime gomme NON runflat, e cambia tutto.......garantito, visto che sono della provincia di napoli, dove le strade sono anche peggio di quelle catanesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se poi stai usando la "scusa" dei cerchi e gomme per celare una (lecita) voglia di cambiamento, allora ti dò ragione ma credimi......hai un'auto splendida, non c'è bisogno di cambiarla.......fai un tentativo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />