Mdrive + EDC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mdrive + EDC

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da xluigi, 14 Ottobre 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto TUTTO quello che ha giustamente detto Enrico.


    IMHO Mdrive ed EDC, irrinunciabili.
     
  2. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Straquoto:wink:
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto biquoto triquoto quaterquoto pentaquoto#-o:mrgreen::mrgreen:
    soprattutto straquoto pizzo che ha la fissa del cambio manuale come me:mrgreen::mrgreen:
    Mdrive è una figata con un click hai la macchina settata più incaxxata quando hai voglia di andare allegro
    EDC utilissimo soprattutto per l'uso quotidiano
    e poi al momento della rivendita senza navi edc Mdrive si fa dura....
     
  4. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Cxxxo voi siete pericolosi :mrgreen: mi avete messo addosso queste altre due fisse adesso! mi toccherà aumentare il budget d'acquisto!#-o:lol:

    Al dkg e leve al volante nn rinuncio.. se l'edc è comodo x l'uso quotidiano si deve aggiungere x forza, e a sto punto l'mdrive "550euro" è un peccato non montarlo!
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Se il navi lo metti allora EDC e Mdrive OBBLIGATORI, se non metti il navi allora pensaci. Certo è che un DKG senza navi è un po' fuori mercato
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tutta roba da fighetti :lol::lol::lol::lol::lol:............:-k...........:eek:........................#-o
     
  7. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    il navi lo metto, è sempre utile!
     
  8. N O N R E G I S T R A T O

    N O N R E G I S T R A T O Aspirante Pilota

    39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    io non ho messo niente - a parte il dkg - probabilmente, quando sarà il momento, sarà invendibile ma nel frattempo me la godo:

    "delle volte mi chiedo se tutto questo valga £ 18.000.000 delle vecchie lire :-k Alla fine cio' che conta sono quegli 8 cilindri imbizzarriti !! :biggrin:"

    Ciao
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Nei 18.000.000 avevo inserito anche il DKG :wink:
     
  10. N O N R E G I S T R A T O

    N O N R E G I S T R A T O Aspirante Pilota

    39
    0
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e92 dkg
    Hai pienamente ragione :wink: però al dkg e interno in pelle non si puo' rinunciare .........
    ciao
     
  11. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    quindi, leggendo attentamente tutta la discussione mi sembra di aver capito che questi due accessori (M drive e EDC), anche se correlati, non è detto che si trovino necessariamente sempre insieme....

    Per avere la certezza che siano montati, a colpo d'occhio, basta quindi controllare che sia presente il terzo tastino EDC accanto alla leva del DKG e il tasto M nel volante?

    A proposito delle sospensioni a controllo elettronico, sono "magnetic ride" tipo Ferrari, per intendersi, o usano qualche altra tecnologia?

    Inoltre, per un eventuale abbassamento anche leggero della vettura, senza dover effettuare dei lavori enormi di adattamento, non esiste qualcosa di già pronto in commercio?
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :wink:
     
  13. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    grazie mille per le risposte,

    ma per possibile abbassamento intendevo dire in presenza di EDC, mi scuso se non ho specificato
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho l'EDC anche io. Le molle sono compatibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    metti tutto:mrgreen:

    alla fine come dice Enrico l'importante sono gli 8 cilindri, ma tutte queste chicche sono una figata!!!

    se dovessi comprare un'altra m3 la comprerei ancora con tutto, a parte la funzione tv che l'ho usata 2 volte](*,)](*,)
     
  16. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    comunque con l edc settato a confort o sportivo non si sente tutta questa differenza soprattutto se si va piano!se si cammina le cose cambiano si avverte che la macchina è piu rigida!
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Non so sul cabrio :-k ma su E92 la diferenza tra confort e tutto duro e' veramente notevole e' praticamente un altra macchina :cool:

    Per quanto riguarda la configurazione:

    EDC ed M sono fondamentali se fai anche pista. Se non fai pista non lo sono.

    Da quallo che leggo con EDC in confort la macchina e' piu' morbida/confortevole di una senza EDC e potrebbe valere solo per questo anche per chi la usa senza andare in pista.

    Opzional fondametali per me sono:

    Pelle

    Navi (per la rivendibilita' non per l'uso perche' e' una ladrata)

    EDC

    M

    Bracciolo

    Fari adattivi

    Sensori di parcheggio posteriori
     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Sulla cabrio la differenza tra confort e sport si sente meno perché già su confort ha un assetto rigid, più rigid del coupè, mentre, appunto, nel coupè la differenza è molto più marcata.
     
  19. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    ecco perche!infatti gia da confort è molto rigida!
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quel che si perde di rigidità torsionale si compensa di sospensioni, se il telaio lo permette.
     

Condividi questa Pagina