C'è qualche anima che conosce il mezzo in oggetto? pregi e difetti?? A quanto mi pare di aver capito ha la stessa motorizzazione (con gli opportuni distinguo) che era montata su classe "C", "E" ed "ML"...
Anche tu cerchi un mezzo commerciale?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nella ditta per cui lavoro abbiamo sprinter da 130cv del 2003 se non erro...ha piu' di 250.000km e và benone...prima avevamo un transit!!Il mezzo và bene ma è cassonato...
Si tratta del 2,7cc CDI 5 cilindri in linea che per le altre versioni sviluppa 163 CV? Io lo sprinter non l'ho mai avuto, ma ho avuto un ML, e sentendo anche in giro vari pareri, non é il miglior motore Mercedes, infatti l'hanno sostituito col 6 cilindri 280 CDi da 190 CV. A me ha dato qualche seccatura infatti dopo 1 anno e mezzo l'ho cambiata, era spesso in protezione soprattutto per sensore albero a camme, e debimetro, oltre a esp e problemi di climatizzazione ma questo esula il motore, comunque non lamenta rotture particolari ma rogne si, poi beve e la potenza é poca.
Se ha 130cv non è il 316, ma un 310 o giù di lì (se è un 4xx ha le gemellari). In realtà nò, non è commerciale è la base per un camper che sto trattando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> So che su classe "E" aveva dato un pò di noie, ma non mi pare sulla W211 e non W210. Infatti sulla prima, in occasione del restiling la E270 venne sostituita dalla E280 col 3.2 (o 3.0, non ricordo) depotenziato a 177cv. Leggendo le recensioni di alcuni camperisti che ce l'hanno sono soddisfatti in generale sia delle prestazioni che dei consumi (tutto ovviamente relativamente al mezzo di cui mi sto riferendo).
No, sul W211 ha dato noie eccome, poi ripeto, non é che i suoi centinaia di migliaia di chilometri non li faccia, ha avuto rogne elettroniche per lo più, meccaniche no, o meglio un pò come tutti gli altri, EGR, Parafiamme degli iniettori e le farfalle dell'aspirazione, ma rotture gravi non le ho mai sentite, sull'ML col cambio NAG5 era un polmone, anche per colpa del cambio e del peso, però a piedi non mi ha mai lasciato e non ti ci lascera se si cambia olio e filtri regolarmente.
Beh, ci sono un sacco di fattori "eterogenei" che hanno portato alla scelta. Ultima, da cui questa discussione, il modello di motrice che, sulla carta nel 2001 non aveva rivali (il ducato 2.8 non so se avesse 127cv). Insomma, è un motore più nobile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non nego che avrei preferito cercare un Transit gemellato penultimo modello, col TDCI 2,4 da 140cv, o il Ducato 2.3mjt con 130cv, ma globalmente avrei sforato il Budget. Vediamo dai, se mi arriva ti/vi terrò informati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">