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...me lo aspettavo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da steik, 28 Aprile 2009.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    solitamente la fumata bianca e tutto parlano di turbina...ti si è accesa la spia di carenza d'olio?
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mi spiace.. solidarietà anche da parte mia..

    credo sia la turbina... perdita di potenza, fumata bianca..
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto,ma se hai fatto 40 km con la amcchina che fumava la spia olio si deve essere accesa per forza prima gialla poi rossa,il rumore metallico e l'alberino che si e spezzato....tieni presente che adesso devi fare il lavaggio de motore e di tutto l'impianto di scarico perche avrai i kat e pre-kat pieni..verifica il pre-kat che nonsia rotto internamente...
     
  4. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    *no la spia non si è accesa, ne gialla ne rossa
    * ho fatto 40 km ma con il fatto che pioveva ieri si vedeva poco la fumata, e la potenza ha iniziato a mancare progressivamente

    questa mattina quando l'ho accesa si è riempito il garage di fumo bianco e l'ho portata subito dal meccanico ( circa 4 km da casa ) ma anche in questo tragitto non si è accesa nessuna spia

    per il resto faccio presente , grazie 1000
     
  5. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Non ti conveniva farla venire a prendere col carro attrezzi? Almeno io avrei fatto così x evitare ulteriori guai.....
     
  6. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    erano le otto e mezza, ero stanco e pioveva a dirotto.
    il degrado è stato lento e progressivo e il fumo non lo vedevo perchè pioveva e l'acqua delle ruote posteriori confondeva il tutto. me ne sono reso conto con piu giudizio solo a 12 km da casa quando dovevo accellerare che sentivo che faceva fatica.
    mentre venivo a casa ero a velocità costante perchè non c'era traffico...
    spero non sia successo niente di grave...
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la macchina parte? se si !!!attenzione e strano che la spia del'olio non ti si e accesa potrebbe anche essere il debimetro andato....
     
  8. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82

    Che nn si accenda nessuna spia è strano, però escluderei il debimetro visto che sentiva i rumori metallici......

    Secondo me turbina se nè andata.......:sad:
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si la turbina e andata senz'altro...pero visto che ha fatto 40 km e strano che la spia non si sia accesa:-k anche perche l'olio viene tutto sù e scaricato attraverso lo scarico...io feccì 70 km con il turbo rotto e rumore metallico,ma ogni 10 km versavo 1 litro d'olio...
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    mi dispiace, credo anche io che sia la turbina
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.401
    11.399
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Probabilmente e' la turbina.... il fatto che non ti abbia consumato tutto l'olio puo' voler dire che non si e' spaccata del tutto e quindi magari ti sei salvato cat e sopratutto precat..... occhio pero' ad accenderla che visto che hai il cambio automatico dovesse andare in autocombustione l'olio vaporizzato dal turbo non puoi piu' spegnerla finche non si distrugge da solo il motore.
    Non fosse per il rumore metallico potrebbe anche solo essersi rotto lo scambiatore di calore del ricircolo gas di scarico, fa entrar acqua in aspirazione e conseguente fumo bianco, da gli stessi sintomi di una guarnizione testa bruciata.
    Ma il fumo puzza parecchio?
    Perche' se e' l'olio dovrebbe puzzare non poco.
     
  12. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    si l'olio puzza e parecchio ...

    no davvero la spia non ha segnato e chi è di modena puo confermare i km che ci sono da Maranello a Mirandola

    oltretutto il meccanico la aveva guardato qualche giorno fa e mi aveva detto che ne mancava un po ma ero vicino al tagliando e il rabbocco lo avrebbe fatto dopo ...
    dai speriamo ... e grazie
     
  13. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Condolianze, dall'esperienza di 2 turbine rotte sul mio catorcio, in nessuna delle 2 si e' accesa alcuna spia. Penso che alla BMW piaccia che non si accendano spie, cosi' almeno rompi tutto e paghi i ricambi e le riparazioni.

    :D pero' perdono clienti, io un'altro catorcio della marca bavarese, solo se me lo regalano! :D:D

    Per l'estetica (quella si e' insuperabile?! Beh, guardero' quelle degli altri quando non sono rotte! :D:D )
     
  14. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusa la curiosità. ma coma mai hai cambiato 1 pistone? lamelle nel motore?
     
  15. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    si era rotto perchè un pezzo di un iniettore era finito dentro ... azz ...se ci penso ho ancora i brividi ...
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    non mi sembri molto fortunato con il tuo 320d:evil:
     
  17. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009

    già non ricordarmelo ....

    e poi che alla fine ho dovuto cambiare tutti e 4 gli iniettori perchè con uno nuovo gli altri andavano male e poi mettendo il blu-diesel li avevo praticamente resi deboli..

    non mettete il diesel ecologico ... vi rovina il motore, consiglio da chi l'ha provato ...
    piuttosto l'additivo ma ogni 10000 km

    spero adesso con la turbina di essere piu fortuna e poi di aver finito con le sfighe ... cosa c'è rimasto da fare???:rolleyes:
     
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  18. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    dai che con la turbina nuova spero che "macinerai" tanti km! il tuo 320d te lo deve..:wink:
     
  19. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    ma hai controllato il livello olio motore?? nel caso fallo subito
    può darsi che si partita una paletta della turbina ma in 40km ringrazia che non sei andato in autocombustione, visto l'elevata quantit di fumo bianco però ne hai bruciato , ricorda di far lavare tutta l'aspirazione e lo scarico
     
  20. sciama68

    sciama68 Kartista

    101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 320D 150CV E46
    il mio mecca-sciamano stamane (cambio ganasce freno a mano a 160000km euri 80)diceva che è impossibile che non si sia accesa la spia dell olio e consigliava (come dice germano) di far pulire collettori vari, cart, precart e di controllare il fressibile dello scarico. inoltre niente blu-diesel dice che questi motori bruciano tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009

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