finalmente la possibilità di togliere il limitatore di velocità per M5 e M6! con il pacchetto la velocità massima passa da 250km/h a 305km/h il pacchetto comprende: - revisione, ricodifica e rimappatura centralina motore DME con incremento velocità max fino a 305km/h - corso di guida M (in Italia o all'estero) - spoiler posteriore M in tinta (solo per M5) il tutto a 2.500 euro iva inclusa, sia come optional all'acquisto, sia come postmontaggio, l'auto rimane comunque in garanzia ufficiale BMW con le stesse condizioni la possibilità di applicare il pacchetto in postmontaggio cesserà di esistere a marzo 2006 :exclaim: (comunicato ufficiale)
Re: MDriver Package ahimè attualmente non potrei permettermi neanche il pacchetto a rate.. dannazione, queste notizie fanno male (e molto) a chi PER ORA non può..
Re: MDriver Package è quello che ho pensato anch'io!!!! probabilmente vogliono risparmiare ancora qualcosa al motore a velocità massima...visto che sciolte tutte le briglie tocca i 330km/h effettivi (da voci attendibili, di certo non l'ho provata io.....purtroppo!)
Re: MDriver Package Bè Dado sembra ke abbia superato l'ultima tacca dei 330km di tachimetro........ Cmq dai, in BMW stanno facendo qlc passo in avanti, da 250km a 305km nn è male, anche se io preferisco nessuna limitazione del cavolo!!!!
Re: MDriver Package confermo che stanno facendo qualche passo avanti, se non sbaglio è la prima volta in assoluto che danno la possibilità UFFICIALE di togliere il limitatore (cioè con aggiornamento del libretto di circolazione per uso su strada pubblica) o era già nei programmi oppure si sono accorti che tanto tutti lo facevano togliere da altre parti il limitatore, quando si fanno le diagnosi a Monaco leggono TUTTO della macchina via extranet in tempo reale...
Re: MDriver Package Bè in Audi con la RS6 Plus hanno spostato il limitatore a 280km, in Mercedes con la SL 55Amg Performance e 65Amg a 300km, xciò era ora ke anche in BMW facessero lo stesso!!! Ma ke succede quando uno arriva ai 305km? La macchina si comporta come quando prima arrivava a 250km? :question:
Secondo me non è una cosa vera,in quanto non deve essere Bmw a prendere questa decisione ma il Parlamento italiano a promulgare una legge che limit la velocità massima ad un certo valore indicativo,Bmw non ha nessun potere se non nella costruzione di autoe amministrazione delle stesse,chi è che esercita il potere è il governo perciò a mio parere una cosa del genere è impossibile.
Scusa, ma non c'è nessuna legge che limiti la velocità massima possibile per una macchina, se voglio andare a girare in pista con una macchina targata lo posso fare e se voglio raggiungere i 300 pure. Poi a listino ci sono parecchie auto che come vel max superano i 250 km/h..... non capisco perchè la bmw non possa avere le sue.... Ciao
El_Nano io sapevo che le autovetture di qualsiasi marchio e mi riferisco alle utilitarie berline di lusso ecc....non alle topcar che la velocità fosse autolimitata elletronicamente a 250 Km/h per motivi assolutamente legislativi. Scusate,avevo nozione che non era quella corretta chiedo scusa.
si, era un accordo tra maggiori i costruttori tedeschi ma è stato 'forato' il limite con le AMG prima ed ora sulle versioni di punta lo tolgono...
L'unica Mercedes ke nn ha il limitatore è la SLR Mc Claren, x il resto hanno solo aumentato la soglia da 250km a 300km x la SL 55 AMG Performance e la SL 65AMG!!!! :exclaim: Anche la CLK Dtm ha il limitatore a 320km!!! :exclaim:
questa notizia fa molto piacere ai possessori di M5/M6 ... una cosa però: va bene che chi ha comprato questi gioielli problemi di soldi probabilmente non ne ha... ma 2500 Euro per "spostare" il limitatore più in alto, un corso di guida e uno spoiler (ma quale? il lip-spoiler?) mi sembra esagerato.... eh sì... la Bmw è sempre la bmw. .... comunque era ora che si decidessero a togliere questi limitatori.... magari piano piano si decideranno a levarli anche su motorizzazioni un po' più "umane" (vedi 3.0)...
è vero, il prezzo è alto...ma se guardi quanto costa solo il corso di guida ti prende male, 1900 euro + iva (corso guida sportiva di guidarepilotare), perciò alla fine è pure scontato!!!
Cmq c'è Dado ke a queste limitazioni guarda col binocolo; niente limitatore a 250km, niente limitatore a 305km ma solo una bella rimappa e briglie sciolte!!!! Così si fà!!!!! :exclaim:
d'accordo...ma un motore così delicato e particolare è come un'opera d'arte, un tratto in più può rovinare tutto...io non ci farei metterei le mani sopra da nessuno! è vero che quest'operazione è costosa e "sposta" solo il limitatore, ma almeno mantiene la garanzia :exclaim:
Quoto con te Gabriele alla fine hai ragione anche tu..... :exclaim: !!!! Quant'è la garanzia sulla M5 x curiosità? :question:
sapessi quanti motori elaborati anche da nomi "illustri" nel settore ho visto schiantare saresti della mia idea....discorso lungo e ingarbugliato che può scatenare un polverone, meglio lasciar perdere e che ognuno sia libero di pensare e agire come preferisce, purché disposto a pagarne le conseguenze!! comunque ripeto che M3-5-6 sono gioielli perfetti come nascono, veri motori pronto-pista, con i ciarlatani che ci sono a giro che si spacciano per preparatori ci vuole coraggio a farli toccare! per il discorso garanzia non cambia niente, come tutte le altre BMW, 2 anni integrale, + 2 anni di garanzia best con tagliandi effettuati su rete BMW