mi spiace.. solidarietà anche da parte mia.. credo sia la turbina... perdita di potenza, fumata bianca..
quoto,ma se hai fatto 40 km con la amcchina che fumava la spia olio si deve essere accesa per forza prima gialla poi rossa,il rumore metallico e l'alberino che si e spezzato....tieni presente che adesso devi fare il lavaggio de motore e di tutto l'impianto di scarico perche avrai i kat e pre-kat pieni..verifica il pre-kat che nonsia rotto internamente...
*no la spia non si è accesa, ne gialla ne rossa * ho fatto 40 km ma con il fatto che pioveva ieri si vedeva poco la fumata, e la potenza ha iniziato a mancare progressivamente questa mattina quando l'ho accesa si è riempito il garage di fumo bianco e l'ho portata subito dal meccanico ( circa 4 km da casa ) ma anche in questo tragitto non si è accesa nessuna spia per il resto faccio presente , grazie 1000
Non ti conveniva farla venire a prendere col carro attrezzi? Almeno io avrei fatto così x evitare ulteriori guai.....
erano le otto e mezza, ero stanco e pioveva a dirotto. il degrado è stato lento e progressivo e il fumo non lo vedevo perchè pioveva e l'acqua delle ruote posteriori confondeva il tutto. me ne sono reso conto con piu giudizio solo a 12 km da casa quando dovevo accellerare che sentivo che faceva fatica. mentre venivo a casa ero a velocità costante perchè non c'era traffico... spero non sia successo niente di grave...
la macchina parte? se si !!!attenzione e strano che la spia del'olio non ti si e accesa potrebbe anche essere il debimetro andato....
Che nn si accenda nessuna spia è strano, però escluderei il debimetro visto che sentiva i rumori metallici...... Secondo me turbina se nè andata.......
si la turbina e andata senz'altro...pero visto che ha fatto 40 km e strano che la spia non si sia accesa anche perche l'olio viene tutto sù e scaricato attraverso lo scarico...io feccì 70 km con il turbo rotto e rumore metallico,ma ogni 10 km versavo 1 litro d'olio...
Probabilmente e' la turbina.... il fatto che non ti abbia consumato tutto l'olio puo' voler dire che non si e' spaccata del tutto e quindi magari ti sei salvato cat e sopratutto precat..... occhio pero' ad accenderla che visto che hai il cambio automatico dovesse andare in autocombustione l'olio vaporizzato dal turbo non puoi piu' spegnerla finche non si distrugge da solo il motore. Non fosse per il rumore metallico potrebbe anche solo essersi rotto lo scambiatore di calore del ricircolo gas di scarico, fa entrar acqua in aspirazione e conseguente fumo bianco, da gli stessi sintomi di una guarnizione testa bruciata. Ma il fumo puzza parecchio? Perche' se e' l'olio dovrebbe puzzare non poco.
si l'olio puzza e parecchio ... no davvero la spia non ha segnato e chi è di modena puo confermare i km che ci sono da Maranello a Mirandola oltretutto il meccanico la aveva guardato qualche giorno fa e mi aveva detto che ne mancava un po ma ero vicino al tagliando e il rabbocco lo avrebbe fatto dopo ... dai speriamo ... e grazie
Condolianze, dall'esperienza di 2 turbine rotte sul mio catorcio, in nessuna delle 2 si e' accesa alcuna spia. Penso che alla BMW piaccia che non si accendano spie, cosi' almeno rompi tutto e paghi i ricambi e le riparazioni. pero' perdono clienti, io un'altro catorcio della marca bavarese, solo se me lo regalano! Per l'estetica (quella si e' insuperabile?! Beh, guardero' quelle degli altri quando non sono rotte! )
si era rotto perchè un pezzo di un iniettore era finito dentro ... azz ...se ci penso ho ancora i brividi ...
già non ricordarmelo .... e poi che alla fine ho dovuto cambiare tutti e 4 gli iniettori perchè con uno nuovo gli altri andavano male e poi mettendo il blu-diesel li avevo praticamente resi deboli.. non mettete il diesel ecologico ... vi rovina il motore, consiglio da chi l'ha provato ... piuttosto l'additivo ma ogni 10000 km spero adesso con la turbina di essere piu fortuna e poi di aver finito con le sfighe ... cosa c'è rimasto da fare???
ma hai controllato il livello olio motore?? nel caso fallo subito può darsi che si partita una paletta della turbina ma in 40km ringrazia che non sei andato in autocombustione, visto l'elevata quantit di fumo bianco però ne hai bruciato , ricorda di far lavare tutta l'aspirazione e lo scarico
il mio mecca-sciamano stamane (cambio ganasce freno a mano a 160000km euri 80)diceva che è impossibile che non si sia accesa la spia dell olio e consigliava (come dice germano) di far pulire collettori vari, cart, precart e di controllare il fressibile dello scarico. inoltre niente blu-diesel dice che questi motori bruciano tutto