ma cosi lunghe le useranno solo per le gare di accelerazione sul quarto di miglio, o riescono pure a curvare?
copioincollo un illuminante post di un utente di un forum tematico di F1: "Dunque a mente fredda faccio la mia ipotesi sulla F10: la ferrari avendo completamente abbandonato lo sviluppo della F60 che non era stata costruita per avere il fondo hanno detto: ok, facciamo una macchina costruita interamente sul fondo. Però c'era il problema del serbatoio maggiore da ospitare, allora cos'han fatto? Prima hanno fatto il cambio più piccolo per dare maggior spazio al serbatoio e poi hanno allungato la macchina di 20 cm per dare tutti quei cm in più al nuovo fondo. In pratica hanno una caverna sotto la macchina, ecco la ragione del passo lungo, quindi se le altre macchine dovessero essere più corte della F10, comincerei a pensare che la F10 sarà in vantaggio Può sembrare un ragionamento da bambini, perchè basato puramente sul sillogismo + fondo = + aderenza = + velocità, ma io per il momento la vedo così, quei 20 cm in più sulla Ferrari sono anomali, considerando che hanno pure rimpicciolito il cambio... Non vedo altri punti di forza particolarmente significativi, ma aspetterei a vedere prima le ali 2010 non quelle di ieri" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ma io vedo un "becco" lunghissimo, quale vantaggio può dare sull'aderenza visto che la superfice "di fondo", allungandolo di 20 cm non è che aumenti cosi tanto? a me ricordano sempre più cose simili: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre, si, pur volendo ammettere un vantaggio in termini di vel max, si paga tanto in termini di manegevolezza in curva, e per come sono ormai i circuiti, forse converrebbe saldare il differenziale, montare 2 gomme usate al posteriore e andare giù di drift, piuttosto che puntare su Vmax (imho)
é il tunnel sotto l'auto che con la sua lunghezza dovrebbe aumentare l'efficienza del diffusore posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
originale la nuova MC LAREN, il cofano motore e alettone posteriore sono un'unico elemento comunque BELLISSIMA
cominciamo bene........ La Ferrari accusa la McLaren:”Macchina illegale" Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe ha affermato che la MP4/25 è stata concepita per essere al limite del regolamento:”Questa è la prima macchina che sfrutta appieno i vantaggi dati dal diffusore doppio e lo fa in maniera estrema, ma non saremo i soli, vedrete” Queste voci hanno lasciato di malumore la Ferrari che ha replicato subito:”Eravamo e siamo ancora convinti che il diffusore doppio sia illegale, sappiamo che ci sono alcune interpretazioni al riguardo dal momento che i regolamenti lasciano la porta aperta a tante possibilità. È compito della FIA controllare, ma siamo preoccupati”. Piero Ferrari ha aggiunto:”Mi aspetto che la F10 si meriti il titolo, a meno che qualcuno interpreti le regole differentemente” Lowe però è fiducioso che nessuno avrà nulla da ridire:”L’intepretazione è chiara, ci siamo consultati con la FIA durante lo sviluppo del diffusore e loro ci hanno dato una risposta semplice e chiara, e questo è stato fatto anche con gli altri team. Speriamo per una partenza senza veleni” Fonte: autosport.com
Già cominciano a discutere che ancora non si sono viste le macchine...che due balle,mi è già passata la voglia di seguire la F1,o per meglio dire Beautiful
Ok, abbiamo capito: la faccenda dei problemi aerodinamici della F10 è vera. In ogni caso Dominicali non si smentisce mai...