Ciao ragazzi, è un po' che non mi faccio vivo da queste parti ed ora vi scrivo per salutarvi... Ieri notte, tra le 20:30 e le 24:30 a viale kennedy (ciampino) mi hanno rubato l'M3 Aveva antifurto/immobilizer della casa, ed avevo fatto montare 2 allarmi satellitari, uno "sempre connesso" con la centrale ed uno neanche collegato alla batteria che viene "risvegliato" dalla centrale solo in caso di furto e segnala la sua posizione... bhè, nonostante fosse venerdì sera in un'orario di alto traffico, in una via grossa e con passaggio di macchine, con sistema di antifurto non da poco... è stata presa, nessun segnale, nessun allarme, sparita. Ho voluto descrivervi la mia disavventura per mettere in guardia tutti, state attendi, se capita controllate ogni tanto se vi seguono, occhio a lasciarla in posto facili per essere caricata (per assurdo meglio una vietta isolate che ha bisogno di 3000 manovre che un grosso viale)... avete una macchina che vi regala emozioni ogni giorno, lo scotto da pagare è tentare di averne cura più di quanto pensiate sia sufficiente. Grazie agli amici del forum che già mi hanno scritto su fb/sms. Forse un giorno tornerò tra di voi un caro saluto a voi ed alle vostre emmone Sgreccio
cavolo anche a te!!la mia me l hanno ritrovata,spero succeda lo stesso con la tua..e bruttissima la sensazione che si prova quando vai a riprenderla e non la vedi piu,io sono rimasto fermo ed incredulo a guardare nel vuoto per tre minuti prima di capire che veramente erano riusciti a rubarla..anche la mia con antifurto satellitare..ma non e servito a niente!! tanta solidarieta'
Luke dopo quanto te l'hanno ritrovata ? lo stato? (questo mi preoccupa moltissimo) Sarebbe interessante capire la dinamica delle varie disavventure per capire cosa si deve evitare...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245162-Mi-hanno-rubato-l-Emmina-per-fortuna-ritrovata-ma-con-qualche-pezzo-in-meno!!
Me l'hanno porta via... Tanta solidarietà... Purtroppo, ad oggi, non c'è antifurto che tenga, se una macchina interessa la portano via... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
la porta l hanno aperta togliendo il nottolino della serratura,poi hanno trovato la centralina del viasat l hanno distrutta ed hanno tolto la scheda telefonica..adesso sto facendo installare anche un antifurto sonoro ed un sensore anti intrusione che appena vai a mettere le mani nel punto dove sta la centralina fa subito partire l allarme..anche se mi rubano le chiavi ed il trasponeder appena vai a toccare la zona dove sta il viasat lui va in allarme..
salute a tutti, spiacente per quello che vi è accaduto, comprendo il vostro stato d'animo, è una eventualità che mi angoscia...anche nei miei incubi, purtroppo; e nel mio caso si tratta di una semplice Mini. ad ogni modo , in qualche caso si è parlato di questi furti; i sistemi antifurto ndustriali possono relativamente poco; il satellitare può essere neutralizzato caricando la macchina su un camion ; il segnale non giunge più perchè schermato dal metallo; occorre qualcosa che sia fuori dagli schemi; si possono immaginare diversi sistemi; la loro efficacia è tale da impedire qualsiasi messa in moto del motore...centralina o meno; ai miei tempi facevo installare un interruttore sul relè pompa carburante; ovviamente ben nascosto... in nessun caso il motore parte... la perdita di tempo per un ladro è un fattore determinante; dopo qualche tentativo infruttuoso rinuncia; saluti eliminata una parte su richiesta di un membro per ragioni di sicurezza
R: Me l'hanno porta via... Cribbio mi dispiace,solidarietà ,maledetti ladri /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Ma siete entrambi di Roma! a pochi giorni di distanza! forse le vetture saranno ancora in zona.. La sparo: ma si potrebbe creare una sorta di esca (con un'altra M) in accordo con la polizia.. Soledarietà e forza ragazzi!!!
ottima idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq son dei bastardi questi!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... comunque è strano, due auto identiche in pochi giorni sullo stesso territorio.... Solidarietà massima....
salute Giampaolo, ti spiacerebbe modificare il tuo post in maniera da eliminare l'ultima parte , quella relativa al fusibile? la modifica mi è stata richiesta da un membro per non dare troppe indicazioni ad eventuali malintenzionati...
pure a te!!! e tutti e due di roma.. xchè nn provate a restringere il campo? avete cose in comune, amici pub palestra..assicurazione ecc.ecc.!!!! ai visto mai...!!
Me l'hanno porta via... Ho fatto qualche ricerca... Non mi davo pace, non capivo come è stato possibile eludere l'allarme satellitare (nel mio caso , doppio !)... Beh ho trovato un'informazione che cambierà per sempre la mia opinione sugli antifurti satellitari. Esistono in vendita degli apparecchietti che bloccano il segnale gsm GPS 3g wifi nel raggio di 5-10 metri. Youtube è pieno di video che fanno vedere come funzionano. Non servono quindi neanche i camion schermati, basta mettere vicino la macchina questo apparecchio e non ci sarà campo gsm per far connettere l'antifurto alla centrale. Esistono comunque in vendita degli anti jammer sui 70€. Divulgate, difendiamoci da questi maledetti ladri Sgreccio