McLaren MP4-25

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 29 Gennaio 2010.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG]

    La nuova Mecca è lunga ma la Ferrari ancora di più........
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG]
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stupendo il retrotreno della MP4-25 :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Fà un pò schifo, però......#-o:lol::lol::lol:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè ha il numero 1? il pinnone è legale?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ah già button...
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma cosi lunghe le useranno solo per le gare di accelerazione sul quarto di miglio, o riescono pure a curvare?
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    copioincollo un illuminante post di un utente di un forum tematico di F1:

    "Dunque a mente fredda faccio la mia ipotesi sulla F10: la ferrari avendo completamente abbandonato lo sviluppo della F60 che non era stata costruita per avere il fondo hanno detto: ok, facciamo una macchina costruita interamente sul fondo.

    Però c'era il problema del serbatoio maggiore da ospitare, allora cos'han fatto? Prima hanno fatto il cambio più piccolo per dare maggior spazio al serbatoio e poi hanno allungato la macchina di 20 cm per dare tutti quei cm in più al nuovo fondo.

    In pratica hanno una caverna sotto la macchina, ecco la ragione del passo lungo, quindi se le altre macchine dovessero essere più corte della F10, comincerei a pensare che la F10 sarà in vantaggio

    Può sembrare un ragionamento da bambini, perchè basato puramente sul sillogismo + fondo = + aderenza = + velocità, ma io per il momento la vedo così, quei 20 cm in più sulla Ferrari sono anomali, considerando che hanno pure rimpicciolito il cambio...

    Non vedo altri punti di forza particolarmente significativi, ma aspetterei a vedere prima le ali 2010 non quelle di ieri"

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si ma io vedo un "becco" lunghissimo, quale vantaggio può dare sull'aderenza visto che la superfice "di fondo", allungandolo di 20 cm non è che aumenti cosi tanto?

    a me ricordano sempre più cose simili:

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    inoltre, si, pur volendo ammettere un vantaggio in termini di vel max, si paga tanto in termini di manegevolezza in curva, e per come sono ormai i circuiti, forse converrebbe saldare il differenziale, montare 2 gomme usate al posteriore e andare giù di drift, piuttosto che puntare su Vmax (imho)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    é il tunnel sotto l'auto che con la sua lunghezza dovrebbe aumentare l'efficienza del diffusore posteriore

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    originale la nuova MC LAREN, il cofano motore e alettone posteriore sono un'unico elemento:-k comunque BELLISSIMA
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ah... ero rimasto al fondo piatto degli anni '80...:redface:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cominciamo bene........

    La Ferrari accusa la McLaren:”Macchina illegale"

     


    Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe ha affermato che la MP4/25 è stata concepita per essere al limite del regolamento:”Questa è la prima macchina che sfrutta appieno i vantaggi dati dal diffusore doppio e lo fa in maniera estrema, ma non saremo i soli, vedrete”

    Queste voci hanno lasciato di malumore la Ferrari che ha replicato subito:”Eravamo e siamo ancora convinti che il diffusore doppio sia illegale, sappiamo che ci sono alcune interpretazioni al riguardo dal momento che i regolamenti lasciano la porta aperta a tante possibilità. È compito della FIA controllare, ma siamo preoccupati”.

    Piero Ferrari ha aggiunto:”Mi aspetto che la F10 si meriti il titolo, a meno che qualcuno interpreti le regole differentemente”

    Lowe però è fiducioso che nessuno avrà nulla da ridire:”L’intepretazione è chiara, ci siamo consultati con la FIA durante lo sviluppo del diffusore e loro ci hanno dato una risposta semplice e chiara, e questo è stato fatto anche con gli altri team. Speriamo per una partenza senza veleni”

    Fonte: autosport.com
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Già cominciano a discutere che ancora non si sono viste le macchine...che due balle,mi è già passata la voglia di seguire la F1,o per meglio dire Beautiful
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, abbiamo capito: la faccenda dei problemi aerodinamici della F10 è vera.

    In ogni caso Dominicali non si smentisce mai...

    :cool:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma sono cretini in ferrari? hanno fatto un'altra macchina di merd...??

    =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina