McLaren F1

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da NBz 318i, 3 Luglio 2009.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ragazzi, ho notato che nel forum, nonostante sia legato alla marca con l'elica blu e bianca, manca la regina per eccellenza... il V12 BMW M montato sulla McLaren F1.... 627 CV di potenza... un missile che ancora oggi si dimostra tale dopo circa 10 anni dalla sua ultima produzione...

    Pregi, difetti, costi di manutenzione, prezzo di acquisto, La storia ieri e il confronto oggi...Parliamone.
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Un milione e mezzo di Euro di macchina...Non c'è molto da dire...:confused:
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  4. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    prototipi IMHO senza fascino, come la zonda o la veyron o i vari AMG mercedes da 7-800cv: sono solo dei prototipi, con un rapporto costi/prestazioni vergognosamente alto e che, generalmente, privati dei milioni di cv di cui sono solitamente dotati, perdono il 95% del loro significato.
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    A dire il vero auto di quel genere sono tutt'ora il GHOTA dell'automobilismo per tutti gli appassionati veri. I tempi di McLaren F1 , Jaguar XJ220, Ferrari F40, Bugatti EB110 sono purtroppo finiti... Pensare che auto di 20 anni fa sono tutt'ora superiori in prestazioni a quelle recenti dovrebbe far riflettere. Inoltre, avendo avuto la fortuna di girare in auto di questo tipo, ti assicuro che ciò che provi e che senti dentro ad auto così è un'esperienza che mai replicherai nel panorama automobilistico.. Auto inutili possono essere i Cayenne turbo, le X6M, la Veryron... Queste sono veramente auto inutili, per quelle sopra citate invece se uno è appassionato di auto/meccanica , dovrebbe portare il massimo rispetto..
    tutto ciò ovviamente IMHO.8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ti quoto in tutto............ma scherziamo?

    La McLaren F1!

    Cioè ragazzi, piano col fare nomi del genere, qui c'è prima ancora di scrivere la sola M, da inginocchiarsi e rimanere 2 minuti in silenzio.

    Un progetto firmato Gordon Murray che a tutt'oggi scalda i cuori di molti veri appassionati della guida estrema, un motore aspirato, raffinatissimo, non dei motori da jet, turbo, biturbo, triturbo, quadriturbo, infilati dentro al telaio di una vettura.
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vuoi comprartela tra un 12/18 mesi quando le troverai a 40.000 euro?? :haha
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92


    Ovviamente full optional con pochi km e dkg.....:haha
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    ma che cacchio stai dicendo??

    sono laboratori su ruote, capolavori di tecnica, oggetti dalla bellezza rara, paragonabili ad un Picasso... e non sono assolutamente prototipi...

    P.S. escludiamo le AMG che con le altre non hanno nulla di che spartire
     
  10. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    intanto non sono prototipi, ma vetture rigorosamente stradali, omologate, targate. sul rapporto costi/prestazioni posso anche essere d'accordo, ma in ogni settore avvicinarsi asintoticamente al massimo costa ad ogni step sempre di più, la spesa cresce in modo esponenziale rispetto ai guadagni prestazionali; c'è solo da scegliere dove fermarsi.
    e per la faccenda cavalli...si trattasse solo di dragster potrei capire, ma per lo più si parla di vetture complesse con soluzioni raffinate e telai straordinari, non sono solo motore
     
  11. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    ti quoto in pieno=D>
     
  12. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    Con rispetto per le considerazioni che avete portato, ma per me il fascino di un'auto non può essere misurato dal costo, dai cv, dalle prestazioni o nell'utilizzo a man bassa di materiali assurdamente prestazionali e costosi....sono "prototipi", vuol dire quelle auto prodotte più per immagine che per essere vendute o per vincere gare.
    Il fascino lo trovo quando vedo in un'auto il lavoro e l'ingengo che l'ha portata a vincere, non necessariamente gare.
    Una clio maxi per ma ha molto più fascino di una zonda, perchè in quella ci vedo lo studio e gli sforzi per farle VINCERE le gare a cui era destinata.
    Nella M3 idem, dove in questo caso la sfida era "comprimere" una supercar in un'auto usabile tutti i giorni.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si insomma, non uno di quei motori che sega il tuo vuotto
    :D

    ovvio che quoto la prima parte (e anche la seconda)
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw



    :ban2










    :haha:haha:haha
     
  15. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG] [​IMG][​IMG]

    Non sono ancora riuscito a vederla live!!:confused::confused::confused::sad:
     
  16. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    se pensate che è stata costruita nel 1990 e aveva un telaio in fibra di carbonio, aggiunto ad un motore aspirato tra i più raffinati mai costruiti, è da considerarsi una capostipite per le moderne supercar e penso non sia giusto sminuirla...

    poi non era solamente un prototipo, ma era un modello assolutamente stradale.
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...La Supercar degli anni 90.


















    hoc satis est. :eek:
     
  18. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    finora neanch'io ne ho mai vista una dal vivo, e spero di poter vederne una nella mia vita
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ??????????????????? Sogno o son desto, le auto di 20 anni fa purtroppo sono irripetibili, causa inquinamento, obblighi maggiori in fatto di sicurezza e maggior moralità nel concepire vetture più fruibili nel quotidiano, ma anche le super car moderne sono comunque il massimo in fatto di ingegneria e fascino, Il tuo paragone tra la Zonda e la clio è assurdo, ti invito dalle mie parti ( Modena) per venire a fare un giro alla Pagani, potrai conoscere Horacio in persona e sentire direttamente da lui come è venuta al mondo la Zonda, partendo solamente da una sua idea... Poi mi dirai se in auto del genere non c'è spirito, fascino e se non ci sono dietro studi sofisticati..
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    IMHO la Supercar che nessuno mai rifarà mai o eguaglierà mai.
    Basti pensare a chi l'ha fatta...

    E pensate che neanche prestazionalmente è confrontabile con le supercar di adesso.
     

Condividi questa Pagina