beh io ho fatto l’86mo corso aucd all’accademia di livorno e poi dodici mesi di reparto a maricodrag che all’epoca era il comando complesso (imbarcato) di contro misure mine in quel periodo stavano introducendo la classe lerici 2 (anche detta gaeta) e a parte circa 180 ispezioni (sì avevo la fascia “dipinta addosso”) direi che il lerici 2 me lo sono abbastanza spupazzato dato che facevo parte del team otl e ce n’era una da sbrigare ogni piè sospinto comunque- a parte le zanzare in estate che, quando atterravano, le coprivano con i teloni come gli elicotteri, bei tempi e bei ricordi
6/93 artiglieria contraerea Montorio Veronese car e car avanzato poi Rovigo…. Eh è stato un caso…. Ero destinato a Venezia poi Sicilia per vespri siciliani ma qualcuno ha cambiato la destinazione
Sai conoscendo due persone diverse che hanno messo una buona parola una con il comandante del reggimento l’altro con il vice comandante, per poco la doppia richiesta non mi costava l’esilio in Barbagia A distanza di qualche anno, al lavoro uno dei miei ex capi fu proprio il figlio dell’ex comandante al tempo in congedo….piccolo il mondo
Rep + Rep + Rep + Rep + Non sono mai stato un grande amante delle scoperte, ma questa è un di quelle che si notano
RI.... al tempo RI.... al tempo RI.... POSO!!! I più vecchi dovrebbero ricordarsi anche questo giochetto di quando non si era perfettamente sincronizzati... per non parlare poi del cubo perfetto, degli anfibi neri e lucidi, ecc. ecc
Mi ricordo, cazzo se mi ricordo. E quando al car si marciava all’infinito perché non si batteva il passo sincronizzati…. E il marciare sul posto nel piazzale di ghiaia tra le compagnie, alzando nuvole di polvere peggio che ad un rally, rigorosamente con finestre lasciate aperte, poi al contrappello serale verifica che non ci fosse polvere in camerata… sti bastardi
a livorno la cosa più allucinante erano gli smarcamenti in uscita quando c’era franchigia fino al franchi a cambiarsi dovevi rimanere vestito “da casa”, al franchi a cambiarsi avevi pochissimi minuti per indossare l’uniforme ordinaria e spazzolarti, lucidarti (magari con anche la collaborazione di qualche compagno di corso) poi ispezione dei franchi nel piazzale dove, spesso e volentieri, essendo inverno, arrivavano folate di vento e polvere polvere? niente franchigia, tornare su a csmbiarsi e ne riparliamo tra due ore……….. che cinema……….
erano bastardate gratuite ma che hanno formato persone. tanti giovani adesso avrebbero bisogno di questa formazione, inutile per certi versi, ma fondamentale per altri aspetti
Confermo tutto. E più tribolavi è più ci godevano Però la disciplina presente in quei contesti sarebbe ancora un qualcosa di formativo per alcune situazioni in cui latita
Saverio carissimo, rientro dopo mesi qui' sul forum e quasi per caso il primo postone che leggo e' proprio il tuo.Certo con te non ci si annoia proprio mai........Che dire se non che mi unisco anche io al plebiscito di complimenti per la nuova auto.Certo, la 5 era la 5.......la tua poi......ma sono certo che con questa ti troverai benissimo e te lo dice uno che da febbraio di quest'anno, dopo aver dato via la c, gira con una countryman cooper d ed e' super soddisfatto.Non ti auguro nulla di piu' di quello che gia' ti hanno augurato tutti i ragazzi nelle pagine precedenti e ti abbraccio forte.
Azz cosi non vale pero'.2/92 Orvieto e poi caserma Piave di Civitavecchia, Genio Guastatori Granatieri di Sardegna.......che culo, ma quanti bei ricordi.