loro clonano tutto credimi.. solo che ogni riproduzione di dna ha i suoi errori.. siamo rovinati......
Steik, scusa se torno sull'argomento ma mi sto preparando spiritualmente visti i km, anche se toccando ferro, a parte un sibilo che non so se c'era (ho la brutta abitudine di avere sempre la radio accesa), di cedimenti o cali oltre i 3000 non ne ho. Avevi mai cambiato il filtro vapori? tagliandi regolari?
tagliandi regolari ogni 15000/20000 km cambio di tutti i filtri, debimetro, iniettori ( tutti e 4 ), effettuati a Novembre. cambio cinghie, pulegga, termostato sempre a novembre controllo olio e rabbocco ogni 30 giorni ( considera che al mese faccio circa 4000 km ) quando la accendo è perchè faccio sempre percorsi abbastanz alunghi, in genere almeno di 30 minuti, la scaldo sempre un paio di minuti dall'accensione da fermo e poi i primi km vado tranquillo. al momento di spegnerla aspetto qualche secondo ... mi spiace ma non ci arrivo ad aspettare 90 sec in genere penso di non trattarla male ... la lavo ogni settimana dentro e fuori ... e gli faccio fare delle belle soddisfazioni ....
Anche secondo me.. Io su 7 litri d'olio, dopo 150milakm, si accende la spia gialla dopo circa 22milakm dal precedente tgl...Accettabile:wink: Rabbocchi ogni mese, non si sa di quanti dl, qualcosa voelva dire.
penso che sia cmq questione di fortuna, io ho 170.000km tagliandi effettuati da me ogni 10.000km con cambio di tutti i filtri+pulizia aspirazione da dopo il debimetro con apposita bomboletta, olio esp formula della mobil gradazione 5w-30, la scaldo procedendo a passo lento e aspetto circa 20-30sec prima di spegnerla. Per ora non consuma una goccia d'olio e fischia come da nuova. tieni presente che anche il filtro vapori olio non cambiato agli intervalli previsti può portare alla rottura.
A me è cominciato così il declino della turbina però l'olio cadeva a gocce per terra dopo tirate in salita e rabbocavo 1 litro dopo 20000 dal tagliando...
Non vedo delle similitudini nei 2 nostri episodi: Io non ho nessuna perdita, considera che tu rabbocavi 1 litro su un 4 cilindri, io mezzo su un 6.. e faccio solo autostrada: l'unica somiglianza sono i 20milakm.
scusa biondo (accento tipo film di sergio leone) non ho letto bene lo avatar pensavo al 320d babbo...
forse ho scritto male, non rabbocco ogni mese, mi è capitato solo una volta dover rabboccare prima della scadenza del tagliando perchè si era accesa la spia gialla, per il resto il consumo è ogni 15k/20k km