Non so come la pensate voi.....a me sembra che queste attuali F1 (con tutti questi flap,flappetti,estrattori e tirabocchi) somigliano sempre meno a delle macchine,non è una critica diretta solo alla mercedes(anche se mi sembra la più esasperata dal punto di vista areodinamico,la mia critica è a queste nuove regole che permettono questo tipo di realizzazioni....col risultato che se raikkonen o schumacher entrano nella scia di qualcuno vanno più piano di una 500 abarth. Bah
avrei detto formichiere ma forse tapiro è meglio cmq l'importante è che ci faccia divertire insieme alle colleghe....
+ bella della sauber bmw sicuramente della ferrari non so ancora non l'ho vista... poi sono cose soggettiva però e certo che sto muso fa cagare!.
Non sono totalmente d'accordo Mpower,è la naturale evoluzione della scienza areodinamica applicata alle restrizioni e regole che hanno il solo scopo di far perdere "carico" alle monoposto,per farla breve sono degli aborti areodinamici dovuti al fatto che in qualche modo la monoposto deve acquisire "carico". Tu ce l'avresti mai messo il muso davanti al terzo piano?? credo che faccia a botte col concetto di areodinamica....
Le restrizioni sono inevitabili anche quelle... Immagina quanto sarebbero veloci senza alcuna limitazione ....sarebbero dei missili non più delle macchine
D'accordo anche su questo,la sicurezza dei piloti prima di tutto,però ti chiedo una cosa.....Ma allora perchè invece di uccidere l'areodinamica non ci hanno pensato prima ad abbassare la cubatura?? Solo ora ci sono arrivati al V8,ora che le F1 sono diventate dei bidet con quattro ruote.